La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Varie"

Riordina le 799 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2039 Il 11/05/2015 GaiAA di 13 anni ha scritto:
ciao Zia Cris , mi chiamo Gaia  , sono sempre stata molto timida e spesso ,durante alcune interrogazioni mi blocco anche se ho studiato ore e ore fino a sera tardi ,mi succede soprattutto nei compiti in classe , tipo quelli di  matematica oppure alle interrogazione alla lavagna , dipende anche un po' dai professore che ci sono con me in quel momento . l'anno scorso sono uscita con nove in matematica e quest'anno per la mia stupida paura mi sono scesa a sette .  Quest'anno ad esempio mentre stavamo facendo una prova invalsi comune a tutte le terze della mia scuola mi sono bloccata , ho avuto un malore e ho dovuto consegnare il compito perché mi batteva forte il cuore e avevo il fiatone . Quest'anno ho gli esami di terza media e sono molto preoccupata perché ho paura di bloccarmi , di non riuscire a parlare o sopratutto nei compiti scritti , tipo quello di matematica di dimenticarmi tutto .
ho parlato ai miei genitori , loro mi aiutano sempre , sono come i miei migliori amici ma ho questo ' problema dalla prima elementare e non so davvero cosa fare . Sono davvero terrorizzata :( . Hai qualche consiglio per me ?

leggi la risposta »
#2047 Il 14/05/2015 cristina di 16 anni ha scritto:
perché sei cretina ?

leggi la risposta »
#2050 Il 16/05/2015 Draghy di 20 anni ha scritto:
Cara zia Cristina, ieri durante una conversazione in chat un utente Claudia ( Cagnolosha), mi ha chiesto come possiamo evitare che il giudizio altrui condizioni le nostre vite?, io non gli ho saputo rispondere anche perché spesso me lo chiedo anche io cosi ho detto che avrei chiesto a te, ti capita spesso di essere condizionata dalla gente?, come fai a non pensarci?.
Un grosso saluto
Draghy

leggi la risposta »
#2051 Il 17/05/2015 Claudia di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! Volevo chiederti se puoi darmi un consiglio per non importarmene del giudizio degli altri.. sono troppo insicura e non so come fare >_< non riesco più a vivere bene per questo motivo, ogni volta che faccio qualcosa ho paura che qualcuno mi parli male alle spalle..
Grazie in anticipo

leggi la risposta »
#2058 Il 27/05/2015 Anna||26 di 26 anni ha scritto:
Grazie mille io sono molto credente, ho pregato e i miei mi hanno detto di aver capito che questa è una cosa seria su cui loro non potevano fare nulla, perché alla fine la vita è mia e posso decidere io ciò che fare!! I suoi consigli mi hanno dato la forza per sollevarmi!! La ringrazio moltissimo !!
Anna||

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#2063 Il 30/05/2015 laura di 29 anni ha scritto:
era uno scherzo ahaha io ho 12 anni ci sei cascata

leggi la risposta »
#2064 Il 30/05/2015 anna di 12 anni ha scritto:
io ho 12 anni ma tutti mi chiedono se ho avuto il ciclo,mi hanno detto che una di 11 anni lo ha avuto,forse è un problema?non sono ancora matura?
forse ti sembra stupido ma che cos'è il ciclo:'?:-
è una cosa brutta, perché mi hanno detto che ti esce il sangue

leggi la risposta »
#2065 Il 02/06/2015 micetta di 12 anni ha scritto:
cara zia cris,mi sai dire dei rimedi per dimmagrire.Grazie,sei un angelo

leggi la risposta »
#2076 Il 07/06/2015 chri$ di 15 anni ha scritto:
mi sembra troppo semplice essere già qui ma vabbè ... il mio problema è che litigo con tutti, amici parenti, io sto cercando di trovare una identità ma non sono sicuro, mi trattano ancora da bambino e questo mondo cerca sempre di sottomettermi alle loro idee, faccio schifo a scuola, faccio schifo nello sport, ho 4 amici tra cui 2 mi evitano forse anche 3, pensano che io sia pazzo solo perché non mi adatto al sistema, come faccio a cambiarmi il cervello? qualche consiglio per adattarmi e evitare di litigare? io provo ad ascoltare ma se esprimo un mio parere nessuno la pensa come me.

leggi la risposta »
#2080 Il 09/06/2015 Eva di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris,oggi 09/06/2015 è il suo compleanno e vorrei augurargli degli speciali auguri e un grazie super speciale per lei forse sono l'unica o una delle poche persone.Faccio questi auguri a nomi di tutti perché lei è speciale e le vogliamo bene è una bravissima persone che merita il meglio nella vita e merita la nostra devozione e affetto,per  me lei è un amica speciale con cui posso chiedere nel dubbio e bisogno.
Non ci sono parole giuste per descrivere la tua gentilezza.
Ancora auguri e un ti voglio bene da Eva

leggi la risposta »
#2081 Il 10/06/2015 Claudia di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! Anche se è mezzanotte e il tuo compleanno è passato auguri, grazie mille per aiutarci sempre con le tue sagge risposte :)

leggi la risposta »
#2089 Il 16/06/2015 love di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2091 Il 17/06/2015 Nebulosa5 di 13 anni ha scritto:
ciao zia Cis, oggi non sono qui per farti una domanda, ma per un altro motivo. ho girovagato un po', mi è mancato leggere la tua posta. Mi aspettavo le solite cose e invece cosa trovo? già nella prima pagina c'erano tre lettere di "insulti". non ho voluto andare avanti perchè già mi era salito il nervoso. capisco perfettamente di non essere nessuno per giudicare o per difenderti, ma le bambine di 10/11 anni che dicono male di te...non mi va giù proprio. tu sei qui per darci dei consigli e per cercare di aiutarci e sei sempre disponibile, non sei qui per impartire ordini o dirci come si affronta la vita di tutti i giorni. noi scriviamo qui, tu rispondi, ma poi sta a noi se dare retta ai tuoi consigli o se no. e scusa ma non mi andava proprio giù, probabilmente ti ho fatto perdere tempo perchè tu sei benissimamente capace di difenderti da sola, ma ci tenevo molto a dire queste cose. che poi, in risposta a una ragazzina/ un ragazzino che ti ha detto che l'amore a 11 anni esiste o qualcosa del genere (era talmente stupido secondo me che ho rimosso). tesoro, a 11 anni ti prendi le cotte, poi se dura o no sono problemi tuoi, ma l'amore a questa età, come alla mia e lo riconosco, non capisci nemmeno cosa significa amare una persona. e mi da particolarmente fastidio vedere queste cose. lo so che magari me la sono presa troppo o che sto dicendo delle cose sicuramente non troppo belle, ma secondo me è così ed è bene dire quello che si pensa. poi, a un'altra/un altro che ha detto che i suoi si sono fidanzati quando sua madre aveva 12 anni e il padre 20. oh, buon per loro, e che ti dovremmo dire noi? che hai ragione tu? okay, sei mejo te. sono pesante, lo so. e sono stata un po' cattiva. ripeto so di non essere nessuno, ma avevo bisogno di dirlo e spero tanto che quelle persone vedano questo post. ciao e buonagiornata.

leggi la risposta »
#2093 Il 18/06/2015 Fra di 11 anni ha scritto:
Zia crisi scusa mi pento di quello che avevo detto su di te. Perdonami per favore mi sono comportata come una stupida ( per non essere più volgare). Senti io in quel momento ero intavolata e me la sono presa inutilmente. Scusa mi perdoni? Se non lo fai posso anche capirti. Se vuoi espelliminda questo sito.

leggi la risposta »
#2098 Il 19/06/2015 micetta di 12 anni ha scritto:
scusami,non ho rispettato un adulto,perdonami

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 33 - 34 - 35 - 36 - 37 - 38 - 39 - > - »