Il Gomitolo


Fiabe e racconti

Elisa e il regno celeste

Fuga nel prato

capitolo 6

Racconto scritto da Claudia

Questa è una storia di fantasia. Ogni riferimento a luoghi e fatti o tematiche religiose è del tutto casuale.

Elisa stette un po' a guardarsi attorno, osservò le creature sotto l'albero, gli angeli che le aveva mandato il Creatore, la piccola Yasmin che le volava attorno giocherellona. Poi di scatto si mise a volare e corse via, veloce, per restare sola. Mentre volava pensava a tutte le brutte cose che si era sentita dire in quei giorni e si rese conto di quanto esse possano far male.

All'improvviso vide un immenso prato stupendo, con un'erba verde, tanti fiori dei colori più belli e alberi con le forme più strane. C'era anche un cielo blu intensissimo. Era un posto stupendo e decise di fermarsi. Pensò che tutti dovrebbero rispettare posti simili, nel regno celeste e sulla Terra.

Dopo aver osservato quel posto silenzioso e magnifico, si mise a guardare se stessa e le sue ali. Si vergognava per com'era diventata: prima era molto luminosa con delle ali bianchissime, dopo, per colpa di Orco, era spenta e le sue ali erano nere.

Dentro di sè Elisa però era sempre rimasta la vecchia e buona Elisa, ma tutti si limitavano a giudicarla per come appariva. Accade molto spesso che quando un essere vivente soffre molto a causa di altri, questo diventi cattivo per colpa loro, perché pensa che la violenza, fisica o verbale che sia, possa essere utile per difendersi.
Non è giusto che accada questo. Non dovete diventare per forza cattivi solo perché qualcuno lo è stato con voi!

Elisa per fortuna non aveva reagito in questo modo, anche se aveva sofferto molto.
Lei era molto forte e questa era uno dei motivi per cui il Creatore le aveva assegnato il ruolo di Angelo.

Questa volta, però, era convinta di non essere più in grado di fare l'angelo custode, quindi pensò: "Me ne devo andare di qui.. sono successe troppe cose e troppo in fretta. Non può tornare tutto alla normalità in un secondo, questo regno non è più casa mia".

Dopo queste parole, iniziò una nuova prova, la terza e ultima prova. La più difficile.

Cosa dovrà affrontare Elisa nell'ultima prova?
Leggi l'ultimo capitolo »

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata con una Licenza Creative Commons e può essere copiata e ridistribuita per fini non commerciali e a patto di citare l'autore e la fonte.

Questo racconto è stato proposto al sito per la pubblicazione e accettato dopo un rapido controllo e ritenendo l'autore in buona fede. Qualora riteniate che i contenuti siano copiati da pubblicazioni di cui detenete i diritti, vi preghiamo di avvisarci.



Ti è piaciuto?

Fallo sapere nel forum!

Stampa e condividi!

Stampa questo racconto e fallo leggere ai tuoi amici, famigliari o allievi!