L'angolo della scuola

Problemi con la scuola? Non riesci a capire un compito o ti serve un consiglio? Scrivici, proveremo ad aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!





Riordina le 19599 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#

Tesina sul sogno

#10199 Il 05/03/2017 SARA di 13 anni ha scritto:
CIAO SONO SEMPRE IO SARA, COME ARGOMENTO CENTRALE VOLEVO FARE IL SOGNO CHE HO VISTO QUA SCORRENDO I VARIE DOMANDE;SOLE CHE NON SO COSA FARE DI FRANCESE. HO BISOGNO DI UN SUO CONSIGLIO GRAZIE!ASPETTO LA SUA RISPOSTA

leggi la risposta »

Tesina il cacciatore di aquiloni

#10200 Il 05/03/2017 Fiammetta di 13 anni ha scritto:
Ciao, quest'anno ho l'esame di terza media e la mia tesina é sul libro il cacciatore di aquiloni. Mi piacerebbe avere un parere; inoltre mancano anche alcuni collegamenti.
Italiano: il cacciatore di aquiloni
Letteratura: Rosso malpelo di Verga
Geografia: l'Afghanistan
Storia: la guerra fredda
Tecnologia: le risorse non rinnovabili (petrolio...)
Arte: gli spaccapietre
Scienze: ???
Spagnolo: ???
Inglese: ???
Come potrei collegare queste materie? Grazie in anticipo.

leggi la risposta »
#10202 Il 05/03/2017 000 di 15 anni ha scritto:
Il mio amico ha 15 anni e già ha lasciato la scuola. Non bisognava frequentare almeno 10 anni di istruzione?

leggi la risposta »
#10207 Il 05/03/2017 ANTONIO03 di 13 anni ha scritto:
Ciao,
visto che quest'anno affronterò l' esame di terza media vorrei avere un consiglio da voi, io pensavo di fare la psicologia umana o criminale... avete possibili collegamenti da suggerirmi per procederlmegio???
Aspetto vostre risposte.
Grazie in anticipo da ANTONIO03

leggi la risposta »

Tesina Alice nel paese delle meraviglie

#10209 Il 06/03/2017 Rebecca di 13 anni ha scritto:
Ciao a tutti, quest'anno ho gli esami di terza media e sto iniziando a preparare la tesina. Come argomento ho scelto "Alice nel paese delle meraviglie", ma non so come collegare spagnolo...avevo pensato a Salvador Dalì, ma non so se può andar bene o se è più adatto per storia dell'arte...grazie per l'eventuale aiuto! :-)

leggi la risposta »
#10211 Il 06/03/2017 carla di 10 anni ha scritto:
scusate sto aspettando la risposta dei problemi da 3 giorni vi decidete a mandarmela sono 8 mila volte che scrivo

leggi la risposta »
#10213 Il 06/03/2017 Giuseppe 1230 di 13 anni ha scritto:
In questa rubrica mi aiutante tanto a scuola così so più cose

leggi la risposta »

Grado di un polinomio, variabili di un polinomio, polinomi omogenei e completi rispetto a una variabile

#10214 Il 06/03/2017 laura di 14 anni ha scritto:
non riesco a capire cosa è un polinomio di terzo grado in x e in y che sia omogeneo e completo rispetto alla x...aiuto!!!!

leggi la risposta »
#10215 Il 06/03/2017 gabriele di 12 anni ha scritto:
Mi dite il nome astratto di compagnia ??☺

leggi la risposta »
#10216 Il 06/03/2017 carla di 10 anni ha scritto:
.SCUSATEMI TANTO NON AVREI DOVUTO PARLARVI IN MODO SCORTESE . MA NON RIESCO A RISOLVERI NON LO CAPITI. VI PREGO VE  LO CHIDEO CON GENTILEZZA DI MANDARMI LA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI, SONO PER DOMANI

leggi la risposta »

Frase nominale

#10217 Il 06/03/2017 Inas di 10 anni ha scritto:
Cosa significa una frase nominale

leggi la risposta »
#10219 Il 06/03/2017 Ciao di 16 anni ha scritto:
Vorrei lasciare la scuola perché non ce la faccio però ho paura di restare una disoccupata a vita

leggi la risposta »
#10220 Il 07/03/2017 paolo di 14 anni ha scritto:
per la mia tesina di terza media ,avrei scelto horror. mi mancano i collegamennti con  educazione fisica, tecnica e geografia. potete aiutarmi grazie.

leggi la risposta »

Posso fare il classico con questi voti?

#10221 Il 07/03/2017 Ludovico di 13 anni ha scritto:
Ciao ho bisogno d'aiuto .  Mi piacerebbe tantissimo fare il classico (e infatti mi ci sono iscritto ) ma ho dei ripensamenti . I miei prof nn danno voti alti , io studio in media dalle 4 alle 6 ore circa e avvolte mi sveglio la mattina presto per ripassare o studiare le cose non fatte .... Il fatto è che mi impegno tantissimo ma non ottengo risultati , per esempio la mia pagella ha la maggioranza sette e in più sull'ultima verifica di grammatica (analisi del periodo) ho preso un bel 5 (solo in pochi hanno preso la sufficienza su questa verifica ) la domanda è - sono adatto per fare il Liceo Classico ? Anche se mi impegnassi ce la farò ?- Il fatto è che da grande voglio fare il MedicoChirurgo o L'Avvocato o il professore di greco e latino . non so che fare ...rispondetemi al piú presto che sono in crisi e ho poco tempo per cambiare scuola . Altre scuole che poi mi portano a medicina e che mi facciano entrare con facilita' al test ? (Ps lo scientifico no che sono negato per la matematica )

leggi la risposta »

Il nome astratto di architetto

#10231 Il 07/03/2017 Tommy di 8 anni ha scritto:
Il nome astratto di architetto

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 498 - 499 - 500 - 501 - 502 - 503 - 504 - > - »