L'angolo della scuola
Problemi con la scuola? Non riesci a capire un compito o ti serve un consiglio? Scrivici, proveremo ad aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Buonasera signora Fogni , avrei bisogno di un aiuto , sono molto indeciso nello scegliere la scuola superiore adatta . io da grande vorrei fare il gastroenterologo o lo psicologi , inoltre mi piacciono anche le lingue. a me piacerebbe fare il liceo delle scienze umane o quello normale oppure quello ad indirizzo economico sociale. mi piacerebbe anche lo scientifico sia linguistico che quello ad opzione scienze applicate. L'unico problema è che io amo la scienza ma non sopporto la matematica, la studio pure vado bene ma non mi piace. mi può dire se lo scienze umane va bene oppure mi consigli lei qualche liceo.Grazie.
Luigi.
Luigi.
#13154
Il 13/12/2017 Anonimo di 13 anni ha scritto:
Oggi ho preso una nota perché giocavo con il cellulare in classe, perché la prof di arte ci aveva detto di usarlo per scaricare una foto da ricopiare ma io mi sono messo a giocare e mi ha sfamato come faccio sembrare meno grave la cosa ai miei genitori?
#13156
Il 13/12/2017 Francylovers di 11 anni ha scritto:
Perchè Dio ha detto che non c'è nessun possesso poichè tutto è di tutti ma poi nei 10 comandamenti c'è scritto non desiderare la roba d'altri?Dubbi grammaticali sui verbi avvedendosi, avendolo, e su "di che" con valore dimostrativo
#13157 Il 13/12/2017 Anna di 18 anni ha scritto:Ho dei dubbi che spero riusciate a chiarirmi...
-Per verbi come AVVEDENDOSI e AVENDOLO, entrambi gerundi presenti, si può dire che siano verbi con enclisi (di SI nel primo caso e di LO nel secondo)? SI e LO sono pronomi complemento in questi casi?
-In una frase come questa: DI CHE LA DONNA AVVEDENDOSI PRESE SDEGNO... DI CHE secondo me sta per di ciò, questo, quindi si può dire che sia un pronome con valore dimostrativo o è sbagliato perché tra i valori di CHE quello dimostrativo non c'è? All'inizio ho pensato che fosse una congiunzione composta unita a DI con valore causale.
Grazie se mi aiuterete!!
Quale il contrario di amore
come si distinguono le subordinate e le coordinate nei vari gradi?
Qual è il nome astratto di architetto???
Nome astratto di maschio
Mio figlio farà la tesina su Nelson Mandela però non riesce a trovare nessun collegamento per spagnolo.Potete aiutarlo?Grazie
#13172
Il 14/12/2017 Marik di 16 anni ha scritto:
Che coosa significa il vuoto delle relazioni umane di cui parla l'autore?
Sto facendo un testo narrativo dove la traccia è: "Achille reagisce all'offesa rifiutandosi di fare qualcosa.Altri invece se provocati compiono azioni avventate. Racconta un episodio a cui hai assistito o di cui sei stato protagonista,in cui la rabbia è il motore che spinge a rifiutare qualcosa oppure ad agire d'impulso.Se preferisci,inventa un personaggio e fanne il protagonista del tuo racconto(ad esempio un amore che si spezza per un'offesa incautamente o una partita di calcio perduta per mancanza di autocontrollo)
Riesco a scrivere il testo narrativo solo che non so come partire...consigli?
Riesco a scrivere il testo narrativo solo che non so come partire...consigli?
#13175
Il 14/12/2017 gerry di 9 anni ha scritto:
vorrei conoscere il nome astratto corrispondente all'aggettivo: mondiale
Ciao, potresti dirmi il nome derivato da pace?
Socio all astratto
Socio al astratto come si scrive