La posta del cuore

Domanda

#2596 Il 07/01/2017 Ciao di 17 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, a volte penso di avere qualcosa che non va in me! Mi sento sola, alla mia età tutte le ragazze hanno un fidanzato o quanto meno un amico più intimo. Io non mi reputo una brutta ragazza ma a quanto pare lo sono! Nessuno è attratto da me, nessuno! Mi piace da impazzire un ragazzo, ma Da un giorno all'altro parte quindi ci ho perso le speranze. A capodanno invece ero ad una festa, e un ragazzo che mi piace ci ha "provato" con me, almeno così mi è sembrato, ma a quanto pare mi sbagliavo dato che non si è fatto più vedere ahaha. Sono proprio sfigata in amore! Non mi sono mai innamorata di nessuno che ricambiasse, non ho mai avuto un fidanzato. Capisco che ogni cosa ha suo tempo e che non è necessario essere fidanzate però penso che la mia sia l'età perfetta per fare questo tipo di esperienze. A volte penso che i ragazzi abbiano paura di me. Dovrei forse cambiare qualcosa in me? Nel mio aspetto o nel mio carattere?  Niente non so che fare, anche perché non si può fare niente ahaha vediamo che mi riserva questo nuovo anno! A proposito buon anno

La mia risposta:

Cara Ciao,capisco il momento che stai vivendo e ti sono vicina. Capita di attraversare periodi un po'difficili,ma ti assicuro che con una buona dose di AUTOSTIMA passano.
Prova a fare un elenco di tutte,ma proprio tutte, le tue qualità e decidi quali potenziare;vedrai quante ne scopri.
Non esiste "l'età giusta"per avere un fidanzato,ma mi scrivi che ogni cosa ha il suo tempo.
La vita ogni giorno si offre a te con sorprese. Impara ad accorgertene e godi di queste. Sii più ottimista e credi di più in te stessa.
Mi pare che sia questa la chiave per uscire da questi pensieri che certamente non ti regalano emozioni positive.

Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Ciao, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.