La posta del cuore

Domanda

#2362 Il 28/03/2016 ME di 14 anni ha scritto:
ciao zia Cris..non ti ho mai scritto perché non conoscevo la tua esistenza;
ma adesso voglio descriverti una situazione che sto vivendo dall' inizio dell'anno scolastico:
a settembre sono tornata a scuola, per iniziare un nuovo anno scolastico e avevo concluso il precedente con una storia non andata a buon fine.
ma quest'anno avevo una migliore amica veramente apposto con la quale condividevo tutti i miei momenti di gioia.con la quale ho notato che due ragazzi chiamiamoli 1 e 2 ,che conoscevo (1) dall'asilo e (2) da otto anni,che ci fissavano durante le ore di lezione,per poi voltarsi e confabulare tra di loro.
questa storia continua ancor oggi...quando noto che pur non stando seduta accanto alla mia miglior amica continuano a fissarmi...
diciamo che in questi sei mesi è cambiato qualcosa...
con 1 parlo tutti i giorni, lui mi chiama con la scusa dei compiti e se non lo fa io mi preoccupo e a quel punto lo chiamo  io; pensavo potessimo diventare migliori amici..quando poi ho scoperto che avrebbe frequentato un'altra scuola.
con 2 le cose sono diverse,ho sempre avuto un debole per lui dalla quarta elementare, ma non sono mai riuscita ad allacciare stretti rapporti con lui.
sono sempre stata un pò timida, ma quando sto con lui divento una ragazza troppo dolce rispetto al mio carattere molto simile a quello di un piccolo militare.
nell'ultimo periodo mi ero convinta che forse tra me e 2 potesse veramente nascere qualcosa , iniziava a farmi battute come "un paio di giorni e ti insegno io"... o cose del genere, a toccarmi la mano...il giorno della donna stavamo giocando a pallavolo...eravamo tutti e due sotto-rete, e mi sento abbracciare,era lui ed io sono rimasta come uno stoccafisso che non sapeva che fare perché non me lo aspettavo.
un giorno stava parlando con un'altra ragazza della mia classe e le dice - vedi che sto con una- e le racconta la storia: si è messo da un mesetto scarso ed abita in un altro paese poco lontano dal nostro, d il sabato sera si incontrano per fare i fatti loro...ma è una relazione a distanza; una delle cose in cui io non credo.
e quel giorno ci rimasi proprio male, ma il suo comportamento da quando è fidanzato non fa che essere più attaccato ed emotivo...penso;
l'ultima volta mi toccò la coscia e la caviglia... so che possono essere gesti che alle sue amiche fa sempre, però con me non si era mai permesso.. o meglio non ci aveva mai neanche provato.
sono in un grande stato di confusione..anche perché non so cosa prova 1 per me..la mia migliore amica non sa più cosa dirmi ed io non so più cosa fare: aiutami tu.
ti mando un bacione ed un caldo abbraccio da me
un'ultima ocosa, non pensare che 1 sia meno importante di 2 ;anche se ho parlato più di 2, 1 resta sempre speciale... ora tocca ate interpretare la situazione.
grazie di tutto
da me

La mia risposta:

Cara ME, non è facile alla tua età scegliere le amicizie giuste perché sei in una fase di cambiamento fisico e psichico quotidiani.
Il periodo che stai vivendo non è dei più facili. Quando stai insieme a loro cerca di essere te stessa e non pensare a far evolvere la situazione a tuo favore perché queste cose si costruiscono nel tempo e nel rispetto reciproco.
Per nessun motivo al mondo non farti mettere le mani addosso;è mancanza di rispetto verso te stessa. E...lui non si rivela una persona educata e gentile.

Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per ME, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.