L'angolo della scuola
Problemi con la scuola? Non riesci a capire un compito o ti serve un consiglio? Scrivici, proveremo ad aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
#13435
Il 09/01/2018 rachi05 di 12 anni ha scritto:
ma il liceo è obbligatorio o facoltativo? perché io vorrei fare corsi per diventare programmatriceciao
Cosa sono gli elementi fisici (Geografici)?
Differenza tra fenomeno fisico e critico
#13549
Il 15/01/2018 Jeky di 12 anni ha scritto:
Il nome corispondente astratto di : artista-fanciullo-insegnante-scienziato-poeta-turista-atleta-amico-martire-ispettore-educatore
ciao sono in crisi con aritmetica devo ridurre ai minimi termini una frazione (74/90) che viene fuori riducendola per 9 : 8/10 dato che ancora posso ridurla,la posso semplificare con un numero minore minore di quello usato in precedenza?
#13563
Il 16/01/2018 rachi05 di 12 anni ha scritto:
grazie, voglio impegnarmi al massimo perchè ho molte insufficenze
voglio sapere se due angoli sono consecutivi,saranno necessariamente adiacenti?
#13615
Il 19/01/2018 Anonimo di 12 anni ha scritto:
Ciao,oggi a scuola ho preso una nota che non meritavo,il problema è che non trovo il coraggio di dirlo a mia mamma,io ci provo ma non riesco,ho paura che mi sgridi e che si arrabbi (cosa che a me dispiacerebbe molto),ho paura anche di deluderla,la nota l'ho presa sta mattina e ora è sera,non trovo il coraggio, se avete consigli per trovare il coraggio di dirlo o consigli su come dirlo,aiutooo.
#13617
Il 20/01/2018 Julie2005 di 12 anni ha scritto:
Ciao! :)Volevo chiedervi consigli riguardo la scelta della scuola superiore. Da grande io vorrei diventare medico, pediatra più precisamente, questo è il mio sogno fin da piccola, sono molto decisa e convinta di ciò che voglio fare e voglio continuare ad inseguire il mio sogno e ad impegnarmi perchè esso si realizzi. Sicuramente mi iscriverò al liceo scientifico perchè amo la matematica, la fisica, la chimica e la biologia ma ho ancora delle piccole indecisioni. Altra scuola in cui sarei voluta andare è il liceo linguistico, perchè mi affascina moltissimo lo studio delle lingue e delle culture di altri popoli, e poi anche perchè il liceo linguistico tra cui sarei indecisa offre anche numerose possibilità come le certificazioni linguistiche, viaggi d'istruzione all'estero (Francia, Germania, Regno Unito, Malta, Spagna), la possibilità di studiare per un periodo di tempo fuori dall'Italia; tutte possibilità che il liceo scientifico non offre. Escluderei il liceo classico, perchè anche se lo studio delle lingue antiche come latino e greco è di grande ausilio, soprattutto quest'ultima nel campo della medicina, il liceo classico della mia città per via degli insegnanti che v'insegnano non è una buona scuola. Sarebbe stato bello anche frequentare il liceo scientifico opzione scienze applicate ma non ne è presente nemmeno uno in tutta la mia provincia. Altra scelta possibile era l'istituto tecnico tecnologico a indirizzo chimico-biologico, ma preferisco frequentare un liceo perchè mi prepara a 360°, curando ogni aspetto della cultura (senza togliere nulla agli istituti tecnici che sono scuole eccellenti). Allora, voi cosa mi consigliate? Grazie mille del vostro aiuto un abbraccio
#13687
Il 25/01/2018 Julie2005 di 12 anni ha scritto:
Pochi giorni fa avevo fatto una domanda riguardo la scelta del liceo... l'avete ricevuta? Grazie mille un abbraccio :)