La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Amicizia"

Riordina le 566 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#1560 Il 07/04/2014 Rosa Pia di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1562 Il 08/04/2014 ghianda di 14 anni ha scritto:
hey la mia migliore amica vuole a tutti i costi diventare come un oca dell'altra classe ( NE È PROPRIO CONVINTA) vuole mettersi vestiti EXTRA scollati gonne CORTISSIME e truccarsi  come una vecchia di 50 anni . sul serio come faccio a farle capire che lei è perfetta così com'è sul serio c'ho provato 10000000 volte a dirglielo ma niEnte non vuole sentirci HELP ME

leggi la risposta »
#1563 Il 09/04/2014 kikka2000 di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#1568 Il 13/04/2014 kikka2000 di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#1571 Il 15/04/2014 kikka2000 di 14 anni ha scritto:
ciao zia cris ho letto la tua risposta ti ringrazio molto ma non credo di poterne parlare con i prof , vedi io ho troppa paura di perdere la sua amicizia ma nn so che fare perchè sono preoccupata per lei e non so che fare e il pensiero che le possa succedere qualcosa mi tormenta . siamo insieme dalla 1 elementare e adesso sia in terza media .io ho il sospetto che sia triste per sua madre . l'altra volta si è messa a piangere in classe e non mi ha voluto dire il motivo :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( . vorrei farle capire che sua madre è con lei e le dispiacerebbe tantissimo se la vedesse così però so che non glielo dirò mai perchè non voglio che lei pensi che io sia un impicciona e non voglio che si offenda . ho pensato che potrei parlarne in segrego con la psicologa ma anche questo non lo farò mai . lei vive da sola con 2 fratelli MACHI e suo padre . le sono morti 2 conigli (uno è finito al forno e l'altro è morto stecchito sotto il sole a luglio scorso), lei ama molto i conogli e vorrei regalarniene uno per il suo compleanno ma dice sempre che non ne vuole un altro perchè vuole far passare un po di tempo . VAABÈ . tornando al fatto di prima vorrei anche che capisse che come ha sofferto lei possono soffrirei suoi figli se lei se ne andrà. COME FACCIO A FARLE CAPIRE CHE LA SUA VITA È BELLISSIMA E CHE LEI NON HA I PROSCIUTTI MA TUTTA UNA MANDRIA DI BUOI DAVANTI AGLI OCCHI?
grazie che mi aiuti sempre zia


PS.: NOVITÀ : mi ha detto che gli hanno insegnato a fare le sigheratte OMG.


PPS.: ti ricordi di mettere tutte le mie domande sulla mia amica private?§? GRAZIEEEE

leggi la risposta »
#1573 Il 18/04/2014 ciaooo di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris :) è un po' di tempo che sono litigata con quella che era la mia migliore amica! ci siamo litigate per un motivo stupido verso ottobre o novembre e adesso non ci salutiamo neppure. io le ho scritto molti messaggi per farle capire che mi manca e le ho parlato ma a lei non gliene frega niente di me io non so che fare perchè per me era molto importante e mi manca tanto

leggi la risposta »
#1662 Il 08/06/2014 luna di 14 anni ha scritto:
A me piace tanto una persona ma io con lei faccio sempre finta di non amarla e quindi a sua volta lei non se ne accorge e mi tratta male come faccio a farglielo capire?

leggi la risposta »
#1669 Il 16/06/2014 Alessia di 14 anni ha scritto:
Ciao Zia, è da un po' che non ti scrivo.
come stai? Io bene, sono cresciuta molto in questo periodo, ho abbandonato amicizie che non mi meritavano, ho litigato con amici e ho fatto pace con altri.
Bhe, ti ricordi di Lorenzo? Si, lui che aveva trovato quella cosa nel cassetto e con cui poi mi sono arrabbiata...
Bene, ho deciso di perdonarlo...lo abbiamo trovato assieme ma i miei genitori l'hanno perdonato.
Poi ci sono stati diversi litigi riguardo al fatto che lui fumasse...ma non fuma, erano solo delle voci che sentivo in giro.
Lui per questa cosa si è arrabbiato molto, perchè pensava che io non gli credessi quando diceva che non fumava e io mi sono allontanata da lui.
Ma mi sono allontanata da lui anche perchè le mie amicizie sbagliate mi hanno indirizzato verso una strada sbagliata, verso l'odio per me stessa e per lui.
Difendevo sempre le mie "amiche" e lui ci restava male, poi litigavamo, facevamo pace.
Sarà successo almeno 300 volte in questo anno scolastico.
Poi, dopo una lunga litigata, dopo questo messaggio che gli ho scritto

"Hai ragione...mi metto sempre in mezzo ma lo faccio perchè con loro ho una finta amicizia. Le difendo solo per farmi notare perchè il loro modo per "volermi bene" è usarmi a loro piacimento. Sono solo una povera ragazzina senza personalità che si fa usare dalle altre come un burattino...non voglio rompere la nostra amicizia...è colpa mia e colpa loro, sono sempre stata emarginata da tutto e da tutti...solo tu e i miei genitori mi volete bene per quello che sono , escluso un'amica che ho fuori da scuola..."

Mi ha perdonato, capendomi come nessuno aveva mai fatto.
Un mio compagno mi ha detto "Eh dai, lo sanno tutti che ti piace Lollo"... sono arrossita come la camicia rossa che portavo.
Sono innamorata di lui dal primo momento in cui ho incrociato il suo sguardo, con quegli occhi blu - verde intensi, pieni di vitalità e allegria.

Perchè mi sono innamorata di lui? Non ne ho idea. Se riesci, rispondi tu alla domanda... :)
Tua,
Alessia

leggi la risposta »
#1681 Il 22/06/2014 tini di 14 anni ha scritto:
ciao zia!
Sai io ho la migliore amica del mondo accanto...siamo tnt legate...e le voglio un bn incredibile....c e' solo un problema...ci sn due persone k sn gelose e vorrebbero separarci a tutti i costi una di qst nn mi preoccupa tnt(anke se la detesto sia io sia il ragazzo di gaia...la mia migliore amica)
la persona k mi preoccupa e la ex m a di gaia...k aveva kiamato il ragazzo di gaia,un amico e altre amike e a iniziato a dire k da qnd gaia conosce me nn le voleva piu' il bn k le voleva prima... ho bisogno di aiuto perke' ho paura k gaia ritorni tnt legata cn lei e io rimanga sola...snz gaia...

leggi la risposta »
#1693 Il 03/07/2014 ciao :) di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! É da un po' che mi tengo questa cosa dentro e vorrei dirla a qualcuno.. da molto tempo mi scrivono molti ragazzi, ad esempio ultimamente mi ha scritto un ragazzo che mi piace molto, abbiamo messaggiato per ore ed ore per circa 3-4 giorni fino a quando non mi é venuto a trovare dato che abitiamo in paesi diversi, ma comunque molto vicini, fin qui tutto al posto, il problema é che da quel giorno non si é fatto più sentire, ho provato a scrivergli io presa da un attacco di coraggio e lui mi ha risposto facendomi capire che gli davo fastidio.. sono sicura che é a causa del mio aspetto fisico, ma non fa niente capisco che non posso piacere a tutti ma non mi sembra giusto che mi ha illusa e non mi sembra giusto che mi tratti in questo modo in fondo eravamo semplici amici anche se cominciava a piacermi e mi piace tuttora, non so che fare!

leggi la risposta »
#1738 Il 14/09/2014 Little_Rose di 14 anni ha scritto:
Cara Zia Cris, sempre io. Ti scrivo perchè credo di essermi chiarita le idee in testa riguardo a quel ragazzo che mi piaceva di cui ti avevo raccontato, e vorrei essere amica sua senza pretendere di piacergli o altro di quel genere. Insomma alla mia età non si parla ancora di amore quello vero e duraturo, per cui ho deciso di lasciare stare e di farmi tanti amici fra cui lui con cui stare bene insieme. Volevo un tuo consiglio, sto facendo la scelta giusta?

leggi la risposta »
#1760 Il 10/10/2014 Alessia di 14 anni ha scritto:
Zia, ho un problema grossissimo!
Io ODIO letteralmente il ragazzo della mia migliore amica.
Ha 12 anni e crede di averne 15, è un bambino, stupido, egoista, maleducato e si comporta anche molto molto molto male a volte nei confronti della mia amica, la fa stare male e litigano molto spesso.
Io ne ho già parlato con la mia amica ma lei è come in trans quando è con lui, ma quando ne parla è sempre a dire "quanto è carino di qua, quanto è simpatico di la, come bacia bene".
Si perchè si baciano come due ragazzi di 18 anni, slinguazzandosi continuamente.
Mi fido della mia migliore amica , ma non mi fido di lui. Lui può fare di tutto, e la mia amica è succube di lui. Quando siamo insieme è la stessa che conosco da 7 anni, ma quando è con lui...ragazzi! Sembra che esista solo lui, e la tratta pure male.
E' super geoloso, anche di me, e ha pure detto alla mia amica che io gli sto antipatica ma gli servo quando è con altri amici maschi per controllarla. Ma ti rendi conto!?
Sono stufa di sentir parlare di lui, oggi la mia migliore amica era a casa sua e mi ha detto che hanno bevuto due dita di birra a testa... BIRRA!!!
E poi continua a dire che a scuola si aiutano, quando in realtà si copiano solo i compiti a vicenda.
E poi mi dice che non sto con lei e che parlo sempre sempre sempre delle mie cose. Comincia a darmi fastidio, anche se quando è solo con me è la stessa di sempre.
Scusa per lo sfogo un po' troppo eccessivo... ne ho già parlato con i miei ma anche loro hanno detto di lasciarla stare, che se ne accorgerà nel tempo.
Grazie mille,ciaoo!

leggi la risposta »
#1876 Il 01/02/2015 matteo14 di 14 anni ha scritto:
Ciao come posso trovare una ragazza sincera?

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1968 Il 02/04/2015 Victoria di 14 anni ha scritto:
C'è un ragazzo che mi piace che ho conosciuto nella gita che abbiamo fatto di 3 giorni vorrei parlarti ma non sò di che argomenti parlare e siccome è molto carino ho paura che me lo rubino in fretta aiuto!!😞😔😖

leggi la risposta »
#2087 Il 15/06/2015 Jessica di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - > - »