La posta del cuore

Domanda

#2261 Il 26/12/2015 Stellina di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

La mia risposta:

Cara Stellina,capisco che siete molto innamorati,ma la tua insoddisfazione deriva dal fatto che avete bruciato le tappe.
Il rapporto di coppia tra una ragazza e un ragazzo ha delle tappe che vanno vissute con pazienza e al momento giusto.
MI dirai:-Qual è il momento giusto?
La prima tappa è la conoscenza che si attua nel tempo e nelle piccole attenzioni reciproche,conoscenza del carattere,dei gusti, e di tante sfumature che costituiscono le differenti personalità.
Poi è necessario imparare a vivere indipendenti l'una dall'altro perché altrimenti non c'è spazio per sviluppare ognuno la sua personalità. Non è necessario vedersi tutti i giorni,perché la libertà reciproca chiede i propri spazi, questo è un gesto di attenzione e di grande rispetto reciproco.In questo modo il vostro affetto prende la giusta direzione.
L'amore va ben oltre il piacere e la sensualità. Quindi ciò che state sperimentando non vi dà la vera e giusta dimensione dell'amore come può essere tra due persone che hanno preso l'impegno di passare tutta la vita insieme. L'atto sessuale completo è un dono reciproco che va vissuto nel contesto di una relazione stabile che prevede anche l'eventuale matrimonio. Io ti consiglio di non farlo perché devi avere più rispetto verso il tuo corpo e le tue emozioni. Se hai bisogno,scrivimi ancora.

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Stellina, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.