Il Gomitolo


Fiabe e racconti

Elisa e il regno celeste

Il regno celeste

capitolo 1

Racconto scritto da Claudia

Questa è una storia di fantasia. Ogni riferimento a luoghi e fatti o tematiche religiose è del tutto casuale.

Nell'infinito e splendido cielo azzurro che possiamo osservare ogni qual volta innalziamo lo sguardo si cela anche un misterioso regno invisibile di cui pochi esseri umani sono a conoscenza. Questo regno viene chiamato "regno celeste" ed è abitato da tantissime creature: angeli, elfi, folletti, gnomi, draghi, anime di umani e molti altri esseri. Alcuni di loro vogliono bene a tutti, non provano rancore per nessuno e donano amore incondizionatamente, mentre altri si divertono a fare del male. E' un po' come nel nostro mondo, ma nel regno celeste non è come qui: lì più una persona si comporta bene e dona amore, più ne riceve.

Tutti questi esseri sono stati creati, tanto tempo fa, da un essere infinito e perfetto, talmente perfetto che il termine "infinito" è quello che gli esseri umani possono usare per avvicinarsi un po' di più a quello che realmente lui è, anche se questo aggettivo è ancora molto riduttivo rispetto alla sua vera natura. Questo essere viene comunemente chiamato "Creatore".

Ora veniamo agli angeli, perché è di uno di essi che voglio parlare. L'angelo è una creatura che molti esseri umani sicuramente hanno sentito nominare, anche se sono in pochi a credere nella sua esistenza. Ogni essere vivente, che sia pianta, animale ecc... è seguito da un angelo custode. Il suo compito è quello di indirizzarli sempre verso il bene e di essere sicuro che tutto vada come deve, perché è così che vuole il Creatore.

Una di queste creature si chiama Elisa. O meglio, vuole essere chiamata così, perché gli angeli non hanno bisogno di nomi.

Anche gli angeli possono decidere se compiere il bene o se il mare. In genere gli angeli scelgono di fare del bene, ma possono anche decidere diversamente.

Elisa era un angelo un po' speciale, di cui tutti si ricorderanno nel regno celeste. Lei era davvero brava: ovunque andasse donava sempre a tutti un sorriso, amava tutti nonostante facessero errori e brillava di una luce immensa e stupenda, che però non abbagliava gli occhi di chi la guardava, a differenza delle luci elettriche del nostro mondo. Insomma, era davvero un angelo!

Cosa dovrà affrontare Elisa?
Leggi il secondo capitolo »

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata con una Licenza Creative Commons e può essere copiata e ridistribuita per fini non commerciali e a patto di citare l'autore e la fonte.

Questo racconto è stato proposto al sito per la pubblicazione e accettato dopo un rapido controllo e ritenendo l'autore in buona fede. Qualora riteniate che i contenuti siano copiati da pubblicazioni di cui detenete i diritti, vi preghiamo di avvisarci.



Ti è piaciuto?

Fallo sapere nel forum!

Stampa e condividi!

Stampa questo racconto e fallo leggere ai tuoi amici, famigliari o allievi!