L'angolo della scuola
Problemi con la scuola? Non riesci a capire un compito o ti serve un consiglio? Scrivici, proveremo ad aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
#23567
Il 16/05/2020 rainmaker di 15 anni ha scritto:
Se non vuoi portare gli Stati Uniti, porta il Giappone: lì si sono formati alcuni supereroi!Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#23568
Il 16/05/2020 rainmaker di 15 anni ha scritto:
ciao... per arte potresti portare Magritte e il Surrealismo, oppure il quadro "L'impero delle luci"
per tecnologia potresti portare le illusioni
per geografia la Germania
per francese potresti portare "Madame Bovary"
Spero di averti aiutato...buona fortuna!!!
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
Buongiorno,
io non sono bravissimo in arte, e il mio professore ci ha dato da dipingere con le tempere "La notte stellata" di Vincent Van Gogh. Avreste da darmi qualche consiglio per dipingere meglio? Grazie mille.
io non sono bravissimo in arte, e il mio professore ci ha dato da dipingere con le tempere "La notte stellata" di Vincent Van Gogh. Avreste da darmi qualche consiglio per dipingere meglio? Grazie mille.
#23613
Il 18/05/2020 rainmaker di 15 anni ha scritto:
Grazie mille, sono stati molto utili! Ve ne sono grato!Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#23636
Il 18/05/2020 rachi di 15 anni ha scritto:
ciao ragazzi mi serve un'introduzione tema moda e bellezza
#23732
Il 22/05/2020 rainmaker di 15 anni ha scritto:
Buongiorno a tutti, io devo svolgere un problema ma non so come risolverlo! Mi dareste una mano?
Il problema è questo:
Nella figura c'è un cono,un cilindro, un parallelogramma,e una piramide a base quadrata. I solidi nella figura hanno la stessa altezza e le stesse aree di base equivalenti. Il volume del cono è uguale a 6 litri. Aiutandoti con il volume del cono, determina i volumi degli altri solidi.
Grazie mille
#23955
Il 04/06/2020 Isaac di 15 anni ha scritto:
ciao, vorrei sapere il motivo del perché si sceglie come argomento per la mia tesina il razzismo?
#23974
Il 05/06/2020 All di 15 anni ha scritto:
Come funzionano i crediti cioè quanti ne puoi prendere massimo all'anno? Pk la media sarà molto importante? Ecc.Grazie
salve, io vorrei diventare un regista. Al momento sto ad un liceo scientifico e non vorrei cambiare poiché mi trovo veramente bene ma credo che la scelta più indicata sia il liceo artistico. quindi la mia domanda è: seguire il liceo artistico è fondamentale per seguire il mio sogno o va bene comunque il liceo scientifico?
grazie
grazie
Ciao io da grande vorrei intraprendere il corso di medicina, ma ho scelto il liceo delle scienze umane, e ora sono al secondo anno. volevo sapere se posso continuare il mio percorso in questo liceo ( perchè mi piace tantissimo) senza intralciare il mio sogno ( anche se non sono in un liceo tipo scientifico o classico sono bravissima sia nella matematica che in italiano etrambi voti abbastanza alti)
#24136
Il 08/07/2020 Eli05 di 15 anni ha scritto:
Ciao a tutti. L'anno scorso avevo deciso di frequentare un liceo scientifico con metà delle materie in inglese. Ora che il primo anno è finito però è come se sentissi che qualcosa è sbagliato, come se non fosse la scelta giusta.Anche se i professori sono molto bravi con le materie in inglese ho fatto fatica ad abituarmi ad un modello cambridge ed anche se è una scuola molto bella, non penso che sia quella giusta. Non so bene come spiegarlo, a scuola vado bene infatti ho la media dell'8,5 e non ho insufficienze, ed anche se mi sento sola in classe la scuola è veramente molto bella. Però ripensando ad un consiglio dei miei professori ovvero quello di fare un ITI indirizzo informatica, mi incuriosisce molto, mi è sempre piaciuta la tecnologia però credevo che l'offerta formativa verso il futuro di questo liceo fosse un'idea bellissima ed infatti lo è, solo che c'è questo qualcosa che mi dice che non è quella giusta.
Non avendo mai visitato l'altra scuola ho un po' paura e non so se cambiare oppure no, perché mi trovo abbastanza bene con le materie anche se è molto impegnativa. Ed ho paura che se cambiassi scuola me ne pentirei e volessi tornare indietro, non so veramente cosa fare... Mi potreste dare un consiglio per favore? Grazie mille, Elisa.
#24137
Il 09/07/2020 Nadia di 15 anni ha scritto:
Buona sera...volevo farvi una domanda. Io quest'anno dovrò cominciare il secondo anno di ragioneria ( indirizzo AFM) e poi dovrò scegliere se continuare con AFM oppure proseguire con SIA. Voi cosa mi consigliate...qualche indirizzo permette di avere più vantaggi?
Sono molto indecisa.
Grazie in anticipo 😘
#24170
Il 18/07/2020 Emily di 15 anni ha scritto:
Ciao a tutti, sono Emily ed ho 15 anni.Quest'anno ho frequentato un liceo scientifico delle scienze applicate (con il 50% delle materie in i inglese) però anche se ho voti nella media sento che non é la scuola giusta. Il problema sarebbe l'inglese perché il prossimo anno avremo gli esami IGCSE di scienze ed io studiando in inglese sento di ricordarmi pochissime cose a differenza delle materie studiate in italiano. Ed inoltre i concetti dei libri sono anche molto diversi. Infatti credo che se cambierò scuola dovrò studiare molto per recuperare il programma.
Adesso con questa introduzione, vorrei sapere come posso fare per cambiare scuola? La scuola che vorrei fare é un ITI con l'indirizzo di informatica al terzo anno solo che non so se cambiare oppure no.
Inoltre se cambierò scuola dovrò fare un esame? Premetto che la mia scuola per le materie ecc... Mi piace molto infatti un po' mi dispiace cambiare scuola però se continuerò credo che potrei pentirmene.
Vorrei sapere anche il vostro parere e se qualcuno che ha cambiato scuola potrebbe dirmi la sua esperienza.
Grazie a tutti ^^