L'angolo della scuola
Cerca nella rubrica
Leggi il riquadro ricerche avanzate per imparare a cercare meglio!
- Domanda
(Marta, 9 anni)
...Come faccio a non farmi mettere in punizione stasera?
Domanda del 13/05/2016 - rilevanza: 8 - Domanda
(Danilo, 10 anni)
A casa mia le parolacce sono l'unica cosa che non è ammessa. Se io a casa mia mi permetto di dire una sola parolaccia non gioco più con la playstation per un mese, quindi credo che la punizione sia anche giusta.
Domanda del 13/05/2016 - rilevanza: 7 - Domanda
(Elisa, 13 anni)
...Gli avrà sgridati o messi in punizione penserai. Invece non ha fatto niente. Gli ha visti ne sono più che convinta, fatto stà che si è seduto alla cattedra come se non fosse successo niente . E poi dicono sempre " gli adulti sono più maturi e responsabili" tutte idiozie, almeno questo...
Domanda del 30/08/2016 - rilevanza: 1 - Buone maniere in classe
(Mattia, 10 anni)
...Mi potreste dare un consiglio per non finire in punizione questa sera anche perché ne ho avuta già una la settimana scorsa.
Domanda del 05/10/2016 - rilevanza: 5 - Nota a scuola
(Supercar, 16 anni)
Ciao Supercar, la cosa migliore che puoi fare è sicuramente assumerti la tua responsabilità, quindi spiegare ai tuoi genitori che non succederà più, spiegare loro il motivo per cui l'hai fatto e non lo rifarai più, e eventualmente accettare una punizione da parte loro (non so se siano soliti...
Domanda del 21/10/2016 - rilevanza: 5 - Domanda
(Sara, 13 anni)
Devi dirlo a tuo padre come lo hai detto a noi e accettare i rimproveri e l'eventuale punizione, che meriteresti. La vista e' un dono prezioso e "scherzi" come questo, ammesso di volerli chiamare "scherzi", sono pericolosi e possono rovinare la vita alle persone! Ringrazia che scrivi "poteva". Fosse...
Domanda del 03/04/2017 - rilevanza: 5 - Domanda
(Claudio, 9 anni)
...Come faccio a non finire in punizione stasera? Mi preoccupa di più farla vedere a papà che a mamma perché papà non me fa passare liscia su certe cose. Sono figlio unico.
Domanda del 10/04/2017 - rilevanza: 8 - Domanda
(Claudio, 10 anni)
Delia ho fatto come mi hai detto tu e l'ho detto alla maestra, che ha avvertito telefonicamente i miei genitori e mi hanno messo in punizione telefonicamente e la babysitter mi fa rispettare la punizione. Ciao.
Domanda del 29/09/2017 - rilevanza: 10 - Domanda
(Mirko, 10 anni)
Ciao Mirko, non so che cosa voi abbiate fatto, ma non credo sia stata proprio una giusta punizione quella che avete ricevuto. Le maestre avranno avuto le loro buone ragioni per prendere questo provvedimento, se però tu vuoi mettere in chiaro le cose dillo a mamma e papà e falli...
Domanda del 06/12/2017 - rilevanza: 8 - Domanda
(Mirko, 10 anni)
Mary04, ma se dico ai miei genitori che ho preso una nota mi mettono in punizione, ed io non voglio finire in punizione. È meglio non partecipare alla recita.
Domanda del 07/12/2017 - rilevanza: 8 - Ho avuto una nota
(Alessia, 12 anni)
...non puoi fare altro che assumerti le tue responsabilità, accettare un'eventuale punizione e una sgridata ed impegnarti a comportarti meglio in futuro (e poi farlo davvero!). Ciao!
Domanda del 18/12/2017 - rilevanza: 5 - Domanda
(Nitron, 10 anni)
Ciao Nitron, dici di avere paura di una punizione dai tuoi genitori. Più che della punizione dovresti preoccuparti della tua azione, che non è certo stata da ragazzo responsabile. Sono certa che se dimostrerai di essere pentito convincerai i tuoi genitori a non essere troppo severi.
Domanda del 04/04/2018 - rilevanza: 9 - Domanda
(Filemon, 11 anni)
Purtroppo i miei genitori, mi hanno dato una bella punizione, e non mi hanno solo sgridato.
Domanda del 08/11/2018 - rilevanza: 8 - Domanda
(Vanessa, 10 anni)
Quando si prende una nota bisogna sempre dirlo ai genitori, perché se lo vengono a sapere dall'insegnante la punizione sarà più severa, ed io lo so perché mi è capitato.
Domanda del 22/01/2019 - rilevanza: 8 - Domanda
(Imma, 48 anni)
...Non è una punizione fatta per far loro un dispetto. E se riesce ad affrontare la prova con questo pensiero, dovrebbe averne meno timore! In più se ha studiato bene e se conosce bene gli argomenti è sicuro che sarà in grado di fare il compito! Ripeterselo nella testa può...
Domanda del 31/05/2019 - rilevanza: 3