Questioni e dubbi religiosi
Problemi religiosi o dubbi spirituali? Ti fai delle domande e non sai a chi chiedere un parere? Qui trovi le risposte che don Nereo ha dato per molti anni a bambini e ragazzi come te... e a qualche grande. Ricorda che, in quanto sacerdote della Chiesa Cattolica, ha risposto in base al suo catechismo.
Avviso importante
A gennaio 2020, dopo 9 anni, don Nereo ha lasciato la gestione di questa rubrica per motivi di
impegni comunitari e anche di salute. Lo ringraziamo di cuore per quanto ha fatto in tutti
questi anni per spiegare la religione a bambini, ragazzi e, come dice lui, anche a qualche
vecchiotto che ha scritto negli ultimi tempi.
Se volete farci avere dei messaggi per lui utilizzate la pagina dei
contatti e glieli inoltreremo.
La rubrica resta sospesa in attesa di valutare se e come proseguirla.
Ieri pomeriggio sono andata a casa di una mia amica e ci aveva detto che lei poteva parlare con un fantasma e io non la credevo, mi ha detto che il fantasma aveva bisogno della cipolla, così ha buttato un pezzo di cipolla dalla finestra e ha desiderato tante cose che si sono avverate ma non l'ho creduta molto, ma poi ha detto 'voglio la pioggia' e dopo due secondi è venuto a piovere, poi ne ha buttato un altro dicendo 'voglio che esca il sole' e dopo due secondi è uscito.. poi gli ho fatto tante domande anch'io e lei mi diceva cosa rispondeva, in quel momento l'ho creduta perchè mi aveva detto taaante cose che non gli ho mai detto xD poi la mia amica ha detto di scendere sotto casa sua e troveremo una sorpresa, e all'improvviso un armadio si è aperto da solo.. lui sarebbe il suo angelo custode e dice che il mio si chiama Angeline, ma a me non è sembrato per niente un angelo custode, non mi sembrava buono perchè diceva che voleva spaventarmi ecc.., così diceva questa mia amica, e che se lo avrei detto a qualcuno sarebbe entrato nei miei sogni stanotte facendomi fare incubi(anche se non ho sognato niente) xD ma mi sembrava stranissimo anche questo, perchè nessuno comanda cosa farmi sognare o no(credo), e il mio angelo? non doveva proteggermi invece di stare a farmi scherzi anche lei? -.- Poi l'ho detto a mia madre dicendomi che non mi avrebbe più mandato a casa di questa mia amica, non so come abbia fatto a fare questo, non sono sicura se è uno scherzo oppure no, ma se è vero io non credo sia un angelo custode, ma qualcuno di cattivo che non vuole proteggere nessuno.. Secondo te è vero o no?
Chiedo a lei consiglio per cosa potrò dare a questi neo-comunicati. La prego di indicarmi anche che testi usare. La ringrazio e attendo una Sua tanto desiderata risposta. Grazie
Io ne ho trovate solo 2 (forse anche 3) in cui queste persone dicevano di aver visto dei angeli e di essere aiutati da loro.
C'era una esperienza che mi ha sconvolta ovvero quella di una donna che dice di essere stata aiutata da una sua vicina di casa (che il giorno dopo scomparirà). E c'è anche un'altra esperienza in cui due ragazzi ( che anche loro dopo scompariranno) che hanno aiutato delle persone.
Io comunque arrivo al sodo: gli angeli possono prendere la forma "umana"?
P.s di consigli di andare a vedere quei 54 video che ci sono su youtube perché sono fantastici.
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
beh mi potresti aiutare con la religione pf?
p.s.scusa x gli errori ortografici
Vorrei tanto sapere cosa succede dopo la morte...
Sto iniziando ad avere dubbi sulla mia cristianità.
Il cristianesimo afferma l'amore verso il prossimo giusto?
Non riesco a capire perché allora gli omosessuali vengono visti come amomimi e malati mentali. Bisogna amare il prossimo giuto? E allora perché impediscono di far sposare due persone dello stesso sesso se si amano? Non capisco molte volte ci sono matrimoni senza amore tra uomo e donna invece omosessuali che per colpa delle leggi non si possono sposare e vengono perseguitati.
Poi un'altra cosa, il nostro prof. di religione ci ha detto che la razza umana è al vertice del creato e che quindi non bisogna diventare animalisti perché Dio ci ha creato per "governare". Non è sempre questione d'amore? Perché gli animali devono soffrire per i nostri vizi?
Mi scuso per la domanda ma mi sta molto a cuore il concetto di amare ed aiutare il prossimo e certe cose nella religione mi fanno dubitare
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
Baci Eva