L'angolo della scuola
Problemi con la scuola? Non riesci a capire un compito o ti serve un consiglio? Scrivici, proveremo ad aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
#18353
Il 28/04/2019 Iris005 di 13 anni ha scritto:
Ciao,volevo chiedervi un aiuto per la mia tesina che è sulla stella.
ho già trovato tutti i collegamenti tranne per storia.
Per storia avevo in mente di fare la shoah però mi sembra un pò difficile.
Quindi ho pensato alla stella di david che però è un simbolo religioso (nella mia tesina non c'è religione).
Può andare bene?
Posso collegarlo anche con le altre religioni che centrano con la stella sempre per storia?
Grazie,
spero che possiate rispondere al più presto.
Dove si trovano le aree rurali
Continuando con questo collegamento vorrei sapere cosa posso portare al posto della Germania se porto la prima guerra mondiale e per arte dato che non c’è scritto nulla a riguardo
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
Come faccio a capire la differenza tra la seconda e la terza coniugazione grazie
#18346
Il 28/04/2019 giulia di 13 anni ha scritto:
ciao, vorrei fare la tesina sulla droga solo che non so cosa collegare con arte, tecnologia e spagnolo, qualcuno mi potrebbe aiutare 😊
Ciao senti io come argomento per la tesina di terza media vorrei portare I VIDEOGAMES. Il problema è che non riesco a collegare niente con Storia, Letteratura e Arte. Vogliono per forza che ci collego le cose che abbiamo fatto quest'anno. Vi prego, aiutatemi.
Io per ora ho collegato così: Educazione fisica- Fifa,Pes,Il doping. Scienze- L'occhio. Geografia- Giappone, da cui voglio collegarci la sony. Inglese- regole,ruoli calcio oppure Microsoft, facebook <ma non so, come spiegarli>. Spagnolo- Mi ha dato un testo intitolato: La industria espanola de los videojuegos. Tecnica- Lei vuole che creiamo un modellino ed ho deciso di fare un flipper. INVECE: MATEMATICA,RELIGIONE,MUSICA, NON VOGLIONO NIENTE PERCHE' HANNO DETTO CHE CI CHIEDERANNO ALCUNE COSE FATTE NEGLI ANNI. ora mi serve solo cosa mettere su STORIA, ITALIANO E ARTE. IDEE?
GRAZIE.
Io per ora ho collegato così: Educazione fisica- Fifa,Pes,Il doping. Scienze- L'occhio. Geografia- Giappone, da cui voglio collegarci la sony. Inglese- regole,ruoli calcio oppure Microsoft, facebook <ma non so, come spiegarli>. Spagnolo- Mi ha dato un testo intitolato: La industria espanola de los videojuegos. Tecnica- Lei vuole che creiamo un modellino ed ho deciso di fare un flipper. INVECE: MATEMATICA,RELIGIONE,MUSICA, NON VOGLIONO NIENTE PERCHE' HANNO DETTO CHE CI CHIEDERANNO ALCUNE COSE FATTE NEGLI ANNI. ora mi serve solo cosa mettere su STORIA, ITALIANO E ARTE. IDEE?
GRAZIE.
#18344
Il 28/04/2019 Alice di 13 anni ha scritto:
Ciao stó preparando la mia tesina per l'esame di 3^media.Il mio argomento è la Walt Disney...
Questi sono gli argomenti he ho collegato:
Italiano: Peter pan - Giovanni Pascoli e il Fanciullino.
Storia: Mary Poppins - Le suffragette.
Geografia: Mulan - La Cina.
Inglese: Alice nel paese delle meraviglie - Carole la critica alla società vittoriana.
Francese: Il Gobbo di Notre-Dame - L'ononimo romanzo di Hugo.
Tecnologia: Monser's & Co - L'energia.
Scienze: Tarzan - La genetica.
Musica: Gli Aristogatti - Jazz.
Mi manca solamente arte....
Mi dici il senso figurato della parola
“accarezzare”
“accarezzare”
#18342
Il 28/04/2019 Ginevra💕 di 11 anni ha scritto:
Nn riesco a svolgere il seguente problema:In un triangolo rettangolo i lati adiacenti all’angolo retto misurano 2,5 cm e 6 cm.Poi il problema mi chiede di misurare la lunghezza del terzo lato.
#18340
Il 28/04/2019 Giulia di 13 anni ha scritto:
Nn so come collegare l’Argentina in matematica e italiano ?? Mi potreste aiutare
#18338
Il 28/04/2019 Giulia di 14 anni ha scritto:
Ciao, sono Giulia, quest'anno ho gli esami di 3 media, vorrei portare come argomento la "non-violenza" ma non so ancora bene che collegamenti fare, mi potreste dare una mano?
quindi che cos' è in analisi grammaticale
#18335
Il 28/04/2019 maria di 13 anni ha scritto:
Non so che fare sulla tesina sono molto confusa! Vi prego AIUTATEMI!!!!!
#18334
Il 28/04/2019 trystan di 13 anni ha scritto:
grazie mille per l'aiuto, ma ho un'altra domanda. cosa posso fare per scienzeQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#18333
Il 28/04/2019 Gigi di 13 anni ha scritto:
Vorrei collegare per la tesina di 3° media, il discorso dei desaparecidos durante la dittatura militare in Argentina alle lingue straniere inglese e tedesco. Aiutoooo, grazie