La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#1418 Il 06/12/2013 lucrezia di 8 anni ha scritto:
!:-) come si fa,  ad. Amare. Qalcuno??

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1419 Il 06/12/2013 Alessia di 13 anni ha scritto:
Ciao zia, ho un problema gigante... ho litigato con Lorenzo, il mio migliore amico.
Tutto è iniziato ieri sera, a casa mia.
Eravamo io, Martina (la mia migliore amica) e lui.
Di solito facciamo delle battute su di noi, tipo lui mi dice "Sei bellissima!" e invece ride, cose così.
Poi abbiamo iniziato a parlare di scuola.
Lui non ha le mie stesse in fatto di scuola, pensa che sia tutta colpa dei professori io invece penso sia colpa di chi non studia.
Abbiamo cominciato discutere, come al solito, in modo pesante. Siamo così, ci animiamo... non so come sia successo, fatto sta che mi sono arrabbiata per una battuta, ma mi sono arrabbiata in modo feroce, sono andata in cucina sbattendo la porta mentre lui diceva "Ma che cavolo ti ho fatto?!?!?" e io piangevo.
Martina mi ha raggiunta e mi ha chiesto "Ale, stai bene?" E io "No, voglio che se ne vada da casa mia!" ... Ho esagerato, molto.... lo so, me ne sono pentita.
Lui è rimasto zitto per i seguenti 30 minuti mentre io avevo i goccioloni agli occhi e Martina cercava di parlargli.
Le ho detto "Marty, mi sono pentita, ho fatto una cavolata" E lei "Si,è vero, prova a parlarci".
Ci ho provato, ma non mi ascoltava! Stava giocando al cellulare ai suoi giochini.
Non l'ha detto neanche a sua madre.
Oggi a scuola gli ho chiesto scusa 4 volte, e ha detto alla Martina "A me non me ne frega niente" .
E ieri sera mi ha mandato un sms. Pensavo fosse "Spiegami perché ti si arrabbiata" o robe del genere (gliele avevo già spiegato perché, ma lui non voleva ascoltarmi) invece c'era scritto "L'open day della scuola c'è alle 15,00" ... io gli ho detto "Grazie..." e lui non mi ha più risposto.

Lo so che sono in torto, gli ho spiegato che mi sono arrabbiata perché penso che un amico non debba prendere in giro un altro amico, io sono fatta così.
Purtroppo ho creduto a persone che non meritavano e adesso mi fido solo delle persone a cui tengo veramente, e di lui mi fido.
Ora gli hanno trovato anche un semi-tumore alla gamba, già ero preoccupata per quello, ora sono preoccupata perché non mi parla, non vuole fare pace, non vuole sentire le mie ragioni. Domani ha la tac, vorrei sapere i risultati per non preoccuparmi ancora di più ma domani a scuola non lo vedo, perché ci va alla mattina. Lo vedo forse al pomeriggio perché andiamo all'open day insieme, sempre che mi parli, sempre che voglia sentire le mie ragioni e ascoltare le mie scuse.
Penso di cominciar a star male anche fisicamente, oggi avevo uno strano torpore addosso, ma probabilmente era solo la stanchezza, lo stress.
Per giunta ho anche litigato con mio padre, ma penso si sia sistemato tutto. L'unica persona che mi conforta, oltre alla mamma, è la mia migliore amica, che poverina, fa quello che può. Giustamente lei non è dalla parte di nessuno.

Ti prego zia, dammi qualche consiglio...non riesco più a stare senza di lui, sapendo che è circondato da tante persone ma non da me. Ci siamo sempre aiutati, ma quando viene a casa mia è già chiaro che litighiamo... forse perché a lui importa poco studiare e a me tanto, o forse perché abbiamo gusti diversi ecc... ma litighiamo.

Scusa per lo sfogo, davvero non ce la facevo più, con la mamma mi sono già sfogata abbastanza, non voglio farla stressare ancora di più.

Alessia

leggi la risposta »
#1420 Il 06/12/2013 laulau11 di 11 anni ha scritto:
grazie mille ziacris :-)

leggi la risposta »
#1421 Il 06/12/2013 laulau11 di 11 anni ha scritto:
ciao sono ancora io parlo molto ma ho un mio compagno di classe va a raccontare a tutti i segreti anche i miei cosa devo fare? grazie in anticipo (-:

leggi la risposta »
#1422 Il 07/12/2013 milta di 11 anni ha scritto:
grazie dell'aiuto

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1423 Il 07/12/2013 luna di 11 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#1424 Il 07/12/2013 Sisi13 di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ho un problema. Un ragazzo é molto gentile con me, mi tratta benissimo. Ci conosciamo fin dall'asilo e fino ad ora é sempre stato un amico. Non riesco a capire, però, se mi piace o no. Ultimamente é diverso.
Cosa mi suggerisci di fare?
Grazie in anticipo

Sisi13

leggi la risposta »
#1425 Il 07/12/2013 luna di 11 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1426 Il 07/12/2013 laulau11 di 11 anni ha scritto:
grazie mille

leggi la risposta »
#1427 Il 07/12/2013 laulau11 di 11 anni ha scritto:
cosa potrei regalare alla mia famiglia per natale????? per favore rispondete al piu presto grazie in anticipo

leggi la risposta »
#1428 Il 07/12/2013 Alessia di 13 anni ha scritto:
Ciao Zia, il bigliettino glielo ho già scritto.
Comunque oggi all'Open Day mi ha detto che alla gamba non è niente di grave, cioè, l'ha detto alla mamma quando io ero a visitare un laboratorio.
Comunque oggi mi ha salutato e mi ha chiesto se mi piaceva la scuola, comunque sono abbastanza sollevata e felice perché mi ha parlato : almeno non fa come ieri , che non mi rivolgeva la parola per niente.
Grazie per i consigli! Ciao!

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1429 Il 08/12/2013 stellina ginger di 9 anni ha scritto:
cara zia CRIS sono appena andata nei giochi qualcuno e bello e in vece qualcuno altro e brutto cene vorrebbero più da femmine .

leggi la risposta »
#1430 Il 08/12/2013 luna di 11 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#1431 Il 09/12/2013 Sofia di 14 anni ha scritto:
Ciao zia, i miei genitori sono separati da quando avevo 4 anni, mia madre ha un fidanzato che non mi sta proprio così simpatico, ma questa è un'altra cosa, lui ha due figli, io ho provato ad accettarli ma proprio non c'è la faccio, loro mi prendono sempre in giro, mi dicono che sono brutta, e non perdono occasione per "umiliarmi" davanti ai loro amici, il più grande ha la mia età, cioè 14 anni l'altro ne ha 13. Ne ho parlato con mia mamma ma lei dice che devo rispondergli, prenderli in giro anche io, ma io non c'è la faccio, e mi sembra stupido abbassarsi al loro livello. Anche il padre gli dice di non trattarmi male ma loro se ne fregano altamente, loro non hanno rispetto per il padre, lo mandano a quel paese (per non essere volgare) gli dicono parolacce in faccia, lui si arrabbia ma a loro non gliene frega nulla.
Io quando mi prendono in giro e mi dicono che sono brutta ci sto male, veramente, tanto che a volte mi metto a piangere per colpa loro,  a volte perché ci rimango male e a volte per la rabbia.. Sono dei bambini perché ad esempio quando parlo fanno i pappagalli e imitano la mia voce, ed è per questo che io evito di parlare e me ne sto zitta. Poi ad esempio ieri sera, io stavo usando la Wii, loro arrivano a casa mia e mi prendono il telecomando dalle mani, poi senza il mio permesso guardano il video della gara di pattinaggio e cominciano a giudicare, dicendo che non sono brava, che lo saprebbero fare tutti, quando avevano visto il cd io ero in camera e mi sono messa a piangere..so che non dovrei darci importanza ma io sono così..io non c'è la faccio più veramente, non so che fare..se sai qualche modo per fare qualcosa dimmelo..grazie in anticipo:/

leggi la risposta »
#1432 Il 09/12/2013 Francesco di 12 anni ha scritto:
Ciao, in una domanda che ti avevo fatto ti avevo parlato di un mio amico di cui faccio fatica ad essere amico. io voglio essere suo amico, e viceversa, e ha imparato ad essermi amico, però gli voglio dire un modo per farsi degli amici, perché lui, facendo dispetti, ne ha pochi. Io gli vorrei dire di smetterla di fare dispetti e approfittare di conoscere la gente per fare dispetti e smetterla di ricattare. È la cosa giusta?
Ciao
Francesco
P.S.: In questo messaggio lo sto molto aiutando (almeno credo)

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 80 - 81 - 82 - 83 - 84 - 85 - 86 - > - »