Storia di un Gomitolo
"Francesco Augello"
(Nuovi incontri)
capitolo 34
Questa è la storia del Gomitolo proposta come racconto, per condividere i momenti belli e quelli brutti, le soddisfazioni e gli errori, e crescere tutti insieme.
Abbiamo conosciuto il prof. Francesco Augello alcuni anni fa quando, scoperto il Gomitolo, ci ha donato due suoi articoli. Quest'anno ci ha contattati per proporci la pubblicazione di una poesia, presto seguita da una seconda. Entrambe originali, di stretta attualità e accompagnate da una registrazione audio per non vedenti e ipovedenti. Dalla seconda poesia, dedicata al virus che ha colpito il mondo in questo 2020, è nata un'iniziativa che ha coinvolto diverse scuole e che siamo stati lieti di pubblicare.
Abbiamo quindi pensato di offrire al prof. Augello uno spazio permanente nel sito per valorizzare il materiale che ci ha offerto.
Come già in passato con la scrittrice Armanda Capeder, queste opportunità ci onorano ed entusiasmano, sia perché le vediamo come un riconoscimento al nostro impegno, sia perché favoriscono il contatto fra realtà differenti e portano la consapevolezza del Gomitolo e di ciò che offriamo nelle scuole, fra gli insegnanti e a ragazzi che normalmente si fermano ai social più famosi.
Il prof. Augello, fra l'altro, ci ha cortesemente segnalato un problema di visualizzazione di alcune immagini da dispositivi mobili ed è stato da stimolo per... ve lo raccontiamo nel prossimo capitolo!