L'angolo della scuola
Problemi con la scuola? Non riesci a capire un compito o ti serve un consiglio? Scrivici, proveremo ad aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ciao! So di essere un po' grande per questo sito, ma mia cugina me ne ha parlato benissimo, quindi non ho esitato a scrivervi! A settembre inizierò l'ultimo anno di liceo classico e sto già pensando a quale università scegliere: mi piacerebbero molto le facoltà di Lingue e letterature straniere, Giurisprudenza internazionale (italo-francese oppure italo-tedesca)(infatti alle medie ero propensa a scegliere il linguistico, sono sempre stata portata per le lingue) oppure storia dell'arte: so che sono molto diverse tra loro, ma soprattutto non attinenti al liceo che ho frequentato, secondo voi posso iscrivermi lo stesso? Grazie mille, un abbraccio e complimenti davvero per il sito, continuate così!
Facoltà di lingue e letterature straniere dopo liceo scientifico troppo azzardata o incoerente?
#15906
Il 19/09/2018 Matteo di 18 anni ha scritto:
Ciao, ho da poco iniziato l'ultimo anno al classico e sto già iniziando a pensare all'università. Per ora sono indeciso tra psicologia, lingue o giurisprudenza internazionale (cioè italo-francese oppure italo-tedesca): nel caso delle ultime due opzioni, sarebbe troppo difficile visto che in in questi anni ho studiato solo inglese? Lingue non lo so, però giurisprudenza è a numero chiuso, e in più dopo un anno in Italia concludi gli studi in Francia/Germania: sono disposto a studiare i programmi di francese o tedesco di un liceo linguistico, non ho problemi (comunque sia il francese l'ho studiato privatamente fino a due anni fa), ma secondo voi è fattibile o è meglio rinunciare?
#16033
Il 06/10/2018 Nadia di 18 anni ha scritto:
Ciao sono Nadia frequento le superiori a giugno sono stata rimandata in 3 materie con voto 5.... A settembre dopo verifiche bocciata con scrutinio finale 5.9 a dimenticavo sono dislessica. È possibile bocciare con 5.9?
Esempio di ragionamento deduttivo e induttivo. Grazie
#16118
Il 16/10/2018 Gechi di 18 anni ha scritto:
Com'è si chiamano i dottori che lavorano in tutto il parte del mondo per aiutare i bambini e le persone?
Ciao potete spiegarmi questo problema grafico grazie,determina due numeri sapendo che la somma è 160 e uno è quadruplo dell'altro.
Nome astratto di direttore
Insegnare e concreto o astrato??
Il nome astratto di schiavo
Astratto di nemico?