L'angolo della scuola
Problemi con la scuola? Non riesci a capire un compito o ti serve un consiglio? Scrivici, proveremo ad aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
#25234
Il 03/12/2020 Viola di 10 anni ha scritto:
Ciao Paola, secondo me il nome astratto di avaro è avariziaQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
Il nome astratto di ragionare?
#25124
Il 27/11/2020 Ansia07i di 13 anni ha scritto:
Ciao, grazie per la risposta, parlando con mia madre,non trovava interesse nel programmare e abbiamo parlato ecc, quindi ho cambiato idea..credo che farò marketing e commercio, so bene che non è facile..So che sto facendo una scelta non abbastanza giusta, e so bene che se andavo a fare il linguistoco avevo un percorso più facile..,ma cmq non cerco la "felicità" nel senso, per me se i miei sono felici io lo sarò, cerco cmq una cosa chr mi dia posto nel mondo..,so che se fai qualcosa che ti piace sarai felice ecc,
E credo che farò dei corsi nelle lingue
Ma come? So che sarà superdifficile,ma non importa così tanto.., si troverà un modo,poi forse potrei cambiare idea..
(mi troverei molto meglio al linguistico, non so neanche come farei ad arrivare all'esame in quinta se a ccio marketing, ma non so niente adesso)
Comunqie grazie mille per la risposta😄💜
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#25225
Il 02/12/2020 Giovanni di 31 anni ha scritto:
Buonasera, farmacia è un nome astratto o concreto? Grazie.
#25210
Il 02/12/2020 stefania di 45 anni ha scritto:
Buongiorno, sono la mamma di un ragazzo che frequenta la terza medi ,in questo periodo siamo alla ricerca e alla valutazione della scuola superiore e siamo combattuti e insicuri di fare la scelta giusta .Mio figlio è un ragazzo che nei vari anni ha sempre studiato ,raggiungendo un buon rendimento scolastico in modo equilibrato nelle varie materie ;non ha mai "strafatto", nel senso che anche quanto avrebbe potuto fare di più, di sua iniziativa non lo ha mai fatto ,sono sempre io a spronarlo a fare meglio..La sua prerogativa nella scelta è di non voler continuare gli studi post diploma con l'università ,di conseguenza stiamo valutando degli Istituti Tecnici e quello che più sembra si avvicini alle sue attitudini, è indirizzo "biotecnologie Sanitarie" ,al contempo siamo spaventati dalla difficoltà di questo indirizzo.
Mi chiedo se è fattibile per un "normodotato" questa scelta, oppure sarebbe un errore?
E ancora, escludendo studi universitari ,offre delle opportunità concrete di lavoro al termine degli studi?
Grazie in anticipo.
#25208
Il 02/12/2020 Eleonor di 14 anni ha scritto:
Piccolo problemino di una persona di seconda elementare che mi sta facendo diventare pazza.Ha fatto una verifica e io ho dato solo un'occhiata per favore non mi rimproverate per questo... È stato più forte di me ho vistoc che cera un errore e glielo ho detto.
Prima vi dico il problema'
"Nella dispensa della nonna ci sono 16 barattoli di marmellata; sono sistemati in numero uguale su ciascuna Delle 4 mensole. Quanti barattoli di sono su ogni mensola?"
Le risposte:
20
64
54
Altro:____
Prima aveva messo 64 e io l'ho corretto perché non possono esserci 64 barattoli su ogni mensola e anche perché i barattoli sono 16 e l'ho fatto ragionare ed e arrivare alla soluzione: 4
Poi... Hansbagliato solo questa domanda perché aveva risposto giusto: 64. Ma nonne giusto. Rispondete pls
ciao sono Denise, vado in 3 media,sono qui per chiedervi io che vorrei fare la criminologa e so che il liceo non è proprio importante ma lo è più l'università ma se decido di fare scienze umane va bene lo stesso e posso continuare oppure è proprio più necessario il classico?
#25230
Il 03/12/2020 Matilde di 13 anni ha scritto:
Mi servirebbe una frase con 2 subordinate di 1 grado una delle quali oggettiva, e due coordinate.Grazie ❤️
#25194
Il 01/12/2020 Alice di 17 anni ha scritto:
Ciao a tutti, io giovedì devo fare un discorso per potermi candidare rappresentante o meglio per poter essere eletta, chidono cose da proporre nell'assemblea, voi cosa proporreste? Potete darmi alcuni consigli?Grazie mille
Come faccio a trasformare la frase passiva “Da chi è stata derisa la tua nipotina?” Alla forma attiva. Ho provato da sola ma non ci riesco... Grazie.
#25204
Il 01/12/2020 Rosie di 14 anni ha scritto:
Ciao scusa rosie. Non volevo. Quel giorno ero triste quindi mi sono scappate le parole. Scusa molto. Spero che acceterai le mie risposte. Scusa molto. Non volevo.Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#25205
Il 01/12/2020 Francesca di 38 anni ha scritto:
Salve sono una mamma. Le volevo dire che siete delle persone molto brave che aiutate i bambini nello studio ma sopratutto rispondete presto. Mio figlio scrive spesso se ha delle difficoltà e voi lo aiutate volentieri. Esistono poche persone come voi. Complimenti! Buona serata!
#25180
Il 01/12/2020 Rosie di 14 anni ha scritto:
Stai zitta. Ma sei normale. Io mi chiamo Rosie non me lo sono inventata.
#25168
Il 30/11/2020 Valentina di 12 anni ha scritto:
Ciao, mi potete dire il nome astratto di ignorante, preciso e fiducioso . Grazie. A presto