La posta del cuore
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
Categoria "Amicizia"
#1288
Il 11/09/2013 Alessia di 13 anni ha scritto:
Ciao Zia, ho un problemino.Al pigiama party della mia amica ci sarà una ragazza, che si chiama chiara, che io proprio non sopporto.
Mi ha tradito e mi mette sempre in cattiva luce.
Pensa che l'altra sera era a un metro da me e (dico, l'educazione!) non mi ha neanche salutato! Neanche il buonasera.
Ne ho parlato con i miei genitori che mi hanno suggerito di parlare con la mia amica (che fa il pigiama party).
Io oggi le ho parlato e le ho detto che se cominciamo a litigare le roviniamo la serata e la notte.
Ma lei ha detto che sa cosa mi ha fatto Chiara e quindi sarà tollerante e che non gli rovineremo il compleanno.
Ma io non sono così sicura.
Ne ho riparlato con i miei genitori stasera e loro hanno detto <vedi tu, se vuoi andarci ci vai, ma ricordati che c'è Chiara e se vai nei pasticci con lei non puoi farci niente>.
Io mi sono un po' scoraggiata e non so cosa fare.
Mamma dice che prima di tutti devo parlare con lei e papà e che internet non deve essere la prima risposta infatti prima ho chiesto a lei.
Vorrei una risposta, il pigiama party è il 21.
Grazie,ciao!
#1289
Il 12/09/2013 Alessia di 13 anni ha scritto:
Mi dispiace Zia, ma io sono di coccio e ho un brutto carattere e non perdono chi mi ha tradito.Non gli parlo se non mi parla e se vuole fare pace con me gli dico di no.
Grazie per il consiglio!
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1419
Il 06/12/2013 Alessia di 13 anni ha scritto:
Ciao zia, ho un problema gigante... ho litigato con Lorenzo, il mio migliore amico.Tutto è iniziato ieri sera, a casa mia.
Eravamo io, Martina (la mia migliore amica) e lui.
Di solito facciamo delle battute su di noi, tipo lui mi dice "Sei bellissima!" e invece ride, cose così.
Poi abbiamo iniziato a parlare di scuola.
Lui non ha le mie stesse in fatto di scuola, pensa che sia tutta colpa dei professori io invece penso sia colpa di chi non studia.
Abbiamo cominciato discutere, come al solito, in modo pesante. Siamo così, ci animiamo... non so come sia successo, fatto sta che mi sono arrabbiata per una battuta, ma mi sono arrabbiata in modo feroce, sono andata in cucina sbattendo la porta mentre lui diceva "Ma che cavolo ti ho fatto?!?!?" e io piangevo.
Martina mi ha raggiunta e mi ha chiesto "Ale, stai bene?" E io "No, voglio che se ne vada da casa mia!" ... Ho esagerato, molto.... lo so, me ne sono pentita.
Lui è rimasto zitto per i seguenti 30 minuti mentre io avevo i goccioloni agli occhi e Martina cercava di parlargli.
Le ho detto "Marty, mi sono pentita, ho fatto una cavolata" E lei "Si,è vero, prova a parlarci".
Ci ho provato, ma non mi ascoltava! Stava giocando al cellulare ai suoi giochini.
Non l'ha detto neanche a sua madre.
Oggi a scuola gli ho chiesto scusa 4 volte, e ha detto alla Martina "A me non me ne frega niente" .
E ieri sera mi ha mandato un sms. Pensavo fosse "Spiegami perché ti si arrabbiata" o robe del genere (gliele avevo già spiegato perché, ma lui non voleva ascoltarmi) invece c'era scritto "L'open day della scuola c'è alle 15,00" ... io gli ho detto "Grazie..." e lui non mi ha più risposto.
Lo so che sono in torto, gli ho spiegato che mi sono arrabbiata perché penso che un amico non debba prendere in giro un altro amico, io sono fatta così.
Purtroppo ho creduto a persone che non meritavano e adesso mi fido solo delle persone a cui tengo veramente, e di lui mi fido.
Ora gli hanno trovato anche un semi-tumore alla gamba, già ero preoccupata per quello, ora sono preoccupata perché non mi parla, non vuole fare pace, non vuole sentire le mie ragioni. Domani ha la tac, vorrei sapere i risultati per non preoccuparmi ancora di più ma domani a scuola non lo vedo, perché ci va alla mattina. Lo vedo forse al pomeriggio perché andiamo all'open day insieme, sempre che mi parli, sempre che voglia sentire le mie ragioni e ascoltare le mie scuse.
Penso di cominciar a star male anche fisicamente, oggi avevo uno strano torpore addosso, ma probabilmente era solo la stanchezza, lo stress.
Per giunta ho anche litigato con mio padre, ma penso si sia sistemato tutto. L'unica persona che mi conforta, oltre alla mamma, è la mia migliore amica, che poverina, fa quello che può. Giustamente lei non è dalla parte di nessuno.
Ti prego zia, dammi qualche consiglio...non riesco più a stare senza di lui, sapendo che è circondato da tante persone ma non da me. Ci siamo sempre aiutati, ma quando viene a casa mia è già chiaro che litighiamo... forse perché a lui importa poco studiare e a me tanto, o forse perché abbiamo gusti diversi ecc... ma litighiamo.
Scusa per lo sfogo, davvero non ce la facevo più, con la mamma mi sono già sfogata abbastanza, non voglio farla stressare ancora di più.
Alessia
#1589
Il 29/04/2014 hello friendssssssssssss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! di 13 anni ha scritto:
Cara Cris, sono tornata a scuola dopo le vacanze pasquali e ho cercato di seguire il tuo consiglio,ma sono due giorni che lui non mi rivolge la parola e sto cominciando a pensare che abbia paura di parlarmi. Non ti ho detto una cosa però,il giorno dopo che gli ho inviato quel messaggio mi ha telefonato e mi ha chiesto di uscire insieme per risolvere quella faccenda.Solo che io ero in vacanza così gli ho detto di metterci d'accordo quando sarebbe riniziata la scuola.Ma lui ancora non mi saluta e oggi a mala pena è riuscito a guardarmi in faccia.Adesso non mi importa più se gli piaccio o no, vorrei solo avere indietro il mio migliore amico. Ti prego aiuto
#1639
Il 28/05/2014 Morte di 13 anni ha scritto:
Ciao,oggi ho litigato con la mia ex BFF.Le ho dato della s...... e lei me lo ha ridetto.Sono felicissima di avermela tolta dalle scatole.Tutto questo lo devo ad un libro.Volevo solamente chiederti:e se spifferasse il mio segreto a tutti?Arrivederci.
#1643
Il 29/05/2014 Morte di 13 anni ha scritto:
Ciao,sono ancora io!Comunque Morte è il mio vero nome di battesimo,sembra assurdo ma è vero!Giurin Giurello!Comunque il segreto in questioni è il fatto che mi piace un ragazzo della sua classe!Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1644
Il 29/05/2014 Marta3 di 13 anni ha scritto:
Ciao,scusa se ti disturbo ;D Il fatto è che la mia BFF non va tanto bene a scuola,ed io vorrei aiutarla dandole alcune ripetizioni ;D.Il fatto è che sua mamma vuole che studi da sola,perché alcune sue amiche prima di me,quando sono andate li per aiutarla,hanno fatto le sciocche e quindi da quel giorno la mamma della mia BFF non vuole più che qualcuno la aiuti nei compiti...Ecco cosa ho pensato:e se studiassimo nelle ore di intervallo lungo,un giorno sì,e un giorno no?Grazie mille.
#1652
Il 03/06/2014 Ele2110 di 13 anni ha scritto:
Si Zia Cris, hai ragione.. ma ci siamo allontanati, vorrei ritornare come eravamo prima, dei migliori amici fantastici :) ma non so come fare.. la verità e che mi piace ancora e non posso lasciare la nostra amicizia, come faccio a riprenderla? consigli? :D
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1653
Il 03/06/2014 shila di 13 anni ha scritto:
una mia amica sta sempre con un ragazzo si abbracciano e si baciano ma sono solo amici. Che vuol dire?
#1676
Il 20/06/2014 lucy21 di 13 anni ha scritto:
ciao zia cris, ho un piccolo problema... ieri sera verso le 9.00 ho scritto ad una mia amica che però non mi ha risposto ... mi ha praticamente ignorata, poi le ho chiesto perchè non mi rispondesse lei mi ha detto che era occupata quando un'altra mi amica mi ha detto che con lei ci stava ancora messaggiando ... le ho chiesto se era arrabbiata con me ma lei continuava a ignorarmi... non so che fare per farle capire che mi sento trascurata da lei (che è la mia migliore amica) perchè se glielo dicessi lei mi ignorerebbe ho provato a chiamarla ma riagganggia all'istante... sento che non riesco a comunicare con lei e vorrei farglielo capire ma non so in che modo... mi dai un consiglio grazie in anticipo ... ciao lucy21 <3<3<3
#1680
Il 21/06/2014 Kelly00 di 13 anni ha scritto:
In questi ultimi mesi ho avuto dei problemi con un'amica.Ci conosciamo praticamente da una vita ed è stata sin da subito la mia migliore amica,nell'ultimo periodo lei mi ha trattata male e dice che non mi considera più sua amica.Mi tratta male e non so perchè... Una volta si è scusata, ma dopo due giorni non era cambiato nulla.
Ora mi ha dato una possibilità per esserle di nuovo sua amica.
Io l'ho accettata, ma è lei che mi trattava male, dovrei essere io a porle delle condizioni.
Che devo fare?
#1716
Il 17/08/2014 ciaolove di 13 anni ha scritto:
Ciao un mio amico ieri mi ha detto se gli piacevo o no io non sapevo che cosa rispondere dato che lui non mi piace ma non voglio ferire i suoi sentimenti ora non so proprio che dirgli
#1913
Il 27/02/2015 Greg01 di 13 anni ha scritto:
Domanda privataQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente