L'angolo della scuola

Domanda

#15845 Il 13/09/2018 Billy di 10 anni ha scritto:
Hai ragione Sophora, sono un bambino di 10 anni, quindi devo ubbidire ai miei genitori.

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente - domande collegate

La mia risposta:

Ciao Billy, non la devi prendere così male! Capisco che adesso la cosa ti sembri una imposizione inaccettabile ma cosa devi fare di così importante a quell'ora così tarda? Chattare con i compagni? li vedrai a scuola! Guardare film o video? sono disponibili tutti i giorni a tutte le ore, perché guardarli alle 23 e non alle 18?  
Vedrai che non sarà una cattiva idea e sopratutto sarai talmente stanco che non ce la faresti comunque a fare nottata come hai fatto durante le vacanze! All'inizio ti sarà tanto difficile perché oramai hai fatto l'abitudine a far tardi, ma dopo qualche giorno non ti sembrerà nemmeno possibile di essere riuscito a stare sveglio fino ad ore così tarde!
Tutte le attività che faresti dopo cena non sono indispensabili per nessuno, non lo sarebbero nemmeno se andassi a lavorare, e perderci ore di sonno è sempre una brutta idea. Vivere sbadigliando non è una idea tanto geniale, fidati! ;-)

Sophora

Hashtag automatici: #varie

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Billy, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #15782 domanda del 06/09/2018 inviata da Billy
    Ha detto mia madre, che adesso che ricomincerà la scuola, cominceranno di nuovo le restrizioni sull'orario di andata a letto. In vacanza mi ha concesso di fare mezzanotte, ma adesso alle 22:00 ha detto che dovrò stare a letto, come potrei convincerla a fare almeno le 23:00?

  • #15845 Questa domanda