Storia di un Gomitolo
"Il Gomitolo e la pandemia"
(Il tempo che non immaginavamo)
capitolo 33
Questa è la storia del Gomitolo proposta come racconto, per condividere i momenti belli e quelli brutti, le soddisfazioni e gli errori, e crescere tutti insieme.
Prima qualche contagio, poi tanti...
Prima qualche chiusura di scuole e negozi, poi tante...
E poi il silenzio, quello che ricordiamo tutti. Ci si affacciava
e c'era il silenzio, come di domenica ad agosto.
Non si poteva uscire e tutti, sui social e in TV, parlavano di una
sola cosa: il virus che faceva tanta paura e tante vittime.
E' stata dura, lo ammettiamo senza imbarazzo. E' stata dura per i grandi, per i piccoli e sicuramente per tutti quelli che leggono questa pagina.
E' stata dura e a un certo punto ci siamo resi conto che avevamo bisogno di occupare il tempo, scappare dai media ossessionati dal virus e dedicarci a qualcosa di sereno, che conoscevamo bene, volevamo curare e ci permetteva di agire per gli altri, sostenere e dare spazio a tanti piccoli costretti a casa.
E siamo partiti come una locomotiva! Rosie, Sara, Ics, Giordana, Claudia, l'instancabile Gabry05, solo per nominarne alcuni! Chi tornava, chi ritrovava l'entusiasmo, chi non l'aveva mai perso e contagiava gli altri, chi arrivava... Abbiamo "rianimato" la chat e le rubriche, abbiamo iniziato un'opera completa di modernizzazione del Gomitolo e abbiamo accumulato così tanto nuovo materiale che impiegheremo mesi a proporlo tutto!
Abbiamo conosciuto nuove "piccole pesti". Cami09, Eleomora, Luci09, Ludovichino, Madison, Mati07, Mia2011, Nayos09, Paige... solo per citarne alcune - e ci perdoni chi per motivi di spazio non riusciamo a inserire. Ci hanno sommersi di entusiasmo e idee, hanno inondato la chat di sfondi appena abbiamo dato loro la possibilità di inserirli. Alcune sono state "un po' più birichine" di altre, ma abbiamo cercato di essere pazienti, perché durante la quarantena non era il momento della severità.
Ci sarebbero tante altre persone da citare. Persone che speriamo di avere
aiutato con le risposte nelle rubriche o con il nostro semplice esserci in un
tempo così diverso, inatteso e imprevisto.
Di sicuro l'aiuto è reciproco. Ci riferiamo a
chi scrive abitualmente ma anche a chi è passato anche solo una volta. Grazie di
esserci. Siete la linfa vitale del Gomitolo e insieme continueremo questa
strada!