Il Gomitolo


Fiabe e racconti

Elisa e il regno celeste

Le ali nere

capitolo 5

Racconto scritto da Claudia

Questa è una storia di fantasia. Ogni riferimento a luoghi e fatti o tematiche religiose è del tutto casuale.

Elisa aveva ascoltato le parole del Creatore ed era uscita dalla sua casa ma tutti la guardavano male, specialmente per quelle ali nere...

Il Creatore decise di aiutare Elisa nella prova e mandò un gruppo di undici angeli per sostenerla. Questi angeli si chiamavano Eva, Julie, Delia, Laura, Saverio, Rosy, Ari, Francy, Simo, DolceCuore... e c'era anche un piccolo e dolce angioletto di nome Yasmin che era arrivato da molto lontano apposta per lei!

Mentre Elisa volava un po' triste vide Yasmin che volava sopra di lei.
Alzò lo sguardo e le disse: - Ciao! Perchè voli sopra di me? -
Yasmin rispose: - Boh... Ho visto che tutti ti trattano male. Non è giusto, tu non hai fatto niente! Da ora in poi sarò affianco a te. Io mi chiamo Yasmin! -
Elisa rispose:- Grazie Yasmin! -
Yasmin le disse sorridente: - guarda che non sono da sola! -

In un secondo Elisa si trovò circondata da tanti angeli! Adesso era felicissima, non si sentiva più sola!
Eva le disse:- Noi ti staremo accanto e ti sosterremo, ma sei tu a dover ignorare le stupidaggini che dicono su di te. -
Elisa ringraziò tutti per il sostegno e poi ricominciò a volare, molto più decisa, per salire sull'albero dove era iniziato il suo incubo.

Finalmente arrivò all'albero e volò fin sulla cima.
Stava ferma e zitta, immobile come una statua, mentre tutti gli esseri di quel luogo la osservavano incuriositi.
Lei iniziò a fare una faccia arrabbiata e le sue ali divennero ancora più nere e scure, anzi nerissime! Gli altri iniziarono a spaventarsi, e cominciarono a insultarla di nuovo anche se dietro c'era il gruppo di angeli in sua difesa. Sembrava che nulla e nessuno potesse fermare quegli insulti!

Elisa all'improvviso urlò:
- BASTA! Vi diverte criticare? Non avete nulla da fare durante il giorno? Dai ragazzi, siamo nel regno celeste, un regno infinito con mille cose da vedere e fare, mi state prendendo in giro? Voi mi giudicate tutti, mi dite che sono cambiata, che ora sono scontrosa, che non emano più la stessa luce di prima, che non sono più un angelo e che non merito di esserlo... Ma nessuno si è mai chiesto il perché?
Siete tutti pronti a giudicare, ma quando si tratta di voi stessi, tutti a dire che non si giudica nessuno. Io intanto sono sempre stata buona, dolce, gentile e tutto quello che volete con voi, vi siete tutti scordati di tutte le buone azioni che ho fatto? Avete talmente poca memoria da scordarvi improvvisamente di tutto l'amore che vi ho dato e credere a delle sciocche parole di un folletto? Ora spiegatemi, come fa un angelo a rimanere tale se gli spezzano le ali? Non può! Ma probabilmente il vostro cuore è ancora troppo cieco per capirlo. -

Le creature rimasero senza parole. Alcune se ne andarono, mentre altre stettero in silenzio a riflettere sulle sue sagge parole.

I suoi nuovi amici angeli le si strinsero attorno, con Yasmin che le volava attorno come un uccellino, che solo a vederla metteva allegria!

E adesso cosa succederà?
Leggi il sesto capitolo »

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata con una Licenza Creative Commons e può essere copiata e ridistribuita per fini non commerciali e a patto di citare l'autore e la fonte.

Questo racconto è stato proposto al sito per la pubblicazione e accettato dopo un rapido controllo e ritenendo l'autore in buona fede. Qualora riteniate che i contenuti siano copiati da pubblicazioni di cui detenete i diritti, vi preghiamo di avvisarci.



Ti è piaciuto?

Fallo sapere nel forum!

Stampa e condividi!

Stampa questo racconto e fallo leggere ai tuoi amici, famigliari o allievi!