Fiabe e racconti
Elisa e il regno celeste
La prima prova
capitolo 2
Racconto scritto da Claudia
Questa è una storia di fantasia. Ogni riferimento a luoghi e fatti o tematiche religiose è del tutto casuale.
Un giorno il Creatore decise di mettere alla prova questo l'angelo Elisa per farla diventare un arcangelo, con delle ali ancora più grandi e più bianche, perché aveva notato la sua bontà e l'amore con cui si impegnava ad aiutare sempre tutti, anche le creature poco gentili.
Decise però che se Elisa non avesse superato la prova, invece di diventare arcangelo sarebbe nata in un corpo umano e avrebbe dovuto affrontare alcune prove e difficoltà per rendere il suo cuore ancora più puro e buono.
Il Creatore quindi disse a una di quelle creature poco gentili di andare da Elisa e di darle un po' fastidio.
La creatura fu ben contenta di andare a infastidire Elisa, visto che fare del male è una cosa che le piaceva tanto. Anche questa creatura nel futuro sarebbe stata sottoposta a prove per migliorare il proprio cuore, ma non era ancora il momento.
La creatura iniziò ad infastidire Elisa dicendole:
- Secondo me non sei in grado di fare l'angelo. Non meriti di essere così! -
Elisa rispose: - Che cosa vuoi? -
- Il Creatore mi ha detto di infastidirti. Questa è una prova che devi superare. -
- E me lo dici pure?! Oltre ad essere dispettoso sei pure stupido, almeno un po' di intelligenza dai, potevi dirmi una bugia. -
- Non è da te parlare così bruscamente. Ripeto: sicura di essere in grado di fare l'angelo? Lascia che io ti aiuti. -
- Ma stai zitto, vuoi insegnare a me come essere un angelo? Senti, io voglio bene a tutti, anche a te, ma evita di dire stupidaggini, specialmente a un angelo, fai più bella figura. -
- Va bene, allora me ne vado. -
- Finalmente. Ciao! -
"Elisa ha superato la prova!" Pensò il Creatore. " Ma ne dovrà affrontare altre due un po' più dure."
Quali altre prove aspettano Elisa?
Leggi il terzo capitolo »
Quest'opera è pubblicata con una Licenza Creative Commons e può essere copiata e ridistribuita per fini non commerciali e a patto di citare l'autore e la fonte.
Questo racconto è stato proposto al sito per la pubblicazione e accettato dopo un rapido controllo e ritenendo l'autore in buona fede. Qualora riteniate che i contenuti siano copiati da pubblicazioni di cui detenete i diritti, vi preghiamo di avvisarci.