L'angolo della scuola
Problemi con la scuola? Non riesci a capire un compito o ti serve un consiglio? Scrivici, proveremo ad aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
#25621
Il 11/01/2021 Ciao di 16 anni ha scritto:
Raga per favore mi potete dire una frase con la parola “medicina“ Che abbia il significato in modo astratto pliss
#25758
Il 24/01/2021 Anna di 16 anni ha scritto:
Il diritto alla privacy che comprende anche il diritto alla riservatezza, in quali diritti si articola?
#26031
Il 26/02/2021 Alessandra di 16 anni ha scritto:
Ciao mi chiamo Alessandra. Io frequento il liceo scientifico,anche se non vado benissimo. E sto decidendo di cambiare per fare quello delle scienze umane,perché credo che mi possa aiutare sul futuro lavoro che vorrò fare (l’ostetrica). Cosa mi consigli di fare cambio o continuo?
#26239
Il 22/03/2021 vitor di 16 anni ha scritto:
Come faccio a trasformare il complemento di tempo "Alla nascita di mio fratello avevo 4 anni" in subordinata temporale
#26388
Il 05/04/2021 nicole di 16 anni ha scritto:
Mi sono trasferito a Napoli per motivi di lavoro e ci resterò qualche mese. come viene in analisi logica
ciao mi potete aiutare sto facendo la tesina sulla disney (3 media) ho tutti i collegamenti tranne religione qualche consiglio ?
ecco i collegamenti:
matematica: paperino e la matemagia
storia: atlantis e il mondo perduto
inglese: (in lingua) il mondo della disney
geografia: oceania
spagnolo: (in lingua) coco
letteratura: peter pan
italiano: biancaneve
arte: il gobbo di notre dame
tecnica: toy stori
educazione civica: pocahontas
educazione fisica: pippo e il basket
scienze inside out
musica: sono indecisa fra la colonna sonora di peter pan o quella di hakuna matata
ecco i collegamenti:
matematica: paperino e la matemagia
storia: atlantis e il mondo perduto
inglese: (in lingua) il mondo della disney
geografia: oceania
spagnolo: (in lingua) coco
letteratura: peter pan
italiano: biancaneve
arte: il gobbo di notre dame
tecnica: toy stori
educazione civica: pocahontas
educazione fisica: pippo e il basket
scienze inside out
musica: sono indecisa fra la colonna sonora di peter pan o quella di hakuna matata
Sono in terzo liceo ho tutte le materie sopra il 6 e una media generale di 7, in matematica però ho 5.6 secondo voi mi lascerà il debito?
#27030
Il 08/06/2021 Chiara di 16 anni ha scritto:
salve ho un dubbio su una cosa.Lo scorso quadrimestre ho preso 5 a latino e invece nel secondo quadrimestre, ho come media 5,9. La prof però ci ha detto che per il voto della pagella, lo calcolerà facendo la media con tutti i voti dell'anno( inoltre credo che conterà le assenze, se siamo migliorati, se abbiamo partecipato etc). Ho calcolato e mi viene 5,64 e adesso non so proprio se mi metterà 6 o 5, però di assenze ne ho fatte poche e migliorata almeno un pò si (non posso garantire la partecipazione perchè latino non è una materia che mi piace, quindi non ho partecipato molto).
Secondo la vostra opinione quanto mi metterà?
#27300
Il 17/09/2021 AlexJ23 di 16 anni ha scritto:
Buon pomeriggio a tutti, ho frequentato alle superiori 2 anni di tecnico ma togliendo l'anno in cui hanno promosso tutti il secondo anno mi hanno bocciato causa troppe insufficienze dato che la scuola non faceva per me, ora sto ripetendo l'anno in un professionale ad indirizzo commerciale; Secondo voi ho fatto una buona scelta dato che non mi piace troppo studiare e sono un asino in matematica? Grazie in anticipo per le risposte.
Dovrei fare una tesina di terza superiore e volevo fare il karate come tesina, ma devo trovare un collegamento con il mondo della grafica, come potrei fare?
Ciao , sono Sara , vi scrivo perché ho un problema che se non risolvo adesso penso sarà una tortura per il mio percorso scolastico . Io a scuola sono sempre andata bene . Però andando alle superiori , precisando che faccio un ITIS biologico sanitario , sto iniziando ha sentire la fatica di studiare le cose a memoria , studiando direttamente dal libro senza riassunti ne schemi perché finisco per mettere dentro al riassunto tutto quello che c'è sul libro , quindi è una perdita di tempo . Se studio le cose a memoria mi sento più sicura di saperle , ma dopo due giorni dimentico tutto .Non so , non riesco a trovare un metodo che faccia per me . E questo mi preoccupa per più avanti , magari anche per l'università dove la quantità di studio è molto di più di 10 pagine di storia . Spero riusciate ad aiutarmi .