L'angolo della scuola
Problemi con la scuola? Non riesci a capire un compito o ti serve un consiglio? Scrivici, proveremo ad aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
nome astratto di saggio?
#16932
Il 01/01/2019 Ellie di 18 anni ha scritto:
Salve, vorrei chiedere alcune informazioni per la scelta dell'università. Amo la storia, in particolare sono molto interessata al Medioevo e in base a questo vorrei, appunto, scegliere l'università. La mia famiglia però non è d'accordo perché pensano che frequentare la facoltà di storia non mi dia un futuro. Posso anche capirli, ma non sono disposta a rinunciare a una mia passione. Quindi potreste indicarmi quali percorsi di laurea hanno a che fare principalmente con la storia? Grazie
Inverno è un nome proprio o comune?
Analisi di trovarlo?
#17486
Il 20/02/2019 Martina di 18 anni ha scritto:
ciao, vorrei un consiglio su dove andare a fare l'università. Io vorrei andare all'estero ma non so se vada meglio in america o in inghilterra. Se riuscireste ad aiutarmi sarebbe grandioso.
ciao
Sono all'ultimo anno di liceo e ho un grosso problema:non so proprio che università scegliere. Mi piacerebbe tanto scegliere lettere moderne perchè vorrei diventare un'insegnante di italiano ma frequento il liceo linguistico e non so se mi dà una sufficiente preparazione per questa facoltà. Le mie amiche mi dicono che avrei dovuto scegliere il classico ma a me non piace il latino. È proprio necessario avere un'ampia conoscenza del latino oppure posso comunque frequentare questa facoltà senza troppi problemi?
#17969
Il 03/04/2019 Andy206 di 18 anni ha scritto:
ciao Alessia,un' altra curiosità è il Blutsauger cioè un vampiro che ha due caratteristiche molto particolari:
- Non possiede ossa
- ed è ricoperto di peli
Spero di esserti stata utile.
Arrivederci
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
Dove si trovano le aree rurali
voce è concreto?
#19440
Il 30/07/2019 Maya di 18 anni ha scritto:
Allora, ho fatto le medie e superiori in Inghilterra (l'equivalente sarebbe high school e A levels al college), ma vorrei tornare in Italia per studiare all'Università (un corso triennale di biologia). Purtroppo però penso di non avere le basi giuste di matematica e fisica. Penso di avere più o meno le conoscenze di uno studente del secondo o terzo anno di liceo. Queste conoscenze di mate (e fisica), secondo voi, bastano per riuscire a passare il primo anno di Biologia all'Università?
Ciao, avrei un problema vorrei sapere quanto è 4/5 di 45.Grazie mille
❤️😘Giulia
❤️😘Giulia
#20151
Il 02/10/2019 Bobby di 18 anni ha scritto:
La luce viaggia alla velocità di 300000km/s.La distanza Terra-Sole è circa 149 milioni di km. Con questi dati si può calcolare il tempo che la luce del Sole impiega per arrivare sulla Terra
#20476
Il 20/10/2019 Sofix di 18 anni ha scritto:
Ciao devo iniziare a fare la tesina di terza media e vorrei farla sui queen ... Come faccio a collegare tutte le materie ?Qualche consiglio e aiuto?
Grazie
#20497
Il 21/10/2019 Ibarbo di 18 anni ha scritto:
Che cos'è "ha disegnato" nell'analisi grammaticale?