Domanda
#695
Il 01/11/2012 anny911 di 11 anni ha scritto:
Ciao cara zia,ieri sono arrivata a scuola pronta per dire a Riccardo che io accettavo il fatto che a me va bene se gli piace Gaby e che preferirei dimenticare tutto e restare amici, ho scritto tutto su un bigliettino e tramite alcune compagne di classe gliel'ho dato durante l'ora di antilogia, ma lui l'ha strappato senza leggerlo.
Dopo due ore, durante l'intervallo, una mia amica mi ha chiesto di giocare con lei a «obbligo o verità?» in cui bisogna scegliere se fare per forza una cosa scelta dal compagno o rispondere sinceramente a una domanda posta da esso. Allora io ho scelto obbligo e lei mi ha obbligata a baciare Ricky, il quale ha detto : «No nemmeno morto!!!»
Questo vuol dire non solo che non gli piaccio, ma anche che non vuole essere mio amico!! Aiuto zia cosa faccio adesso???
Peace and love da anny911
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente - domande collegate
La mia risposta:
Comincio dal gioco "obbligo o verità". Mi sembra abbastanza sciocco obbligare per gioco qualcuno a fare una cosa. Poi il bacio è una cosa seria e assolutamente non si dà per gioco.Con i sentimenti non si gioca!!!
Mandare un bigliettino durante l'ora di antologia non è giusto perché distrai la persona che sta seguendo la spiegazione e capisco perché l'ha strppato. Era meglio se glielo davi tu personalmente durante l'intervallo. Non prendertela se sono stata un po'severa,ma preferisco dirti ciò che penso sinceramente. Ciao!!!
Mandare un bigliettino durante l'ora di antologia non è giusto perché distrai la persona che sta seguendo la spiegazione e capisco perché l'ha strppato. Era meglio se glielo davi tu personalmente durante l'intervallo. Non prendertela se sono stata un po'severa,ma preferisco dirti ciò che penso sinceramente. Ciao!!!
zia Cris
Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per anny911, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.
Domande collegate
Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa
- #690 domanda del 29/10/2012 inviata da anny911
cara zia, ho un problemone! Allora, mi sono perdutamente innamorata di un mio compagno di classe, che poi è un ripetente, e si chiama Riccardo. Io gli ho rivelato la mia cotta e lui mi ha detto che è pazzo di me. A questo punto mi sono messa a fare salti gioia, finchè oggi, dopo un giorno che stavamo assieme, Gabriela mi ha detto che lui è pazzamente innamorato di lei. A questo punto io gli ho chiesto se lei diceva la verità, e lui mi ha detto che lei gli piaceva solo un po', allora io gli ho detto: "Perchè ti seimesso con me se ti piaceva lei?" e lui mi ha risposto: "Sì, lo so, ho combinato un c****o, ma..." e ha laasciato la frase in sospeso. Dopo un po' ci ha raggiunti Edoardo e ci ha chiesto se Ricky mi aveva detto tutta la verità, perchè sapeva tutta la storia dall'inizio. Ovviamente lui ha detto di sì, ma io sapevo che mentiva. Poi Edo ci ha chiesto se ci eravamo lasciati e lui ha detto: "Io non l'ho lasciata." ma io ho detto: "Beh, allora a questo punto sono io che ti lascio, perchè non posso stare con un ragazzo che è innamorato di una mia amica!", ma mentre lo dicevo una lacrima mi stava solcando la guancia. A questo punto Edo si è schierato dalla mia parte e tenendomi la mano ha detto: "Ha ragione, ti sei comportato male, te l'avevo detto io che avresti combinato un altro pasticcio. L'hai fatta soffrire per niente, ti rendi conto?!" io l'ho abbracciato, poi io e Edo abbiamo cambiato argomento e alla fine Edo ha chiesto: "Ma fatemi capire, allora state ancora assieme?" Ricky ha risposto: "Non lo so." Tutto questo è avvenuto all'uscita di scuola, quindi io sono arrivata a casa dopo mezz'ora, cosa che ha spaventato a morte mia nonna che mi aspettava!!
Ecco cos'era successo al mio oscuro (racconto di Edo): "A Ricky piaceva la Gaby, quindi gliel'ha detto, ma lei gli ha risposto che lo preferiva come amico. Sabato poi sono uscita con Edo, Ricky e un'altra nostra amica: Ary. Li ho capito di amare Ricky, quindi, appena a casa gli ho inviato un messaggino con scritto: "Ti amo." lui mi ha risposto semplicemente: "Anche io.", ma non era vero, perchè a lui piaceva ancora la Gaby, cioè gli piacevo anche io ma di più la Gaby e si era messo con me per dimenticare la Gaby. Ma io a lui piaccio e Edo l'aveva avvertito di non combinare disastri, ma lui non aveva voluto ascoltarlo."
Ora il problema è: io amo Riccardo e non voglio lasciarlo, nemmeno dopo che mi ha tradito!! Zia, almeno un mese voglio restarci con lui, o muoio! Ma l'ho lasciato, cavolo!! Come posso fare adesso??? Please help me!!
- #695 Questa domanda
- #697 domanda del 01/11/2012 inviata da anny911
Cara zia Cris, capisco quello che mi vuoi dire e ti dico che avresti perfettamente ragione...se lui non odiasse la scuola!! A lui non gliene frega niente di mandarsi bigliettini mentre la prof spiega, io lo conosco bene e si che lui è fatto così; quindi se l'ha strappato è solo perché non vuole scambiare bigliettini con me, perché quando tutto era «normale» io e lui ci messaggiavamo tramite bigliettini per tutte le ore di antologia s francese, so che è sbagliato, ma quando dobbiamo parlare di cose importanti ce li scambiamo!!!
Non mi tornano i conti...non capisco il motivo del suo comportamento!!!