La posta del cuore

Domanda

#968 Il 26/03/2013 anny911 di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia. E' da un bel pezzetto che non ti scrivo perchè ultimamente mi è andato tutto abbastanza bene, ma adesso mi è sorto un piccolo dubbio che mi sta spaccando la testa...allora, un mese e 16 giorni fa ho avuto la sorpresa di piacere al ragazzo che mi piaceva e l'onore di sentirmi chiedere da lui di essere la sua ragazza. Ecco, io i primi giorni ero moltomoltomoltomoltomoltissimo felice, ma poi le mie due migliori amiche mi hanno detto che le trascuravo e che sottolineavo troppo il fatto che loro due non avevano il ragazzo mentre io si. Abbiamo litigato per moltissimi giorni e solo il fatto che c'era quel ragazzo che mi voleva ancora bene mi confortava moltissimo. Dopo qualche settimana però, visto che non ci eravamo ancora lasciati, le mie due amiche hanno smesso di essere gelose e io ho sempre cercato di non lasciarle da parte e di coinvolgerle anche nei miei discorsi con questo ragazzo. Loro due adesso sembrano essere abbastanza contente, soprattutto una delle due, che mi tratta particolarmente bene, ma io ho paura di non trattarle come dovrei e di trascurarle un po' troppo. Ad esempio oggi a intervallo una di loro due mi ha chiesto se potevo parlarle un attimo, ma c'era il mio "ragazzo" che mi aspettava in corridoio, così io le ho detto "Adesso non posso, dai facciamo più tardi..." e sono andata da lui, ma poi ho provato a pensare che io al suo posto ci sarei rimasta malissimo se lei mi avesse fatto una cosa del genere, ho provato a mettermi nei suoi panni e mi sono sentita terribilmente crudele. E' come se dovessi scegliere tra due strade. L'istinto mi porta a scegliere quella di questo ragazzo, ed è come se non potessi fare a meno di seguire questo dannato istinto. Poi finisco che mi pento e divento depressa. Provando a scegliere la strada della mia amica sto male lo stesso, perchè penso alla delusione del ragazzo che mi aspetta in corridoio. Entrambi mi dicono che non c'è nessun problema, che capiscono se ci sono altre persone nella mia vita, questo mi conforta, ma io mi sento comunque un'egoista... aiuto zia non so come risolvere questo problema!!
Un'altra cosa. Ultimamente c'è poca gente che mi capisce. Cioè saranno tre le persone che riescono a comprendermi. La mia camera è un caos. Passo ore al compiuter ad ascoltare musica. A scuola mi deprimo per motivi che nemmeno io conosco. Non lo so, passo pomeriggi interi a guardare MTV in televisione, trascurando il fatto che ho molti compiti da fare, poi mi prendo alle 10 e mezza della sera a studiare geografia o addirittura a copiare i compiti dai miei compagni la mattina dopo. Ma io non voglio essere così, io sarei molto diversa, eppure non so, vedi, non capisco nemmeno io cosa mi sta succedendo...e adesso  non so più nemmeno cosa scrivere quindi sinceramente grazie mille se riuscirai a capire questa domanda e grazie infinite se mi risponderai senza dirmi che sono completamente fusa di mente...
Anny

La mia risposta:

Cara Anny,stai crescendo e perciò sei in una fase di cambiamento.Tutti i cambiamenti sono ...caotici perché i contorni delle situazioni cambiano e anche tu stai diventando un po'diversa. I rapporti con il tuo ragazzo devono trovare un equilibrio che ancora non avete perché alla vostra età basta un niente per cambiare tutto e cadere nella depressione. Ti consiglio di riprendere in mano la tua vita perché si vive una volta sola e ogni giorno abbiamo il dovere di dare il meglio di noi stessi perché il giorno che è passato non torna mai più. Se lo abbiamo vissuto male possiamo recuperare,ma non riviverlo. Con le tue amiche cerca di fare il possibile perché la vostra amicizia sia buona ed equilibrata,senza essere possessiva, Ti raccomando di non lasciarti consumare il cervello dalla tv. Anche se non te ne accorgi subito la televisione ti ruba tempo ed energie e ti fa perdere il senso della realtà.
Forza Anny,datti una mossa che la vita è tua e non è una padella dove stare a friggere!!!Ciao e se vuoi scrivimi!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per anny911, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #968 Questa domanda

  • #972 domanda del 29/03/2013 inviata da anny911
    Ok, zia. Tra un po' è Pasqua e devo assolutamente prendere in mano la situazione. Innanzitutto avevi ragionissima sul discorsi della TV, infatti è da un po' che seguo un programma sulla vita di una quindicenne, e sinceramente da quando lo vedo non riesco più a capire se quello che faccio è una cosa giusta o se sto sognando, credo proprio che la smetterò con tutta questa TV e con tutto questo internet...Per il discorso di trovare equilibrio nei rapporti con il mio ragazzo, che si chiama Francesco (te lo dico così mi oriento meglio quando ti scrivo), penso che le cose siano abbastanza a posto, sappiamo quello che facciamo e a volte facciamo anche dei progetti (devo dire abbastanza infantili...) su quello che vorremmo fare da grandi, insomma sembriamo più dei migliori amici che due che stanno assieme, ma sappiamo tutti e due che sotto c'è qualcosa di più. In ogni caso mi capita spesso di pensare a come mi sentirei se lui vedesse tutto questo come un gioco, glielo chiedo a volte, lui mi dice di stare tranquilla che non mi lascerà mai. Sinceramente io mi fido di lui, ma soffrire è l'ultima cosa che voglio, perchè so quanto male fa sentirsi presi in giro dalle persone a cui si vuole bene. Detto questo, le mie amiche mi conoscono da tantissimo tempo e credo che capiscano quello che mi sta succedendo in questo periodo. Grazie di tutto ciao!!!