La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#115
Il 30/10/2011 Pippina di 13 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris,volevo chiederti un consiglio.
Sai,sono una ragazza molto sensibile (fin troppo) e abbastanza indecisa.Qualsiasi cosa succede mi impressiona molto e reagisco in modo lento..Molte cose mi rendono triste come ad esempio vedere un cucciolo abbandonato o vedere una persona chiedere l'elemosina..
Mi puoi dare un consiglio per "incassare" meglio le cose e reagire "bene" a cio' che vedo ogni giorno??
Spero di essermi fatta capire sul mio problema :)..
Un bacione,ciaoo!
#116
Il 01/11/2011 Pippina di 13 anni ha scritto:
Grazie mille per il tuo consiglio :)Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#117
Il 03/11/2011 Claudia di 10 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, una mia "amica" a cui sono molto legata ha sempre passato momenti belli(soprattutto con le amiche), ma io la conosco fin troppo bene e so che in fondo in fondo di lei c'è una parte molto triste: sente sempre i suoi genitori litigare e si sente male e altre cose più gravi. Inoltre se ne approfitta di me; mi tratta male in certi momenti e mi usa, però io non voglio vendicarmi perchè non mi sembra giusto fare quello che fanno gli altri a me, forse era un modo di sfogarsi e non ha pensato prima di fare ciò. Ma comunque la domanda è: come faccio a farla sentire meglio? Mi dà molto dispiacere vederla così...Grazie in anticipo :)
#118
Il 04/11/2011 ilaria di 12 anni ha scritto:
a me piace un ragazzo e infatti provo qualcosa per luiperò io ho gia un fidanzato come faccio ZIA??? Dimmelo tu.
#120
Il 05/11/2011 Arianna di 12 anni ha scritto:
Ciaoo Zia!!Ho un problema, e anche grosso.
Io sin dall'anno scorso ho una migliore amica (Alessia), ma ultimamente tra di noi le cose non vanno bene, ma lei non sbaglia, sono io.
Lei mi chiede qualcosa e io faccio la superiore, oppure se mi contraddice le rispondo subito male. Io non lo faccio apposta, ma non so cosa di lei, a volte mi irrita. Io provo a controllarmi e per due settimane ci sono anche riuscita, però dopo ho ricominciato ad innervosirmi quasi subito.
Io ho paura di perderla perché SO che si stuferà di questo mio comportamento. Io spesso provo a riflettere prima di parlare ma parlo, parlo, parlo senza capire che ferisco i suoi sentimenti :( Aiutamiii, io non voglio perderla... D':
#121
Il 06/11/2011 Miky di 12 anni ha scritto:
Zia, devo raccontarti tante cose : D allora.. Oggi e ieri sono andata a fare una specie di pigiama party e c'era anche alle.. (miracolosamente, trovando il coraggio) gli ho chiesto chi li piace. Allora lui diventa tutto rosso e mi dice che è indeciso tra due: una sono io l'altra non me l'ha detto.. Io sono felicissima.. Secondo te cosa devo fare? Come la devo prendere? Ciau ti voglio bene ;*
#122
Il 07/11/2011 miky di 12 anni ha scritto:
poi, poco fa mi ha detto che ha deciso, e che domani viene a trovarmi a casa mia per dirmi chi èèèèè =))))))) io l'ho presa troppo bene, ho fatto male??Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#123
Il 07/11/2011 Gaggy di 11 anni ha scritto:
Cara Zia, c'è un compagno ke "mi manda in tilt" perchè mi abbraccia, mi saluta sempre e sta volentieri cn me ma dice ke nn sono il suo tipo??Secondo te mi ama o no??
#124
Il 08/11/2011 Rosy di 11 anni ha scritto:
Ciao zia cris,Credo che in amore non sia brava!
Mi caccio sempre nelle robe più assurde!
Mi piace un ragazzo e lo sculaccio continuamente!
Hai sentito bene!Visto che sono pazza?
Se ti piacesse qualcuno non lo sculacceresti no?
Mia madre ha detto che è normale perke non so "comunicare con lui"...Che significa?
Secondo me sono matta...
Poverino ho fatto del male ad una persona che:
1)Mi piaceva
2)Gli piacevo IO!
Che casino...
Cosa dovrei fare? :(
Ciao zietta
#126
Il 08/11/2011 Arianna di 12 anni ha scritto:
Ciaoo.Senti, zia, solo una domanda:
Ma il primo passo (non solo alla mia età anche più grandi) lo deve fare per forza il ragazzo? Che male ci sarebbe se lo facesse la ragazza?
Grazieee :D
#127
Il 08/11/2011 Miky di 12 anni ha scritto:
Zia alle mi ha detto che gli piaccio ioooo :)))))))))
#128
Il 15/11/2011 star 4 ever di 14 anni ha scritto:
Ciao :) Mi piace tantissimo un ragazzo della mia età.. Sono molto insicura e non so se gli posso interessare. Mi viene sempre vicino, anche con una scusa stupida, se per qualche motivo devo andare da un'altra parte lui inizia a brontolare e mi dice di stare vicino a lui, spesso mi prende in giro per delle stupidaggini, mi fa i dispetti e adora vedermi arrabbiata. Ultimamente ho notato che quando mi parla si mette a pochi centimetri di distanza dalla mia faccia e cerca sempre un contatto fisico. Cosa devo pensare? Gli interesso? Grazie in anticipo :)
#129
Il 16/11/2011 Midori di 15 anni ha scritto:
Oddio! Mi sento così fuori posto a scriverti! Ho visto che tutte le tue ammiratrici sono più piccole di me, ma siccome io ti seguo e stimo molto ciò che fai per aiutare gli altri. GRAZIE! :DIo ho una domanda un po' lunga e difficile da farti, e prima ancora occorre che ti spieghi la mia situazione.
Io vorrei diventare più femminile, ma forse in realtà ho solo bisogno di avere più fiducia in me stessa.
Io sono veramente alta e ho le spalle fin troppo larghe per essere una ragazza. Mettiamoci anche il seno grande, e zietta, sembro un armadio!!! Per colpa del mio corpo non posso neanche mettermi degli abiti femminili perchè sarei ridicola e mi ostino a nascondermi sotto enormi felpe sformate e vecchie che mi danno un'aria rozza e trasandata. Inoltre non sono molto brava con i capelli e quindi non faccio mai niente di elaborato, anzi, spesso per comodità li lego e mi sembra di essere ancor più mascolina! Mettiamoci anche che essendo chiara con gli occhi azzurri non mi trucco perchè con la matita nera sembra che mi abbiano tirato un cazzotto e con la matita colorata sembrerei un pavone, mescoliamo tutto e otterremo una versa sfigata con cui il ragazzo che le piace parla dei suoi gusti in fatto di ragazze, della ragazza con cui vorrebbe fidanzarsi e di quanto tu sembri tutto fuorchè una femmina.
Non lo reggo più! IO dovrei essere la ragazza con cui vorrebbe fidanzarsi, sono la sua migliore amica, mi dice tutto e stiamo benissimo insieme. Eppure lui mi ha anche affibbiato un nomignolo da uomo e ogni tanto se ne esce con qualche battuta sulle giraffe. Una volta al cinema pur essendo seduti accanto non faceva altro che fissare la ragazza che gli piace!
Ma se anche provassi a essere più femminile? Un qualsiasi abito carino che si rispetti sarebbe troppo aderente e farebbe risaltare le mie spalle armadio, o il mio seno troppo ingombrante. Farmi una bella pettinatura mi sembrerebbe uno spreco visto che stonerebbe con i miei brutti abiti, e di truccarsi non se ne parla! Aiuto, mi viene voglia di buttarmi via in questi momenti ):