L'angolo della scuola
Problemi con la scuola? Non riesci a capire un compito o ti serve un consiglio? Scrivici, proveremo ad aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Montale e il progresso tecnologico, la Guerra fredda e lo sbarco sulla Luna
#8171 Il 10/06/2016 Ae19 di 19 anni ha scritto:
#8173
Il 10/06/2016 tina di 19 anni ha scritto:
Quale argomento di scienze posso portare agli esami di maturità collegandomi a storia con la guerra fredda
#8189
Il 12/06/2016 rossella di 19 anni ha scritto:
Ciao ragazzi...ho bisogno d'aiutooooHo quasi terminato la mia tesina della disney ma non riesco a collegare scienze e informaticaa😑sapete darmi qualche consiglio? ?
Di italiano porto :il fanciullo di pascoli (peter pan)
INGLESE:dorian gray (biancaneve)
STORIA:la crisi del '29
ARTE:il gobbo di notre dame(la cattedrale )
MATEMATICA:paperino e la matemagica
Ciao! Vorrei chiedervi un consiglio riguardo all'università. Ho finito il liceo scientifico quest'anno e ho fatto i test per entrare a farmacia, scienze biologiche e medicina. I primi due li ho passati e dato che molto probabilmente non entrerò a medicina devo scegliere tra farmacia e scienze biologiche. Mi piacciono molto entrambi, ma per farmacia ho un po' paura per chimica..tutti mi dicono che è difficile e che se voglio fare farmacia mi deve piacere. A me la chimica non dispiace ma non è neanche la mia materia preferita e a scuola a volte ero in difficoltà nel capirla, però farmacia mi piace perché diventando farmacista mi avvicino di più alla figura del medico e inoltre mi dicono che rispetto a biologia ci sono più sbocchi e anche il guadagno è migliore. D'altra parte però a scienze biologiche c'è meno chimica e anche gli esami di chimica sono più facili. Solo che facendo biologia lavorerò praticamente in laboratorio e non è proprio quello che desideravo fare....quindi non so proprio cosa fare.
Grazie
Grazie
da che cosa e nato il detto lenta come una tartaruga
Nome astratto di astrologo
Carissima signorina, mi presento mi chiamo Arianna sono ecuadoriana ,ho studiato in Italia fino la terza media e dopo sono ritornata al mio paese.. dopo di 5 anni mi ritrovo ancora una volta in Italia e voglio proseguire con li studi, sul mio paese stavo già per iniziare l'università ma penso che io debba avere la maturità qua in Italia.. insomma devo ripetere li studi, ma non so da dove.. e nemmeno quale liceo scegliere mi piacerebbe tanto fare l'infermiera o la farmacista mi piacerebbe un aiutino, mille grazie!😊
Come faccio a distinguere una subordinata di 1 grado da una di 2 grado e 3grado
#9456
Il 05/01/2017 Kendra di 19 anni ha scritto:
ciao mi è stata affidata una ricerca da eseguire mi potreste fare un riassunto piuttosto lungo il mio mi è venuto solo di poche righe grazie.
ciao a tutti ho bisogno del vostro auito,dovrei fare la tesina su nelson mandela e faccio socio sanitario gli argomenti sono:
italiano
storia
psicologia
anatomia
inglese
grazie
italiano
storia
psicologia
anatomia
inglese
grazie
#10086
Il 23/02/2017 chiara di 19 anni ha scritto:
ciao angolo, quest'anno faccio la 5 superiore tecnico ragioneria, devo fare la tesi di maturità, pesavo di parlare sullo scautismo.
cosa mi consigliate come collegamenti?
Collegamento di spagnolo allo sfruttamento minorile
#11057 Il 29/04/2017 Hajar di 19 anni ha scritto:
#12035
Il 31/07/2017 Caterina di 19 anni ha scritto:
Ciao Eleonora, la medicina ha moltissimi rami (cardiologia, pediatria, odontoiatria, logopedia, radiologia, ecc.), quindi non devi seguire per forza quelle procedure. Non far decidere a nessuno il tuo futuro, che poi sarai tu a dover studiare e lavorare ;)Come licei ti consiglio principalmente il classico e lo scientifico: il primo fornisce un metodo di studio utile ad affrontare qualsiasi facoltà universitaria e poi, lo studio del greco, a medicina seve moltissimo, dal momento che moltissime parole derivano da lì. Il secondo ti dà anch'esso una formazione completa, ovviamente dedicandosi di più al lato scientifico (scienze, biologia, chimica, fisica). Ti ricordo che ancora è presto per scegliere: verso gennaio della terza media, i tuoi professori organizzeranno un percorso di orientamento, per aiutarti a schiarire un po' le idee e presentarti tutti i tipi di istituti superiori (licei, tecnici e professionali). Spero di esserti stata utile! :)
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente