L'angolo della scuola

Problemi con la scuola? Non riesci a capire un compito o ti serve un consiglio? Scrivici, proveremo ad aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!





Riordina le 19630 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#

Tesina sulla criminologia, sul crimine

#30712 Il 28/03/2023 estyy di 13 anni ha scritto:
mentre per ed. tecnica, arte e ed. civica cosa mi consigliereste?
In tecnica volevo fare il disastri di Chernobyl però la prof mi ha detto che non c'entra nulla con criminologia...

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente

Tesina sui diritti dei bambini

#30718 Il 31/03/2023 chiara di 13 anni ha scritto:
Ciao,nella mia scuola hanno deciso di dare loro gli argomenti per l'esame di fine anno e ho scelto di fare i diritti dei bambini e non saprei come collegare queste materie:  musica,religione,francese e sport  le altre materie ho più o meno deciso( gli argomenti non sono definitivi ho pensato a questi) italiano=verga il verismo e rosso malpelo
Storia=la dichiarazione di Ginevra mi pare
Scienze=devo decidere con la mia prof
Matematica=credo niente (non e obbligatorio fare tutte le materie non so se lo sai)
Civica=forse i diritti anche perché in geografia mi collego più o meno a civica quindi non so se faccio anche un argomento di civica
Geografia=l'india
Questi sono gli argomenti sapresti come aiutarti?
Grazie🙂

leggi la risposta »

Tesina sul motocross

#30719 Il 31/03/2023 flavia_idk di 13 anni ha scritto:
ciao, io sto facendo la tesina di terza media sul motocross ho già trovato tutti i collegamenti ma non so cosa mettere per storia, mi potete dare una mano per trovare un argomento?

leggi la risposta »

Tesina sulla moda

#30726 Il 02/04/2023 allet di 13 anni ha scritto:
ei ciao sto cercando di fare una tesina sulla moda visto che mi appassiona tanto ma devo dimostrare alle mie insegnanti che ho trovato argomenti originali ma ho poche idee avresti delle idee su degli argomenti originali con cui posso presentare la moda?

leggi la risposta »

Tesina sulla NASA

#30730 Il 03/04/2023 giulia di 13 anni ha scritto:
ciao!
come posso collegare la NASA a storia e geografia se ci simo fermati solo alla seconda guerra mondiale?

leggi la risposta »

Tesina

#30732 Il 03/04/2023 boooooooh di 13 anni ha scritto:
Ciao a tutti!
Ho un po' di difficoltà ha trovare il giusto argomento per l'esame di quest'anno. I miei professori mi hanno chiesto nuovi argomenti,  originali e differenti.
Sono appassionata di Scienze e volevo iniziare con un argomento di questa materia che poi si possa collegare ad altro semplicemente. Vorrei partire dalla teoria della tettonica a placche e dalla teoria della deriva dei continenti, indicarne le differenze e facendo riferimento a quanto accaduto da poco in Siria ( terremoto 2023, placche coinvolte, movimenti,).
Per Storia avevo pensato le guerre che hanno interessato questi territori e i regimi che li hanno governati, attaccandoci anche geografia. Ed. civica la negazione dei diritti fondamentali oppure la migrazione dovuta al terremoto e le varie leggi su di essa. Arte i quadri di denuncia sociale verso questi regimi e musica l'iconica Bella Ciao come simbolo di libertà e lotta.
Ma alle altre materie cosa posso collegare? Non ho idee!!

Grazie mille

leggi la risposta »

Tesina sul cosmo

#30736 Il 04/04/2023 Francesca di 13 anni ha scritto:
Devo fare una tesina sul cosmo, cosa potrei collegare in storia e geografia?

leggi la risposta »

Tesina su Cristiano Ronaldo

#30738 Il 04/04/2023 Giuseppe di 13 anni ha scritto:
Ciao,ti volevo chiedere,visto che devo fare la tesina di terza media su Cristiano Ronaldo,non riesco a trovare un argomento per collegarlo alle materie storia,francese,inglese

leggi la risposta »

Tesina sui diritti civili

#30739 Il 05/04/2023 nicolo' di 13 anni ha scritto:
chiedo consiglio per una tesina sull'argomento diritti civili per fare vari collegamenti
grazie

leggi la risposta »

Tesina sulla pallavolo e collegamento di religione

#30742 Il 05/04/2023 Mary di 13 anni ha scritto:
come collegare il tema della pallavolo con la religione per la Tesina

leggi la risposta »

Tesina sui diritti umani

#30745 Il 05/04/2023 Chiara di 13 anni ha scritto:
Ciao!
Quest'anno ho gli esami di terza media e come argomento centrale della tesina pensavo di portare i diritti umani, ho già trovato un po' di collegamenti:
Storia: Lo sterminio degli ebrei nella seconda guerra mondiale
Geografia: la delocalizzazione e lo sfruttamento dei lavoratori
Italiano: Se questo è un uomo di Primo Levi
Inglese: Rosa Parks e il diritto all'uguaglianza
Francese: Un brano sull'Unicef e i diritti dei bambini
Musica: il jazz
Ed. fisica: le paralimpiadi
Arte: Francisco Goya e 3 maggio 1808:fucilazione

Tecnologia pensavo l'agenda 2030 ma non sono sicura possa essere coerente con l'argomento (secondo voi?) e non ho proprio idea di cosa collegare in scienze, ci terrei a collegare tutte le materie, avete qualche consiglio per queste due materie? Grazie in anticipo.

leggi la risposta »
#30752 Il 07/04/2023 Aurora di 13 anni ha scritto:
ciao a tutti quest'anno dovrò fare l'esame di terza media e come argomento principale ho scelto la psicoanalisi per italiano vorrei portare una poesia recitata ma non so quale come argomento principale avevo pensato Italo svevo ma ci tenevo a portare una poesia a memori non troppo lunga perché sono brava a recitarle. grazie

leggi la risposta »
#30755 Il 07/04/2023 Franci di 13 anni ha scritto:
Sono Francesca e ho 13 anni quindi devo fare la tesina quest'anno. Potreste dirmi come collegare Bertha Benz alla tesina sulle donne? Grazie.

leggi la risposta »

Tesina sul darwinismo sociale

#30756 Il 07/04/2023 Sariii di 13 anni ha scritto:
Ciao, quest'anno ho gli esami di terza media. Come argomento centrale voglio fare il darwinismo sociale ma di musica non so a cosa collegarlo. Mi potreste aiutare??

leggi la risposta »
#30761 Il 09/04/2023 Claudia di 13 anni ha scritto:
Non riesco a fare questo problema,potete aiutarmi per favore due lati consecutivi di un parallelogramma sono uno il triplo dell'altro il perimetro è 144 cm e l'altezza relativa al lato maggiore è 5/9 del lato minore calcola l'area del parallelogramma è la misura dell'altezza relativa al lato minore.

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 813 - 814 - 815 - 816 - 817 - 818 - 819 - > - »