L'angolo della scuola

Primo anno di artistico

#15407 Il 08/06/2018 Annared di 13 anni ha scritto:
Ciao, il prossimo anno inizierò il liceo artistico, quali esercizi e quali libri potrei leggere durante l'estate?
Grazie :-)

La mia risposta:

Ciao Annared, l'estate è fatta per staccare la spina! Per dare alla mente un po' di tregua e poter dedicare un po' di tempo agli amici, alla famiglia, al tempo libero, agli hobby...
Per studiare avrai tutti i pomeriggi dell'anno scolastico! Inutile mettersi a guardare cose che poi si dovranno studiare chissà quando e chissà come perché il docente magari ve le farà fare a giugno prossimo!
Un consiglio: vai in in libreria e prenditi tutto il tempo che ti serve a leggere le quarte di copertina, magari con lo smartphone puoi controllare le recensioni di chi ha letto prima di te... e sceglierti uno o due libri che in quel momento "ti ispirano"! Fantasy, romanzi, gialli, horror, crime, sci-fi... tutto va bene! rilassa la mente e fa ricaricare le batterie!
Ti dirò di più, inizierai una scuola dove la fantasia e la creatività faranno parte dei corsi e delle materie studiate e queste due qualità si possono allenare solamente lontano dai libri di testo! Leggendo libri, osservando ciò che ci circonda, parlando con le persone (amici, parenti...), visitando mostre, fotografando, scrivendo... e chi più ne ha più ne metta!

Sophora

Hashtag automatici: #compitivacanzeestive

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Annared, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.