La posta del cuore
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
Categoria "Varie"
#2517
Il 29/09/2016 sara di 12 anni ha scritto:
Ciao,Beh quest'anno dobbiamo scegliere la scuola superiore da frequentare e io da grande vorrei fare il medico però sono molto brava nelle lingue...secondo lei potrei fare il linguistico e poi studiare medicina?o devo fare lo scientifico per forza?
#2528
Il 11/10/2016 Anonimo di 14 anni ha scritto:
Zia Cris per favore rispondi...ho urgente bisogno della tua rispostaGrazie!!<3
#2556
Il 13/11/2016 Marty di 14 anni ha scritto:
Salve zia cris,Volevo parlarti di una cosa che mi fa stare male.
Molte persone dicono che sono una ragazza molto bella, che potrei fare la modella e robe varie...
Il problema è che io non riesco a vedere bella la mia faccia, cioè a volte riesco anche a piacermi ma altre volte boh, mi sento inferiore.
Non ho mai avuto un fidanzato mentre ci sono altre mie compagne magari anche un po bruttine che hanno avuto moltissimi fidanzati.
Tutte quante hanno già dato il primo bacio e io no.
Altra cosa che mi fa sentire uno schifo è che molte mie amiche vengono belle anche nelle foto a tradimento invece io sono praticamente oscena.
Sono molto stanca di tutto ciò, non so come fare, vorrei sentirmi bellissima sempre.
Secondo te cosa dovrei fare?
Grazie mille in anticipo per la risposta.
#2577
Il 07/12/2016 Claudia di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris :) ti scrivo per chiederti un consiglio, ti avevo fatto una domanda simile un paio di mesi fa ma non credo che tu ti ricorda...A volte mi sento un po' strana, ogni mattina mi sveglio e ho la forte sensazione che mi manchi qualcosa e non so cosa sia questo qualcosa, ma credo che sia la fiducia in me stessa. Però mi sento davvero male e io non so cosa mi succeda... è come se sentissi costantemente un vuoto dentro di me...
È da un paio di mesi che ho deciso di smetterla di pretendere così tanto da me stessa, di volermi un po' più bene indipendentemente dal mio aspetto fisico, ma mi sembra solo che le cose siano peggiorate e io non so più come gestire questa situazione... ci sono giornate normalissime in cui mi specchio un attimo e improvvisamente il mio umore si rovina e divento arrabbiata e triste e lo resto tutto il giorno, poi il giorno dopo mi riguardo allo specchio e noto che il mio è un aspetto normalissimo e non ha nulla di strano, poi dopo un po' ricomincia tutto ed è un circolo che non si stoppa più... io cerco di accettarmi, ma non ci riesco. È come se qualcuno mi dicesse che a causa del mio aspetto fisico non merito di vivere e io non riesco ad avere più fiducia in me.. non credo sia importante sapere se io sia realmente nel modo in cui mi vedo, ma è importante sapere il perché io ne sia così fissata da diversi anni e più il tempo passa più questa fissazione continua, eppure se io mi osservo da un punto di vista esterno mi rendo conto che non ho niente di orrendo e che mi sto facendo problemi inutili..
Nel senso che se io vedessi una ragazza con un viso identico al mio non inizierei a fissarmi sul suo viso. Allora perché mi succede questo? Quand'ero molto più piccola ho fatto anche diverse cose sbagliate a causa di questa ossessione ma poi crescendo grazie alla piccolissima autostima che ho acquisito mi sono resa conto che non aveva senso. Io non so più che cosa fare, non ho intenzione di parlarne con mia madre perché ci ho già provato e poi crederebbe che io mi faccia solo dei problemi inutili, so che la soluzione è amarmi e volermi bene ma nonostante io ci abbia provato sono sempre più ossessionata dal mio viso..
Forse non c'è alcun modo per risolvere questa situazione se non capire il motivo che sta sotto a tutto ciò, ma avevo bisogno di parlarne almeno con qualcuno. Le persone potrebbero credere che sia una cosa stupida, che ci siano problemi più importanti, che io ne parli solo per attirare l'attenzione, ma per me è importantissimo e non so come fare per smetterla di dare così importanza al mio aspetto fisico, è una cosa più forte di me... è iniziata quand'ero in prima media e sta continuando ancora. Comunque volevo soltanto che qualcuno mi ascoltasse. Grazie zia Cris :)
#2596
Il 07/01/2017 Ciao di 17 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, a volte penso di avere qualcosa che non va in me! Mi sento sola, alla mia età tutte le ragazze hanno un fidanzato o quanto meno un amico più intimo. Io non mi reputo una brutta ragazza ma a quanto pare lo sono! Nessuno è attratto da me, nessuno! Mi piace da impazzire un ragazzo, ma Da un giorno all'altro parte quindi ci ho perso le speranze. A capodanno invece ero ad una festa, e un ragazzo che mi piace ci ha "provato" con me, almeno così mi è sembrato, ma a quanto pare mi sbagliavo dato che non si è fatto più vedere ahaha. Sono proprio sfigata in amore! Non mi sono mai innamorata di nessuno che ricambiasse, non ho mai avuto un fidanzato. Capisco che ogni cosa ha suo tempo e che non è necessario essere fidanzate però penso che la mia sia l'età perfetta per fare questo tipo di esperienze. A volte penso che i ragazzi abbiano paura di me. Dovrei forse cambiare qualcosa in me? Nel mio aspetto o nel mio carattere? Niente non so che fare, anche perché non si può fare niente ahaha vediamo che mi riserva questo nuovo anno! A proposito buon anno
#2599
Il 08/01/2017 Valentina di 9 anni ha scritto:
Zia..............non so ma un giorno un uomo e entrato in. Classe e la maestra lo ha guardato come dire (😕TI AMO)
Penso sia innamorata!
#2601
Il 10/01/2017 FrElli di 14 anni ha scritto:
Ciao. Ho un problema che potrebbe sembrare stupido e infantile. Durante le vacanze per caso ho visto una puntata di una serie tv (le sorelle Mcleod) e mi è piaciuta molto. Per questo ho cercato altre puntate su youtube e ho trovato la serie completa. In quei giorni, visto che non avevo molto da fare, ho guardato molte puntate e mi sono stranamente attaccata ai personaggi e alla storia. Ora che la scuola è ricominciata io non riesco a fare altro che pensare alla serie e a Claire (il mio personaggio preferito). Per questo ho deciso di non guardarla piu ma provo qualcosa di strano dentro di me che non riesco a decifrare, come se quel programma facesse parte della mia vita. Ora non so come fare perche la serie mi piace molto e non vorrei smettere di vederla ma allo stesso tempo non riesco a capire cosa provo. So che cio puo sembrare stupido ma per me è un problema. Cosa posso fare? Cos è cio che provo? Perche? Grazie in anticipo.
#2604
Il 12/01/2017 FrElli di 14 anni ha scritto:
Ciao, sono sempre io, quella di youtube. Volevo ringraziarti per il consiglio. Io ora non ho il tempo per guardare la serie e io non ne ho neanche la voglia credo di essere ritornata quasi totalmente alla realta. Volevo chiederti un altro consiglio: quando ci saranno altre vacanze o quando avro del tempo libero credi che io possa comunque guardare qualche puntata della serie (mi piace proprio molto) o credi che sia megli odi no? Grazie ancora