La posta del cuore
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
Categoria "Amicizia"
#1614
Il 11/05/2014 Svesva di 11 anni ha scritto:
Non volevo metterti in questa situazione!!!!!!!!!!!!!!!!Scusa Nico.
Mi sentivo un po' esclusa, ma era anche giusto, tu scegli le amiche che scegli.
Zia Cris , tu cosa ne pensi???
Nico, rispondimi!!!!!!!!!!!!!!
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1618
Il 13/05/2014 Eva di 11 anni ha scritto:
Io non e che tipo li considero come delle DIVINITA^ infatti a scuola faccio solo qualche acccenno ai mie amici ma poi io gioco sempre con i mie amici ma non e che continuo a parlargliene.e solo come un hobby diciamo.Grazie x100000 kisssss
#1625
Il 19/05/2014 Katy di 9 anni ha scritto:
Ciao ciao zia Crisi ti volevo dire che mi sono trasferita in alto adige dall'agosto 2013 e sono venuta dalle Marche li avevo tutti ma soprattutto la mia migliore amica. Va bene parliamo però non stiamo più tanto insieme. Mi aiuti tu da Katy
#1639
Il 28/05/2014 Morte di 13 anni ha scritto:
Ciao,oggi ho litigato con la mia ex BFF.Le ho dato della s...... e lei me lo ha ridetto.Sono felicissima di avermela tolta dalle scatole.Tutto questo lo devo ad un libro.Volevo solamente chiederti:e se spifferasse il mio segreto a tutti?Arrivederci.
#1643
Il 29/05/2014 Morte di 13 anni ha scritto:
Ciao,sono ancora io!Comunque Morte è il mio vero nome di battesimo,sembra assurdo ma è vero!Giurin Giurello!Comunque il segreto in questioni è il fatto che mi piace un ragazzo della sua classe!Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1644
Il 29/05/2014 Marta3 di 13 anni ha scritto:
Ciao,scusa se ti disturbo ;D Il fatto è che la mia BFF non va tanto bene a scuola,ed io vorrei aiutarla dandole alcune ripetizioni ;D.Il fatto è che sua mamma vuole che studi da sola,perché alcune sue amiche prima di me,quando sono andate li per aiutarla,hanno fatto le sciocche e quindi da quel giorno la mamma della mia BFF non vuole più che qualcuno la aiuti nei compiti...Ecco cosa ho pensato:e se studiassimo nelle ore di intervallo lungo,un giorno sì,e un giorno no?Grazie mille.
#1647
Il 31/05/2014 Eva di 11 anni ha scritto:
Ciao zia Cris . Avrei un altra domanda. Io ho una migliore amica e lei ha ovviamente altre amiche oltre a me. Che conosco anche io perché facciamo la stessa classe e ha amiche di tutte e de le classi e ce una sua amica, non perché sono invidiosa. Mi sta antipatica tipo una volta gli ho detto del costume e ha detto che glielo ho detto 1000 volte che gliel avro detto 1 o 2 volte e poi ha detto in vece faglielo dire a lei (cioe la mia migliore amica). E quando gli deve dire tutte le cose allontanarmi da me.Poi va be gli piacciono a questa persona che mi sta antipatica delle cose che non mi piacciono ma questo fa lo stesso perché se i suoi gusti sono cosi mi va bene.
Un giorno gliel'ho spiegato a questa amica che mi sta antipatica ,ne abbiamo discusso un po' e lei non si e arrabbiata;ma il punto e che non riesco a pensare di diventare amica o perlomeno pensare che mi sta antipatica.
è questo il problema
Perfavore puoi mettere la domanda privata zia Cris? Ciao e grazie in anticipo da Eva :-)
#1652
Il 03/06/2014 Ele2110 di 13 anni ha scritto:
Si Zia Cris, hai ragione.. ma ci siamo allontanati, vorrei ritornare come eravamo prima, dei migliori amici fantastici :) ma non so come fare.. la verità e che mi piace ancora e non posso lasciare la nostra amicizia, come faccio a riprenderla? consigli? :D
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1653
Il 03/06/2014 shila di 13 anni ha scritto:
una mia amica sta sempre con un ragazzo si abbracciano e si baciano ma sono solo amici. Che vuol dire?
#1661
Il 08/06/2014 Giordana di 17 anni ha scritto:
Ciao zia Cris!Parecchi mesi fa ti ho scritto, non so se ricordi, in relazione a quella situazione sul mio prof.. Beh, volevo solo aggiornarti. :) Adesso va molto meglio; ho capito che il sentimento che provo per lui è un grande, grandissimo affetto, immenso e sincero. Ma riesco a viverlo in modo meno ossessivo e a godere appieno della sua amicizia. Ad esempio, ogni tanto continuo ad andare lì in piazzetta, ma con meno frequenza e con più leggerezza (se non lo incontro non cado in depressione insomma). Poi adesso è anche finita la scuola.. Ma non sono affatto nel panico, provo solo un po' di nostalgia e di malinconia pensando al futuro e al tempo che passa inevitabilmente. Comunque sia, non so perché, anche se la scuola è finita sono sicura che durante l'estate riuscirò a restare in contatto con lui, mentre fino a qualche mese fa pensavo a questo momento con angoscia, credendo insopportabile la lontananza. E comunque da quando sono riuscita a vivere questa situazione in maniera più sana anche il rapporto è migliorato molto.
Grazie per l'ascolto e per la disponibilità, zia Cris.
Ci sentiamo! :)
#1662
Il 08/06/2014 luna di 14 anni ha scritto:
A me piace tanto una persona ma io con lei faccio sempre finta di non amarla e quindi a sua volta lei non se ne accorge e mi tratta male come faccio a farglielo capire?
#1664
Il 11/06/2014 Claudia di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris :)La prima amica che ho avuto la conosco dalla prima elementare ed è tipo la mia migliore amica, solo che non capisco..
Io ancora non la conosco bene, ed è lei che forse sta chiusa in se stessa. Non riesco a spiegarmi, ma lei mi mente sempre e io ora non riesco più a distinguere le sue verità con le bugie. L'altro ieri quando eravamo mare ha perso la voce, o così dice lei, ma non so se crederle o no. Io non so cosa fare, sono confusa e mi sento sola. Come faccio? Grazie in anticipo
#1669
Il 16/06/2014 Alessia di 14 anni ha scritto:
Ciao Zia, è da un po' che non ti scrivo.come stai? Io bene, sono cresciuta molto in questo periodo, ho abbandonato amicizie che non mi meritavano, ho litigato con amici e ho fatto pace con altri.
Bhe, ti ricordi di Lorenzo? Si, lui che aveva trovato quella cosa nel cassetto e con cui poi mi sono arrabbiata...
Bene, ho deciso di perdonarlo...lo abbiamo trovato assieme ma i miei genitori l'hanno perdonato.
Poi ci sono stati diversi litigi riguardo al fatto che lui fumasse...ma non fuma, erano solo delle voci che sentivo in giro.
Lui per questa cosa si è arrabbiato molto, perchè pensava che io non gli credessi quando diceva che non fumava e io mi sono allontanata da lui.
Ma mi sono allontanata da lui anche perchè le mie amicizie sbagliate mi hanno indirizzato verso una strada sbagliata, verso l'odio per me stessa e per lui.
Difendevo sempre le mie "amiche" e lui ci restava male, poi litigavamo, facevamo pace.
Sarà successo almeno 300 volte in questo anno scolastico.
Poi, dopo una lunga litigata, dopo questo messaggio che gli ho scritto
"Hai ragione...mi metto sempre in mezzo ma lo faccio perchè con loro ho una finta amicizia. Le difendo solo per farmi notare perchè il loro modo per "volermi bene" è usarmi a loro piacimento. Sono solo una povera ragazzina senza personalità che si fa usare dalle altre come un burattino...non voglio rompere la nostra amicizia...è colpa mia e colpa loro, sono sempre stata emarginata da tutto e da tutti...solo tu e i miei genitori mi volete bene per quello che sono , escluso un'amica che ho fuori da scuola..."
Mi ha perdonato, capendomi come nessuno aveva mai fatto.
Un mio compagno mi ha detto "Eh dai, lo sanno tutti che ti piace Lollo"... sono arrossita come la camicia rossa che portavo.
Sono innamorata di lui dal primo momento in cui ho incrociato il suo sguardo, con quegli occhi blu - verde intensi, pieni di vitalità e allegria.
Perchè mi sono innamorata di lui? Non ne ho idea. Se riesci, rispondi tu alla domanda... :)
Tua,
Alessia