L'angolo della scuola

Problemi con la scuola? Non riesci a capire un compito o ti serve un consiglio? Scrivici, proveremo ad aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!





Riordina le 19551 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#

Problema con angoli

#21949 Il 03/02/2020 Sofia di 16 anni ha scritto:
Ma il problema del calcola l ampiezza di die angoli Adiacenti che sono uno la terza parte dell’altro me lo puoi fare non lo capisco??

leggi la risposta »

Liceo delle scienze umane e diventare medico

#22168 Il 23/02/2020 Gabriele di 16 anni ha scritto:
Ciao, io frequento il liceo delle scienze umane opzione economico sociale (senza latino), però vorrei diventare chirurgo. Secondo voi dovrei cambiare scuola o potrò diventarlo anche frequentando questa scuola?

leggi la risposta »

Nome astratto di medico

#22520 Il 18/03/2020 Ale di 16 anni ha scritto:
Nome astratto di medico

leggi la risposta »

Analisi grammaticale

#22544 Il 20/03/2020 mari di 16 anni ha scritto:
cosa è "alcuni" in analisi grammaticale?

leggi la risposta »

Esercizio analisi del periodo

#22577 Il 22/03/2020 Ale di 16 anni ha scritto:
Devo scrivere 4 frasi con proposizone principale è subordinata e coordinata copulativa
E una frase con la preparazione principale è due proposizone coordinata nelle stessa frase aiutatemi

leggi la risposta »

'Dall'intensa nuvolaglia'

#22652 Il 27/03/2020 Giorgia di 16 anni ha scritto:
Che tipo di versi sono gli ultimi 4 della poesia “dall’intensa nuvolaglia”?

leggi la risposta »
#22699 Il 31/03/2020 Viola di 16 anni ha scritto:
Ciao! Vi scrivo durante questa noiosissima quarantena perché sono abbastanza preoccupata per una questione di cui si sente molto parlare, ovvero se e quando riapriranno le scuole. Nella mia, ad esempio, facciamo già lezione virtualmente da due settimane, però per ora i professori, su ordine del preside, non possono né interrogare né valutare in nessun modo. Alcuni fanno delle semplici domande e segnano + e -, ma non so quanto possano contare. Finora non ho materie sotto, però comunque, visto che ci sono anche i crediti, mi piacerebbe alzare un po' la media. Ho letto che la ministra vuole lasciare autonomia ai professori per la valutazione, però, purtroppo, alcuni tra quelli che ho io non ci conoscono ancora bene, perché sono arrivati quest'anno, e non danno peso alla persona quanto a quegli stupidi numeri scritti al computer (esempio banale: con un determinato prof ho sempre avuto voti tra 7 e 8, solo una volta mi è capitato di prendere 6.5, perché evidentemente era una giornata no, ma lui da quel voto pensa di aver capito tutto di me). Magari mi sbaglio, sicuramente, però mi ha trasmesso questo messaggio. E lo stesso succede con altre materie, perché spesso non riesco a dimostrare tutto quello che so davvero, per timidezza o paura di sbagliare. Ho anche saputo che verrà emanato un altro decreto a breve, quindi forse, di fronte ad un altro prolungamento della chiusura, il preside si organizzerà definitivamente... Non avrei mai creduto che sarei arrivata a voler fare di nuovo una verifica per alcune materie... Secondo voi come si organizzeranno le scuole? Grazie per l'attenzione ;)

leggi la risposta »
#22715 Il 01/04/2020 Santa di 16 anni ha scritto:
L'area di un trapezio isoscele è 198 cm il perimetro è 74 cm e l'altezza misura 9 cm .Calcola la misura di ciascuno dei lati obliqui

leggi la risposta »

Come scegliere la scuola superiore

#23090 Il 28/04/2020 martina di 16 anni ha scritto:
sono al secondo anno all' alberghiero,prima dell'alberghiero facevo l'istituto tecnico  biotecnologie sanitarie e  chimica materiali,sono stata promossa e poi ho deciso di cambiare e ripartire dalla prima( anche se non è stata una scelta lenta e pensata,ho scelto una scuola così tanto per cambiare senza farci caso) e ora vorrei cambiare,per una seconda volta...
il io sogno è "diventare" un infermiere,chirurgo,ancora non so bene che fare  ma mi piacerebbe molto lavorare in un' reparto dell'ospedale,sicuramente un medico,un chirurgo ect...
il problema è che sono indecisa se andare a fare un' istituo tecnico(come quello che facevo prima dell'alberghiero) oppure il liceo scentifico o il classico a indrizzo biomedico,ma dicono che e' molto, ma molto difficile rispetto a gli altri licei, oppure un' istituto professionale socio sanitario o il liceo delle scienze umane.
non so cosa fare! vorrei qualche consiglio per capire meglio qual'è la scuola più adatta. la risposta alla domanda che ha risposto prima di questa mi è stata molto utile,perchè lei  ha fatto il percorso di studi che vorrei fare io e la ragazza diciamo che è nella mia stessa situazione e ha il mio stesso sogno.
spero di avere una risposta,ciao.

leggi la risposta »
#23136 Il 30/04/2020 Martina di 16 anni ha scritto:
Non era quello  che cercavo, cercavo un consiglio,cosa  portei fare ect..

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#23294 Il 08/05/2020 Diego di 16 anni ha scritto:
Devo fare un Tema
vita di Leonardo Da Vinci cos è come posso trovare cose adatte?

leggi la risposta »
#23527 Il 14/05/2020 Loredana di 16 anni ha scritto:
Ciao mi serve aiuto.
In una scuola, il punteggio MEDIO minimo per ottenere un premio è di 70 punti. Giovanni ha avuto 64 punti nel primo test e 59 nel secondo. Quanti punti , come minimo, deve prendere nel terzo test per ottenere il premio?
Risultato 87
Quali valori può assumere b affinchè il perimetro del rettangolo in figura risulti maggiore o uguale a 30 cm
Risultato b>9
Per favore mi serve aiuto
Grazie mille se mi aiuterete ❤️

leggi la risposta »

Tesina sullo sport, collegamento di geografia

#23648 Il 19/05/2020 gdwigfweygf di 16 anni ha scritto:
per l'esame di terza media porto lo sport e in geografia porto usa che stato posso collegare

leggi la risposta »
#23728 Il 21/05/2020 Alessandra di 16 anni ha scritto:
Collegamenti per la mia tesina se il mio argomento è il quadro di Picasso "Les demoiselles d'Avignon"
per favore

leggi la risposta »
#24258 Il 13/08/2020 Anon di 16 anni ha scritto:
Ragazzi scusate, avrei bisogno di una mano: la mia prof di italiano ci ha assegnato per le vacanze la stesura di un tema argomentativo incentrato sulla poca attualità del canto VI dell'Inferno. Il "problema" è che io ho iniziato a svilupparlo, descrivendo il mio pensiero a proposito dell' "inutilità" delle punizioni dantesche (a cosa serve leggere dei lussuriosi/golosi/avari & co. puniti se nel mondo di oggi lo sono quasi tutti?), ma solo adesso ha iniziato a frullarmi in testa l'idea che la prof intendesse più la parte politica (visto anche che il canto VI è noto per essere politico), però in questo caso non saprei proprio né cosa scrivere (cioè quali argomentazioni contrapporre) né come impostare il tema. La butto lì, dovrei parlare del fatto che non serva a niente oggi studiare lo scontro tra guelfi e ghibellini narrato da Ciacco? Sì invece, perché la storia è utile. Forse dovrei fare un mix tra le due cose (inutilità delle punizioni + quella di Ciacco), ma a quel punto dovrei scrivere due tesi, due antitesi, etc e il testo sarebbe lunghissimo. Giuro, non ho idee. Non vi chiederei aiuto se non fossi disperata, grazie in anticipo

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 96 - 97 - 98 - 99 - 100 - 101 - 102 - > - »