L'angolo della scuola
Problemi con la scuola? Non riesci a capire un compito o ti serve un consiglio? Scrivici, proveremo ad aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Carissima signorina, mi presento mi chiamo Arianna sono ecuadoriana ,ho studiato in Italia fino la terza media e dopo sono ritornata al mio paese.. dopo di 5 anni mi ritrovo ancora una volta in Italia e voglio proseguire con li studi, sul mio paese stavo già per iniziare l'università ma penso che io debba avere la maturità qua in Italia.. insomma devo ripetere li studi, ma non so da dove.. e nemmeno quale liceo scegliere mi piacerebbe tanto fare l'infermiera o la farmacista mi piacerebbe un aiutino, mille grazie!😊
Come faccio a distinguere una subordinata di 1 grado da una di 2 grado e 3grado
#9456
Il 05/01/2017 Kendra di 19 anni ha scritto:
ciao mi è stata affidata una ricerca da eseguire mi potreste fare un riassunto piuttosto lungo il mio mi è venuto solo di poche righe grazie.
ciao a tutti ho bisogno del vostro auito,dovrei fare la tesina su nelson mandela e faccio socio sanitario gli argomenti sono:
italiano
storia
psicologia
anatomia
inglese
grazie
italiano
storia
psicologia
anatomia
inglese
grazie
#10086
Il 23/02/2017 chiara di 19 anni ha scritto:
ciao angolo, quest'anno faccio la 5 superiore tecnico ragioneria, devo fare la tesi di maturità, pesavo di parlare sullo scautismo.
cosa mi consigliate come collegamenti?
Collegamento di spagnolo allo sfruttamento minorile
#11057 Il 29/04/2017 Hajar di 19 anni ha scritto:
#12035
Il 31/07/2017 Caterina di 19 anni ha scritto:
Ciao Eleonora, la medicina ha moltissimi rami (cardiologia, pediatria, odontoiatria, logopedia, radiologia, ecc.), quindi non devi seguire per forza quelle procedure. Non far decidere a nessuno il tuo futuro, che poi sarai tu a dover studiare e lavorare ;)Come licei ti consiglio principalmente il classico e lo scientifico: il primo fornisce un metodo di studio utile ad affrontare qualsiasi facoltà universitaria e poi, lo studio del greco, a medicina seve moltissimo, dal momento che moltissime parole derivano da lì. Il secondo ti dà anch'esso una formazione completa, ovviamente dedicandosi di più al lato scientifico (scienze, biologia, chimica, fisica). Ti ricordo che ancora è presto per scegliere: verso gennaio della terza media, i tuoi professori organizzeranno un percorso di orientamento, per aiutarti a schiarire un po' le idee e presentarti tutti i tipi di istituti superiori (licei, tecnici e professionali). Spero di esserti stata utile! :)
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#12116
Il 24/08/2017 Ciao di 19 anni ha scritto:
Ciao! Io ti consiglio un sito, www.eduscopio.it, che confronta le strutture con lo stesso indirizzo (in questo caso i licei scientifici) che si trovano nella tua città. I risultati sono in base al successo degli studenti all'università, il tasso di abbandono degli studi e l'indice FGA (voti del liceo e voti universitari).Spero di essere stata utile!
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
alle ore 12:00 del 6 gennaio 2015 a Firenze é stata registrata la temperatura di +4 gradiC.Durante la notte la temperatura è scesa di 9 gradi centigradi .Qual era la temperatura registrata della notte? Ho provato a fare +4+5
#13102
Il 07/12/2017 jess di 19 anni ha scritto:
secondo me invece dovresti frequentare un liceo scientifico. Io l'ho fatto e sinceramente adesso che sono al primo anno di giurisprudenza all'università mi trovo molto bene anche perché questo ti fa avere un metodo di studio tutto tuo che poi ti aiuta molto. Vedo invece per esempio mio cugino di 21 anni che è al secondo anno di giurisprudenza e fa molto più fatica di me, e lui ha fatto un tecnico. Quest'ultimo non ti da un metodo di studio così rigoroso e anche la mole di compiti è molto ridotta rispetto allo scientifico. Quindi secondo me sarebbe molto meglio lo scientifico o il classico.Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#13333
Il 02/01/2018 mia di 19 anni ha scritto:
Io devo fare un compito di italiano su corea sud ,ma è un periodo che devo fare
Salve sono Space, mi sapreste dire se nelle università che ci sono a Milano esiste la facoltà di cosmologia (o cose simili)