La posta del cuore

Domanda

#2285 Il 22/01/2016 Victoria di 16 anni ha scritto:
Ciao zia Cris😘, ti scrivo per parlarti di questo ragazzo di cui mi sono follemente innamorata,  è in classe con me, mi fa delle serenate, cerca di stare la maggior parte del tempo insieme a me e fino a poco tempo fa cercava ogni scusa per parlarmi,  ma da un po' di tempo non mi fa più niente delle cose che ti ho elencato, è distaccato,mi prende in giro, però se sono triste mi da conforto, quando le mie compagne di classe si avvicinano per abbracciarlo,  salutarlo con un bacio sulla guancia, lui si stacca sempre e si allontana volevo provare anche io a salutarlo per vedere cosa succedeva ma abbiamo litigato per una cosa futile e mi sono stancata di corrergli dietro per nulla perché alla fine mi affeziono ancora di più,sono esausta di piangere e di essere triste perché si rivolge alle mie compagne (stracotte di lui) e non più a me, mi ferisce...in più non avevo mai provato un'emozione forte e se lui non dovesse ricambiare mi crollerebbe il mondo. Secondo te li piaccio? Devo perseverare??

La mia risposta:

Cara Victoria,ti capisco,ma non condivido il fatto che tu dipenda in tutto e per tutto da lui. Un rapporto a due ha bisogno della reciproca indipendenza e rispetto delle libertà.
Mi sembra che tu viva solo di sensazioni e impressioni ingigantite dalla tua cotta.
Tu non devi correre dietro a nessuno,ma concentrarti sulla costruzione della tua personalità che è il tuo impegno più importanre se vuoi crescere bene e atrezzata per vivere una vita degna delle tue qualità che non dipendono da nessuno,tantomeno da questo ragazzo.
Smetti di piangere e guarda avanti. Ogni giorno la vita ti dona qualcosa di nuovo e di meraviglioso. Impara a coglierlo.
Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Victoria, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.