La posta del cuore

Domanda

#1647 Il 31/05/2014 Eva di 11 anni ha scritto:
Ciao zia Cris . Avrei un altra domanda. Io ho una migliore amica e lei  ha ovviamente altre amiche oltre a me. Che conosco anche io perché facciamo la stessa classe e ha amiche di tutte e de le classi e ce una sua amica, non perché sono invidiosa. Mi sta antipatica tipo una volta gli ho detto del costume  e  ha detto che glielo ho detto 1000 volte che gliel avro detto 1 o 2 volte e poi ha detto in vece faglielo dire a lei (cioe la mia migliore amica). E quando gli deve dire tutte le cose  allontanarmi da me.
Poi va be gli piacciono a questa persona che mi sta antipatica delle cose che non mi piacciono ma questo fa lo stesso  perché se i suoi gusti sono cosi mi va bene.
Un giorno gliel'ho spiegato a questa amica che mi sta antipatica ,ne abbiamo discusso un po' e lei non si e arrabbiata;ma il punto e che non riesco a pensare di diventare amica o perlomeno pensare che mi sta antipatica.
è questo il problema
Perfavore puoi mettere la domanda privata zia Cris? Ciao e grazie in anticipo da Eva :-)

La mia risposta:

Cara Eva,non tutti possono esserci simpatici,ma è necessario rispettarci a vicenda e volerci bene.
Essere amici di tutti a volte non è possibile,è possibile invece essere disponibili al dialogo come hai fatto tu con questa amica che ti sta antipatica, Cerca di continuare così e vedrai che ti troverai bene con tante persone.

Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Eva, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.