L'angolo della scuola
Problemi con la scuola? Non riesci a capire un compito o ti serve un consiglio? Scrivici, proveremo ad aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Qual è il nome astratto di matematico?
#11947
Il 04/07/2017 Jenny di 17 anni ha scritto:
Ciao! Volevo chiedervi un consiglioSinceramente il prossimo anno sono al 4^ anno di liceo linguistico, anche se ogni anno vengo sempre rimandata in scienze naturali, ma sono sicura di superarlo l'esame! Solo che io vorrei provare dopo la quinta ad entrare alla facoltà di medicina e chirurgia, che non solo è basata fondamentalmente sulle scienze, ma che oltretutto è a numero chiuso e perciò molto difficile per me dato che io non ho medie molto alte al liceo (esco sempre con medie tipo 6.3/6.4).
Penso che perciò, anche se diventare un chirurgo specializzato in pediatria è il mio sogno della vita per varie ragioni, io debba scegliere altri indirizzi e sinceramente non saprei cosa perché io su questo ho organizzato la mia intera vita!
Ogni anno della mia vita era basato su questo, dopo aver completato gli studi universitari perciò dopo massimo 12 anni contando la specializzazione avrei iniziato ad esercitare la mia professione al policlinico della mia città e successivamente dopo un 5 anni circa che la mia carriera fosse stata avviata sistemare me e la mia famiglia ed infine dopo aver messo da parte un bel gruzzolo poter farmi carico di un bambino! Ora che devo cambiare tutto la mia intera vita è rivoluzionata, forse non ho messo troppo impegno nello studio o non sempre mi sono ricordata i miei obbiettivi, adesso invece non so proprio cosa fare finito il liceo non saprei che indirizzo prendere
Voi potete aiutarmi? Perché sono davvero in panico momentaneamente e sto cercando una soluzione a questo
Grazie mille anticipatamente
E buone vacanze!
Ma sapone è un nome comune o è un nome proprio?
#11950
Il 04/07/2017 Jenny di 17 anni ha scritto:
Ciao sono sempre io, ho scritto un poema nella scorsa email e mi scuso se vi ho disturbato ma è stato ignorato perciò vorrei solo sapere se ho sbagliato la sezione in cui inviare l'email
Il testo del problema è:
Da un'indagine compiuta tra i ragazzi è risultato che il 10% non ha il cellulare, il 60% ha un cellulare di tipo A, il 42% ha un cellulare di tipo B. Se i ragazzi intervistati sono 1500, quanti hanno due cellulari?
Ho provato in tanti modi ma non riesco a risolverlo. Il rislutato dovrebbe essere 180.
Da un'indagine compiuta tra i ragazzi è risultato che il 10% non ha il cellulare, il 60% ha un cellulare di tipo A, il 42% ha un cellulare di tipo B. Se i ragazzi intervistati sono 1500, quanti hanno due cellulari?
Ho provato in tanti modi ma non riesco a risolverlo. Il rislutato dovrebbe essere 180.
#11953
Il 05/07/2017 Lavi di 14 anni ha scritto:
Ciao a tutti voi! Ho terminato la terza media con 10 e lode e volevo ringraziarvi per gli aiuti che mi avete dato quest'anno qui sul sito. a settembre inizierò il liceo scientifico tradizionale.Sarei curiosa di sapere anche in modo abbastanza vago da cosa si riprenderà la matematica, o meglio se ripartiremo da programma di terza o da quello di prima.
E se potreste consigliarmi qualcosa di specifico da ripassare in matematica e italiano.vi ringrazio molto!
Buone vacanze!!!
#11955
Il 05/07/2017 gioia di 12 anni ha scritto:
cartoleria nome derivato da ? e accrescitivo vezzeggiativo o dispregiativo?
"Tutti" in analisi grammaticale???🙏🏻🙏🏻🙏🏻😿
avrei bisogno di prove d'ingresso, intermedie e finali tutte le materie classe terza scuola primaria. grazie
Ciao, so che non ho più l'età per il Gomitolo, ma avrei una domanda troppo importante per Corin: sono iscritta all'università alla facoltà di storia dell'arte, ma me l'aspettavo diversa, quindi preferirei cambiare. Sono molto interessata alla facoltà di lingue: potresti darmi qualche informazione a riguardo (quante e quali lingue si possono studiare, in quante puoi laurearti, i possibili sbocchi...)?
Grazie mille!
Grazie mille!
#11962
Il 07/07/2017 Sharon di 12 anni ha scritto:
Ciao!So che è molto presto per pensare a che liceo prendere, dato che devo ancora frequentare la terza media...ma mi ponevo una domanda, per diventare un medico, che liceo dovresti scegliere? Molti mi dicono il Liceo Classico, altri Liceo Scientifico e altri ancora Liceo delle Scienze Umane. Mi saprebbe rispondere? La ringrazio per l'attenzione.
- Sharon.
#11965
Il 08/07/2017 Jenny di 17 anni ha scritto:
Spero possa esserti utileAll'università di Bologna il corso di lingue orientali comprende sia la lingua europea sia quella orientale e puoi scegliere nel corso del tempo se studiare letteratura delle lingue scelte, la storia delle lingue scelte oppure se studiarne il popolo ovvero lo stile di vita del popolo delle lingue scelte
C'è anche un corso alla facoltà di Trento che ti specializza in particolar modo sul diventare interprete però è molto difficile entrarci perché è a numero chiuso
Spero che tu riesca a scegliere il corso che davvero ti faccia sentire realizzata! Buona fortuna!