Questioni e dubbi religiosi

Domanda

#118 Il 10/04/2012 modella 25 di 16 anni ha scritto:
io don nereo penso il contrario..gesu rappresenta una figura enorme..grandissima..poi secondo me nn hai capito il senso dell'immagine..seondi il mio punto di vista poteva essere anche in'offesa a gesu..infatti nn so cosa ci sia di divertente..penso solo he ogni persona po' avere la sua religione..pero' deve tenersela per se senza reare problemi agli atri..risppondimi al piu presto..<3

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente - domande collegate

La mia risposta:

Cara modella 25, puoi avere completa ragione, anche perchè io non ho vista l'immagine. Ho cercato di immaginarla dalle parole e soprattutto mi sono basato su queste. Certamente io non condivido il testo che mi è stato segnalato, perchè credo che Gesù non agisce o giudica così("Se muore è colpa tua; se guarisce è un miracolo"). Credo che sbagli chi gli attribuisce questo modo di giudicare medici, malattie, vita. In pratica quindi lo offende, come dici tu. Allora è bene che ognuno rispetti le idee dell'altro, anche se è segno di fiducia manifestare i propri pensieri, con discrezione, onestà, sincerità e volontà di approfondire la verità.
Cara modella 25, sei un po' più d'accordo? In ogni modo non prendertela: cerchiamo insieme verità e bene. Ciao

don Nereo

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #116 domanda del 03/04/2012 inviata da Meggy
    Ciao don Nereo, uno di questi giorni ho visto un'immagine che mi ha fatto pensare; in quest'immagine c'è un medico nell'intento di salvare un paziente, li vicino c'è Gesù che dice "se muore è colpa tua, se si salva è un miracolo".
    è un'immagine che per me rispecchia molto le persone e quello che pensano, tu come la pensi su questa cosa?

  • #118 Questa domanda