La posta del cuore

Domanda

#2702 Il 12/04/2017 Isa di 14 anni ha scritto:
Ciao, zia Cris. Tu non mi hai dato risposta e allora ho fatto di testa mia, pensando di fare la cosa giusta, invece
ho ricevuto l'ennesima delusione.
Mi ha ferito...Ma forse è stato meglio cosí: lui non mi vuole, io sí.
     Io lo voglio lui no.
Ma perchè?? Mi conosce a malapena, non ci salutiamo, però quello che io provo per lui, è qualcosa di molto forte, qualcosa che non ho mai provato per nessun'altro.
Mi fa male che dica che non gli piaccio; perchè non mi conosce bene come io conosco lui. Quello che io mi chiedo è PERCHÈ mi ha detto che non gli piaccio se non mi conosce. Questo io non lo capisco.
È una bugia? Magari è segretamente fidanzato, oppure....Bhè ho troppe cose per la testa. Dite che tutto ciò, tutte le domande che mi pongo sono solo paranoie, è solo un film che mi faccio in testa oppure è l'amara verità?
Vi prego ho bisogno dei vostri consigli al più presto, perchè ora lo sa tutta la scuola, e mi prendono per i fondelli, e poi magari pure lui. Non so proprio come comportarmi e come mi comporterò domani davanti a tutta la scuola. Ti prego, Cris, rispondi almeno a questo mio messaggio, te lo chiedo per favore

La mia risposta:

Cara Isa,cerca di vivere questa esperienza come un momento di crescita personale e di conoscenza di te stessa.
Tu scrivi che questo ragazzo non ti conosce bene e probabilmente è per questo che non desidera allacciare un rapporto profondo con te.
Ricorda che ogni persona è libera e che i rapporti si creano e si vivono solo nella libertà reciproca.
Ti dirò di più;le persone non si classificano con un "mi piace",ma prima si conoscono,poi si stimano e solo allora si può creare un rapporto costruttivo.

Ciao!!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Isa, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.