L'angolo della scuola

Domanda

#1720 Il 28/09/2013 MIK di 11 anni ha scritto:
Ciao!!!
Ho una prof di storia e geografia che spiega le cose con un tono noioso e nessuno ascolta...
insomma, le altre prof spiegano in tono un po'... come dire... un po' più allegro, insomma... purtroppo anche io mi perdo come faccio ad ascoltarla senza che mi addormento?

grazie, ciao! =D

                              MIK

La mia risposta:

Ciao Michela, credo che tutti abbiano avuto una professoressa come la tua, che magari è brava ma non coinvolge abbastanza gli alunni da attirare la loro attenzione.
In ogni caso è sempre giusto ascoltare e stare attenti alla spiegazione, per "resistere" potresti prendere appunti, fare schemi e cercare delle informazioni sulla lezione che spieghera già a casa così da risvegliare il tuo interesse nella lezione. Cerca di concentrarti e di non pensare a nient'altro e farle delle domande sull'argomento per saperne di più potrebbe renderti più curiosa.

Potreste anche proporre a questa professoressa di spiegare con l'aiuto della LIM oppure con l'aiuto di computer, almeno sarebbe più interessante. Potreste vedere dei video sull'argomento in classe. Magari accetta, tentar non nuoce ;)

Purtroppo non ci sono molti metodi o soluzioni, tu dai sempre il meglio di te e ricorda che se stai attenta in classe quando dovrai fare i compiti il pomeriggio avrai assimilato bene la lezione e starai meno tempo a svolgerli!

Spero di averti aiutata, ciao!

Alessia

Hashtag automatici: #prof

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per MIK, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.