La posta del cuore

Domanda

#1693 Il 03/07/2014 ciao :) di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! É da un po' che mi tengo questa cosa dentro e vorrei dirla a qualcuno.. da molto tempo mi scrivono molti ragazzi, ad esempio ultimamente mi ha scritto un ragazzo che mi piace molto, abbiamo messaggiato per ore ed ore per circa 3-4 giorni fino a quando non mi é venuto a trovare dato che abitiamo in paesi diversi, ma comunque molto vicini, fin qui tutto al posto, il problema é che da quel giorno non si é fatto più sentire, ho provato a scrivergli io presa da un attacco di coraggio e lui mi ha risposto facendomi capire che gli davo fastidio.. sono sicura che é a causa del mio aspetto fisico, ma non fa niente capisco che non posso piacere a tutti ma non mi sembra giusto che mi ha illusa e non mi sembra giusto che mi tratti in questo modo in fondo eravamo semplici amici anche se cominciava a piacermi e mi piace tuttora, non so che fare!

La mia risposta:

Cara :) ciao,i rapporti virtuali,cioè quelli che si basano su sms sono destinati a morire perché non hanno fondamento.
Servono solo a far guadagnare i vari gestori telefonici.
Per costruire rapporti veri c'è bisogno di vicinanza fisica,di immediatezza nel confrontare le proprie idee e sentimenti,di una vera stretta di mano,di guardarsi in faccia.
I telefonini sono soltanto un utilissimo strumento di comunicazione,ma non son fatti per tenere in piedi amicizie solide e durature.
Capisco il momento che stai vivendo,ma cerca di riflettere su quello che ti ho scritto e ...tornerai a sorridere.
Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per ciao :), rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.