L'angolo della scuola
Problemi con la scuola? Non riesci a capire un compito o ti serve un consiglio? Scrivici, proveremo ad aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Nome astratto di mostro
Per favore,il nome astratto di atleta.Grazie
#12813
Il 14/11/2017 Tatiana di 11 anni ha scritto:
Come si trasforma insegnante in un nome astratto?
#12843
Il 17/11/2017 Christian di 11 anni ha scritto:
Quali potrebbero essere 2 nomi astratti che hanno il concetto di strada Lorena?
#12846
Il 17/11/2017 Alessia di 11 anni ha scritto:
Per ciascun nome devo scrivere tre parole concrete della parola strada e quali sono?
devo scrivere una poesia sulla pace,potete darmi qualche idea?Grazie
Potresti dirmi per favore il nome astratto di compatire e se potete di prevedere
Qual è il nome astratto di impegnare? Plss aiutatemii
#12873
Il 19/11/2017 Ale di 11 anni ha scritto:
Alla fine è andata bene, ma male perchè mia madre è andata a parlarci, ma la prof. sa bene che vado alla grande nella sua materia e quindi ha parlato benissimo di me a mia madre, grazie lo stessoQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#12874
Il 19/11/2017 Alesandro di 11 anni ha scritto:
Potete farmi gli schemi da pag. 16 a pag. 20 del libro "La Grande Storia"? So che non si potrebbe ma soo stanchissimo. Aiutate un Povero alunno di PRIMA MEDIA in difficoltà! Dona anche tu soli 2 euro a settimana per la salvaguardia degli Alunni Selvatici in Vista degli ostili compiti in classe dei loro predatori, i malvagi professori della selva!
Ciao sul mio libro c'è scritto:"per ciascun nome concreto indica il nome astratto corrispondente e la parola e fanciullo mi potete aiutare
#12891
Il 20/11/2017 Ale di 11 anni ha scritto:
Eh si, purtroppo sono tornato di nuovo io da Roma, con una brutta notizia di scuola... So che non è corretto ricevere note, ma stavolta non ho proprio fatto nulla di male, anzi! Oggi alla III° ora di scuola, avevo tecnica con la Prof. Benedetta (ovviamente non dico il cognome), e insieme a tanti altri non avevo portato il libro per errore di dimenticanza e distrazione, e come quei tanti, ho beccato una stupenda e simpaticissima nota sul diario, ma se dico simpatica è perché lo è veramente: mentre la facevo firmare dall'insegnatnte, la prof. stessa che è molto simpatica nei miei confronti, mi dice... "Tièh Alessandro, così hai anche tu il mio autografo" -sorridendo-. Ma è sempre una nota sul diario che devo far firmare... il problema è che oggi pomeriggio mia madre (che tutt'ora no ne è ancora a conoscenza di tutto ciò) mi ha fatto un discorso lungo e articolato (ma non era arrabbiata) sui suoi desideri riguardo al mio rendimento scolastico.Non so come fare... HELP!
il nome astratto di uomo e di insegnante