L'angolo della scuola

Come scrivere una relazione di geografia

#1836 Il 09/11/2013 GIADA di 10 anni ha scritto:
CIAO!VORREI  CHIEDERE  COME  SI  FA  A  SCRIVERE  UNA  RELAZIONE  DI  GEOGRAFIA CORTA MA CON  TANTE  INFORMAZIONI,TI RINGRAZIO PRIMA!

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente - domande collegate

La mia risposta:

Ciao Giada, ti devo chiedere per favore di non scrivere tante volte ma scrivere le tue richieste in una domanda sola, così è più semplice per noi da capire, e anche più veloce per te, d'accordo?
Beh, vedi, non c'è un preciso procedimento per scrivere una relazione di geografia corta ma piena di informazioni. Dipende anche dall'argomento. Su cosa è la tua relazione?
Io ti consiglio, se ad esempio parla di una regione italiana, di scrivere le informazioni come una scheda, scrivendo quelle principali ed assolute (numero di abitanti, capoluogo, geografia...) prima e poi lasciando spazio alle tue considerazioni personali.
Ma attenta, se la maestra o la professoressa vi ha dato delle indicazioni particolari cerca di ricordartele! O anche se c'è un tema particolare, no? Magari se si tratta della morfologia di qualche luogo potresti fare un disegno con il lucido ed attaccarlo, oppure potresti anche stampare delle foto ed attaccarle.
Cosa ne pensi? Trovi ancora problemi o hai risolto?
Fammi sapere, a presto :)

Delia

Hashtag automatici: #geografia

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per GIADA, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa