L'angolo della scuola

Domanda

#1842 Il 10/11/2013 GIADA di 10 anni ha scritto:
CIAO!SICCOME  ADESSO  FREQUENTO  LA  CLASSE QUINTA  ,IL  PROSSIMO  ANNO  DOVRO'  ANDARE ALLE  MEDIE.  HO  GIA' SCELTO  CHE FARO'  TEDESCO  MA SU CORSO  MUSICALE VORREI FARE PIANOFORTE,PERO' CREDO  CHE  SARA' ABBASTANZA  FATICOSO TUTTO  IL  GIORNO.  DAMMI  UN  CONSIGLIO.
TI RINGRAZIO!!
DA  GIADINA

La mia risposta:

Ciao Giada,

il cambiamento da scuole elementari a scuole medie è molto pesante anche psicologicamente, ma questo non deve farti intimorire! Con il passare dei primi mesi, troverai il giusto ritmo e ti sarai già ambientata, quindi perché rinunciare a un bellissimo strumento musicale?

Il mio consiglio è di provare a frequentare il corso musicale e di vedere come va e cioè se riesci a organizzarti i tempi tra studio e svago e se ti piace! Magari non ti piace suonare il pianoforte e rinuncerai automaticamente, oppure scopri di essere portata e di piacerti tantissimo e allora anche se magari avrai tanti compiti, riuscirai ad avere la motivazione giusta!

Tu prova, poi puoi sempre tornare indietro senza pentimento. Vedrai che se ti piacerà, la fatica non ci sarà; se invece ti accorgi che fai fatica, magari lascia perdere per il primo anno che è il piu difficile. Però prova oppure potresti pentirtene anche perché suonare è una delle cose piu belle!

Ciao!

Fogny

Hashtag automatici: #varie

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per GIADA, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.