Il Forum
Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.
Discussione riservata ai ragazzi dagli 11 anni in su' ;)
La discussione per i piu' piccoli ha fruttato un sacco di suggerimenti belli per il Gomitolo... ma che idee avranno i ragazzi piu' grandi?
Scrivetele qui! Vediamo se superate quelle dei piu' piccoli!
Scrivetele qui! Vediamo se superate quelle dei piu' piccoli!
Un povero vecchio iCs
12/05/2016 ore 11:36 - rispondi
difficile... i bambini più piccoli sono molto più creativi mentre più si cresce più si perde la creatività ci penserò su
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride
Io avrei varie idee ed alcune le ho citate anche in passato
1) Fare uno spazio in cui noi possiamo creare dei fumetti con le vignette e i personaggi
2)Fare un registratore del gommy
3)inviare delle foto anche all'interno del forum o nel blog e non solo nel nostro profilo
4) fare un specie di firma che appare sotto ogni nostro commento nel forum o nella bacheca in cui possiamo scrivere citazioni o aggiungere immagini
per ora ho solo queste idee se in futuro me ne verranno altre aggiornerò
1) Fare uno spazio in cui noi possiamo creare dei fumetti con le vignette e i personaggi
2)Fare un registratore del gommy
3)inviare delle foto anche all'interno del forum o nel blog e non solo nel nostro profilo
4) fare un specie di firma che appare sotto ogni nostro commento nel forum o nella bacheca in cui possiamo scrivere citazioni o aggiungere immagini
per ora ho solo queste idee se in futuro me ne verranno altre aggiornerò
Non è un'idea mia, anzi è di 2/3 anni fa, ma l'album di figurine non lo batte nessunooooooo
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
allora...
-nella chat nuova quando uno scrive un messaggio si può sentire un suono(si può scegliere di metterlo o no)ed il suono può essere a scelta
-nella bacheca e in chat si possono mandare messaggi vocali;certo in modo moderato e controllato
-si possono mettere mini video di animali o di altre cose protette e sicure da vedere in uno spazio apposta
-possiamo mettere un dizionario e un traduttore
-non so se è ancora in programma...LA CITTÀ DELLA SETTIMANA mi piacerebbe molto leggendo uno dei tuoi vecchissimi forum ics
-la ciliegina sulla torta... l'album delle figurine
-nella chat nuova quando uno scrive un messaggio si può sentire un suono(si può scegliere di metterlo o no)ed il suono può essere a scelta
-nella bacheca e in chat si possono mandare messaggi vocali;certo in modo moderato e controllato
-si possono mettere mini video di animali o di altre cose protette e sicure da vedere in uno spazio apposta
-possiamo mettere un dizionario e un traduttore
-non so se è ancora in programma...LA CITTÀ DELLA SETTIMANA mi piacerebbe molto leggendo uno dei tuoi vecchissimi forum ics
-la ciliegina sulla torta... l'album delle figurine
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride
Risposta al messaggio di kia2004 del 14/05/2016 21:08
Suono in chat: mi sbaglio o c'e' anche nell'attuale?
Messaggi vocali in chat: no, non sarebbero controllabili facilmente.
Messaggi vocali in bacheca: ci sono due problemi. Il primo e' che mentre su cellulare app come Whatsapp o Telegram rendono molto facile creare messaggi audio, i browser non sono altrettanto avanzati e il supporto alle registrazioni non e' ancora del tutto comune. quindi alcuni potrebbero mandarle e altri non riuscirebbero.
Il secondo problema e' che temo che poi ci sarebbero montagne di messaggi audio e pochi messaggi scritti... e chi non puo' sentirli (perche' non ha le casse, perche' in quel momento non puo' o perche' non ci sente) resterebbe escluso.
Video: E' in programma per quest'anno la creazione di una sezione video, con tanto di commenti ecc
Dizionario e traduttore: ovviamente dovremmo appoggiarci a un servizio esterno tipo Google Translator. Cosa avrebbe in piu' averlo qui?
Citta' della settimana: certo che e' in programma... e' una delle cose che pensavamo ancora 5 anni fa all'alba del Gomitolo! Mi fa piacere che interessi ancora. Dobbiamo solo trovare il modo di farla bene.
L'album delle figurine: si e' rivelato piu' difficile del previsto da fare, soprattutto per come lo immaginate voi (un album da sfogliare, come quelli in edicola) ma non e' escluso che arrivi...
Messaggi vocali in chat: no, non sarebbero controllabili facilmente.
Messaggi vocali in bacheca: ci sono due problemi. Il primo e' che mentre su cellulare app come Whatsapp o Telegram rendono molto facile creare messaggi audio, i browser non sono altrettanto avanzati e il supporto alle registrazioni non e' ancora del tutto comune. quindi alcuni potrebbero mandarle e altri non riuscirebbero.
Il secondo problema e' che temo che poi ci sarebbero montagne di messaggi audio e pochi messaggi scritti... e chi non puo' sentirli (perche' non ha le casse, perche' in quel momento non puo' o perche' non ci sente) resterebbe escluso.
Video: E' in programma per quest'anno la creazione di una sezione video, con tanto di commenti ecc
Dizionario e traduttore: ovviamente dovremmo appoggiarci a un servizio esterno tipo Google Translator. Cosa avrebbe in piu' averlo qui?
Citta' della settimana: certo che e' in programma... e' una delle cose che pensavamo ancora 5 anni fa all'alba del Gomitolo! Mi fa piacere che interessi ancora. Dobbiamo solo trovare il modo di farla bene.
L'album delle figurine: si e' rivelato piu' difficile del previsto da fare, soprattutto per come lo immaginate voi (un album da sfogliare, come quelli in edicola) ma non e' escluso che arrivi...
Un povero vecchio iCs
Risposta al messaggio di ari03 del 12/05/2016 21:42
Fumetti: fattibile ma dobbiamo discutere bene di come lo vorreste...
Registratore: vedi risposta precedente, e' in programma ma i browser ancora non supportano le registrazioni audio molto bene.
Immagini in forum e blog: e' una ipotesi gia' allo studio...
Firma: la volete in tanti e arrivera', ma da usare con buon senso...
Registratore: vedi risposta precedente, e' in programma ma i browser ancora non supportano le registrazioni audio molto bene.
Immagini in forum e blog: e' una ipotesi gia' allo studio...
Firma: la volete in tanti e arrivera', ma da usare con buon senso...
Un povero vecchio iCs
Eva2003
Ciao a tutti!
Sono sicura che le mie idee non saranno per niente apprezzate.
-Mi piacerebbe aggiungere gli orecchini al creatore di Avatar.
-Una parte dedicata ai fumetti disegnati da noi.
-Il registratore del Gomitolo per i messaggi vocali.
-Nella chat nuova (cosa inutile) mettere i fumetti nei messaggi.
Lo so, sono idee inutili...
Sono sicura che le mie idee non saranno per niente apprezzate.
-Mi piacerebbe aggiungere gli orecchini al creatore di Avatar.
-Una parte dedicata ai fumetti disegnati da noi.
-Il registratore del Gomitolo per i messaggi vocali.
-Nella chat nuova (cosa inutile) mettere i fumetti nei messaggi.
Lo so, sono idee inutili...
La collezionista di sorrisi.
Risposta al messaggio di Eva2003 del 18/05/2016 20:01
non è vero Eva!
trovo che siano molto belle invece
trovo che siano molto belle invece
Non sono assolutamente inutili!
- Avatar: non dipende da me, chiedero'.
- Fumetti: si puo' fare... se vedro' che c'e' abbastanza gente che vuol partecipare
- Registratore: appena i browser supporteranno abbastanza bene questa tecnologia, lo metto.
- Chat: gia' previsto, se intendi i messaggi stile Whatsapp
- Avatar: non dipende da me, chiedero'.
- Fumetti: si puo' fare... se vedro' che c'e' abbastanza gente che vuol partecipare
- Registratore: appena i browser supporteranno abbastanza bene questa tecnologia, lo metto.
- Chat: gia' previsto, se intendi i messaggi stile Whatsapp
Un povero vecchio iCs
Eva2003
Risposta al messaggio di ari03 del 19/05/2016 18:08
Grazie Arianna!
Eva2003
Risposta al messaggio di iCs del 19/05/2016 18:25
Grazie di aver tenuto in considerazione tutte le mie idee!
Nell'ultima intendo quello che hai detto tu.
Nell'ultima intendo quello che hai detto tu.
sarebbe bello dividere nalla rubrica delle domende gli spzi per musica film viaggi... (come nella rubrica di zia cris)
Risposta al messaggio di kia2004 del 24/05/2016 20:39
Gia' previsto, sara' fatto in questi giorni
Un povero vecchio iCs
Specifico una cosa per il registratore:
il dispositivo con cui vi collegate dovra' per forza avere un microfono, altrimenti il registratore non potrebbe registrare nulla...
il dispositivo con cui vi collegate dovra' per forza avere un microfono, altrimenti il registratore non potrebbe registrare nulla...
Un povero vecchio iCs
Eva2003
Risposta al messaggio di iCs del 27/05/2016 19:51
Giusto.
Ero al corrente di ciò.
Ero al corrente di ciò.
Pagine:
1 - 2 - >
Le regole
- Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
- Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
- Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
- Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
- Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.