La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Amicizia"

Riordina le 566 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#3512 Il 27/10/2022 Ema di 19 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#612 Il 16/09/2012 orsakkiotta di 18 anni ha scritto:
cara zia cris come faccio a farmi perdonare da un'amica/o dopo una brusca lite??' grazie in anticipooo

leggi la risposta »
#1170 Il 23/06/2013 Draghy di 18 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3345 Il 03/11/2020 Amica sconsolata di 18 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3467 Il 29/04/2022 Ilenia di 18 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3476 Il 29/05/2022 Ilenia di 18 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3550 Il 01/02/2023 Ilenia di 18 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#80 Il 18/09/2011 fogny di 17 anni ha scritto:
Ciao, mi chiedevo: come si fa a non essere più arrabbiati con qualcuno che c'ha rovinato l'estate, che ci ha fatto tanto male e altro? Una volta non ero una che portava rancore o che rimaneva arrabbiata con qualcuno anche dp averla perdonata. Solo che non ci riesco stavolta e questo mi sta costando sia il rapporto cn questa persona ma anche una situazione sgradevole. Sono ormai sempre arrabbiata con tutti, con tutto, aggressiva, irritabile, scontrosa ecc... Sono io che sono cambiata o cosa? Grazie ciao

leggi la risposta »
#407 Il 16/05/2012 fogny di 17 anni ha scritto:
Perchè credi che non possa esserci amicizia tra uno che ha 15 anni e uno che ne ha 40 per esempio? L'amicizia non è fatta solo di condivisioni pratiche o di voluttà, ma anche di condivisioni spirituali, no? Non può essere che una persona di 15 anni abbia un'anima tale da poter sentire un legame con una che si trova in un quarantenne?

leggi la risposta »
#919 Il 19/02/2013 Roberto di 17 anni ha scritto:
Ciao zia cris ti scrivo perchè ho bisogno di un tuo consiglio a me piace una ragazza solo che non so come diglielo ... lei mentre parlavamo sul pullman mi ha detto che se fosse la mia ragazza accetterebbe di stare con me !!! cosa devo dedurre che gli piaccio anche a lei??? . Lei poi mi ha detto io lo dico solo per darti un consiglio.... perchè lei è convinta che a me mi piaccia un altra .
Cosa devo fare per fagli capire che a me piace lei???
Ciao zia !!!

leggi la risposta »
#1661 Il 08/06/2014 Giordana di 17 anni ha scritto:
Ciao zia Cris!

Parecchi mesi fa ti ho scritto, non so se ricordi, in relazione a quella situazione sul mio prof.. Beh, volevo solo aggiornarti. :) Adesso va molto meglio; ho capito che il sentimento che provo per lui è un grande, grandissimo affetto, immenso e sincero. Ma riesco a viverlo in modo meno ossessivo e a godere appieno della sua amicizia. Ad esempio, ogni tanto continuo ad andare lì in piazzetta, ma con meno frequenza e con più leggerezza (se non lo incontro non cado in depressione insomma). Poi adesso è anche finita la scuola.. Ma non sono affatto nel panico, provo solo un po' di nostalgia e di malinconia pensando al futuro e al tempo che passa inevitabilmente. Comunque sia, non so perché, anche se la scuola è finita sono sicura che durante l'estate riuscirò a restare in contatto con lui, mentre fino a qualche mese fa pensavo a questo momento con angoscia, credendo insopportabile la lontananza. E comunque da quando sono riuscita a vivere questa situazione in maniera più sana anche il rapporto è migliorato molto.  
Grazie per l'ascolto e per la disponibilità, zia Cris.

Ci sentiamo! :)

leggi la risposta »
#2204 Il 16/10/2015 Ciao di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2394 Il 18/04/2016 ilaria di 17 anni ha scritto:
cara zia cris,
quando avevo tredici anni ho realizzato di non essere mai riuscita ad integrarmi completamente nella mia classe delle medie, o nella squadra di pallavolo in cui giocavo, o nel gruppo del catechismo che frequentavo, nonché, di fatto, a stabilire un vero e proprio rapporto di amicizia duraturo con nessuno. ero una bambina piuttosto timida ed insicura di me, forse un po' troppo matura e sensibile per la mia età? e penso che questo abbia sempre spaventato gli altri bambini. non è che fossi completamente sola, assolutamente: però gli amici a cui tenevo di più avevano sempre qualcuno che veniva prima di me, con cui erano più amici di me, con cui preferivano stare piuttosto che con me. non mi sono preoccupata più di tanto e ho aspettato di iniziare le superiori. i primi due anni sono stati idilliaci: ho conosciuto diverse ragazze che avevano il mio stesso carattere, i miei stessi interessi e addirittura storie simili alla mia, e per la prima volta avevo qualcuno con cui studiare il pomeriggio, con cui parlare al telefono, con cui uscire il sabato sera. e non essendo mai riuscita a farlo prima, mi sono attaccata loro (anche se in modo cauto) e ho sperato che per una volta queste amicizie sarebbero durate. e poi quest'anno alcune di loro hanno cominciato ad andare in discoteca ogni tanto e quando non ci vanno non mi chiedono comunque di uscire, oppure ogni tanto si trovano di pomeriggio senza invitarmi e lo vengo a sapere perché pubblicano le foto su ogni possibile social network, fuori dalla scuola non mi cercano più per parlare del più e del meno come accadeva fino all'anno scorso. all'inizio ho pensato che stessero cercando di dirmi che ero "fuori dal gruppo" o qualcosa del genere, ma a scuola si comportano come se niente fosse cambiato, molto amichevoli e gentili, quando siamo passate da frequentarci tutte le settimane a non vederci mai nel giro di pochi mesi, perciò l'impressione che ho è che non se ne siano nemmeno accorte. in ogni caso, dopo aver passato questi ultimi mesi da sola mi sono stancata perché ho davvero bisogno di amici (per dirla in modo semplice) e non so se dare la situazione per persa e aspettare che, magari, siano loro a tornare da me ad un certo punto, o lasciare perdere e cercare di fare delle nuove amicizie in un qualche altro modo. non lo so, questa situazione mi sta logorando e non riesco nemmeno a capire se sto esagerando o se ho interpretato tutto nel modo sbagliato. grazie mille.

leggi la risposta »
#2816 Il 23/08/2017 Serena di 17 anni ha scritto:
Cara zia Cris,io e lui stiamo continuando a sentirci ogni giorno e abbiamo deciso di incontrarci.Abbiamo parlato e abbiamo deciso che pwr capire se tra di noi può nascere qualcosa si serio è necessario conoscerci meglio di persona,e che per ora siamo solo amici.Allora perché mi scrive cose che normalmente non si scrivere biberon ad una amica... dice che vorrebbe baciarmi e altro. Io non capisco per me tutto questo è nuovo, ho bisogno di un consiglio...grazie in anticipo :)

leggi la risposta »
#3028 Il 25/09/2018 Lillo di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »

Pagine:
< - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »