L'angolo della scuola
Problemi con la scuola? Non riesci a capire un compito o ti serve un consiglio? Scrivici, proveremo ad aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
#3974
Il 22/04/2015 G.D.13 di 13 anni ha scritto:
Cia a tutti,per gli esami di terza media ho deciso di portare le innovazioni e scoperte, ma non so se va bene quindi se avete qualche altro argomento da propormi me lo potete dire.
Storia= stavo pensando alla 2 rivoluzione industriale ma non ne sono sicura
geografia=USA
italiano=? forse UNGARETTI
MUSICA= La musica contemporanea
tecnica=petrolio
francese= marie curie
inglese= Ernest Heningway
scienze=DNA e mutazioni
ARTE=ARTE CONTEMPORANEA CON DADAISMO
MOTORIA= BASKET
#3975
Il 22/04/2015 claudia di 14 anni ha scritto:
Ciao a tutti!questo anno ho gli esami di terza media e voglio portare l'expo ma non so con cosa collegare la tecnica perfavore AIUTATEMI!
#3977
Il 22/04/2015 ila di 13 anni ha scritto:
Sono in terza media e cerco un argomento originale per la tesina che sia unico, o almeno che sia raro ma allo stesso tempo molto bello. Mi servirebbe una mano perché avevo pensato a qualcosa del tipo la Walt Disney ma mi hanno rubato l idea. Grazie
#3980
Il 22/04/2015 Martina di 21 anni ha scritto:
Ciao! Devo fare la tesina per la maturità sullo scoutismo e Mi servirebbe un collegamento con economia aziendale!!! Mi aiutate!!!!!
#3979
Il 22/04/2015 Raffaella di 13 anni ha scritto:
grazie mille per l'aiuto!Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3970
Il 22/04/2015 kikka di 13 anni ha scritto:
Ciao!Devo fare la tesina di terza media sul Femminicidio ma non so cosa collegare in queste materie:-Francese
-Tecnologia
-Arte
-Geografia
Ho completato i collegamenti ma mi mancano solo queste quattro materie.
#3967
Il 22/04/2015 Emma di 13 anni ha scritto:
Salve, sto preparando una mappa concettuale per l'esame di terza media e mi servirebbe un vostro consiglio.Partendo da Geografia con gli U.S.A. collegherei la 2^ rivoluzione industriale in storia, l'immigrazione degli italiani in italiano, il St. Patrick Day in Inglese, la faglia di S.Andrea in scienze, il petrolio in tecnica ed il baseball in ed. fisica.
Di arte la prof vuole che porti e commenti un elaborato "il dinamismo di un'automobile" di L. Russolo che non so se e come collegare.
In musica il prof non vuole il jazz perché non lo include nel programma e allora cosa collego?
Invece la prof di francese non vuole né la statua della Libertà e nemmeno il cinema (fratelli Lumière).
Mi aiutate con qualche idea? Grazie infinite Emma
#3966
Il 22/04/2015 anna di 15 anni ha scritto:
ciao fogny ho bisogno del tuo aiuto!devo affrontare l'esame di terza media e come argomento ho scelto l'ADOLESCENZA!non so come collegarlo con storia...?gli altri collegamenti sono:
Educazione Artistica: L'astrattismo, Pubertà di Munch, Futurismo
Educazione Civica: I diritti del fanciullo
Educazione Fisica: I giovani e lo sport
Francese: Anorexie et boulimie, Jacques Prevert con Les Enfants qui s' aiment
Geografia: Mozambico (bambini soldato)
Inglese: Positive and negative aspects of the technology, Oliver Twist
Italiano: Adolescenza, Verga e Rosso Malpelo, il verismo
Musica: I Giovani e la musica (I Beatles), Il rock
Scienze: L'acqua, Anoressia e bulimia, alimentazione
Storia:
Tecnologia: Adolescenza e problemi alimentari, La piramide alimentare
#3964
Il 22/04/2015 Alice di 14 anni ha scritto:
Ciao, quest anno ho l esame e vorrei portare l India come argomento quali collegamenti posso fare?
#3961
Il 21/04/2015 Dadi di 14 anni ha scritto:
Ciao, fra meno di due mesi avrò l'esame di terza media e punto al 10 e lode ma ancora non ho pienamente concluso la tesina con tutti i vari collegamenti. A letteratura la prof. vuole due argomenti, uno dell'Ottocento e l'altro del Novecento e penso di portare Foscolo e Svevo.Con storia mi piacerebbe portare in breve la storia del Risorgimento fino ad arrivare alla Prima Guerra mondiale (con un approfondimento sulla vita nelle trincee e malattie da lì scaturite...). Per musica vorrei collegare al Romanticismo Paganini e suonare un pezzo con il flauto traverso quindi penso di non inserire anche il collegamento con Svevo e ad arte i quadri celebri del Romanticismo e per Svevo Art Nouveau (Klimt) e Espressionismo (Munch).
E per le restanti scienze, francese, inglese e tecnologia?
PS: non posso portare né la letteratura inglese né francese!
Grazie mille, spero mi risponderete presto :)
#3960
Il 21/04/2015 Tina di 14 anni ha scritto:
Potresti portare l'incidente alla centralè nucleare di Cernobyl.Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3959
Il 21/04/2015 Jennifer di 14 anni ha scritto:
Io so non è una domanda ma oggi ho preso sette in latino e volevo far velo sapere sono troppo fieraaa ok scusate ancora il disturbo Yep
#3945
Il 20/04/2015 Melany di 13 anni ha scritto:
Ciao Ics e grazie per il tuo bellissimo consiglio.Io ora sono molto piu' tranquilla e rilassata. Mi hanno consigliato alcuni dei miei prof di fare il powerpoint sai cos'e'? Faro'esso e cosi' agli esami lo portero';messo in un pennino e poi lo inserisco nel pc della scuola nella sala dove faro' gli esami.I miei prof mi hanno detto che cosi' l'interrogazioni sono molto piu' facili e alcune volte mi hanno detto che la lezione se la scrivo in powerpoint agli esami me la faranno leggere.Comunque si e' vero io sono una tipa volenterosa e molto brava,soprattutto a scuola.Non vedo l'ora di levarmi il pensiero e di correre subito a mare.:)
Ciao! A giugno devo fare l'esame di terza media è di conseguenza la tesina, come titolo di questa avevo pensato di fare "gli adolescenti di ieri, oggi e domani".
Di italiano avevo pensato di parlare degli adolescenti in generale e dei loro cambiamenti nel tempo, inserendo elementi che caratterizzeranno la gioventù futura basandomi su quelli contemporanei. Scienze la genetica ma nn so se è meglio questo o il cervello. Francese cerco l'adolescenza chiaramente in francese, inglese non lo so lo stesso vale per tecnoligia arte geografia e storia. In più come posso fare a collegare tutto e fare in discorso omogeneo senza dividerlo in paragrafi? Credo di aver scelto un titolo molto impegnativo. Aiutatemi e consigliatemi
Di italiano avevo pensato di parlare degli adolescenti in generale e dei loro cambiamenti nel tempo, inserendo elementi che caratterizzeranno la gioventù futura basandomi su quelli contemporanei. Scienze la genetica ma nn so se è meglio questo o il cervello. Francese cerco l'adolescenza chiaramente in francese, inglese non lo so lo stesso vale per tecnoligia arte geografia e storia. In più come posso fare a collegare tutto e fare in discorso omogeneo senza dividerlo in paragrafi? Credo di aver scelto un titolo molto impegnativo. Aiutatemi e consigliatemi