La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#957
Il 15/03/2013 Miky di 11 anni ha scritto:
Zia Cris, aiuto!Mi sono innamorata pazza di una persona di un'altra classe.
Oggi a ricreazione, la loro classe era in cortile mentre noi dentro, in corridoio.
Io continuavo a guardarlo dalle finestre.
In classe a momenti mi mettevo a piangere e continuo a sospirare.
Passerò le medie con lui, ma non so se mi ricambia.
Ci parlo a malapena.
Aiutami, ti prego!
Grazie, Mik
#958
Il 15/03/2013 Alessia di 12 anni ha scritto:
Ciao zia!Ti scrivo perchè volevo che tu mi aiutassi per una cosa che è successa anche a anny (domanda dell'11/03).
Il mio compagno di banco dice sempre che rompo e si stacca dal banco,si mette vicino a un suo amico che non potrebbe neache e le prof. mi rimproverano perchè gli dico di smetterla e danno la colpa a me!
Seconda cosa che ti volevo dire è che non mi sento accettata a scuola...solo perchè,da quando abbiamo fatto il capitolo sull'alimentazione e abbiamo calcolato L'indice di massa corporea e ho scoperto che secondo quella tabella sono obesa...mi sono sconfortata. Sì,va bene,non sono in forma,però...
L'altra sera,nella doccia...ho provato a infilarmi due dita in bocca perchè volevo provare a vomitare...poi mi sono detto "Ma che faccio?!?!?!?" e poi mi sono tolta le dita dalla bocca.
Non so cosa fare! Ti prego,aiutami!
con affetto,alessia.
#961
Il 17/03/2013 Alessia di 12 anni ha scritto:
Con mamma ho parlato ed è tutto a posto :)Grazie mille!
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#963
Il 18/03/2013 Alessia di 13 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris,è la prima volta che posto una domanda su questo sito e spero tanto in una tua risposta.
Volevo chiederti il perché pur avendo tanti amici mi sento spesso sola. Non so come spiegarmi ma sai guardandomi intorno vedo solo falsità, gente priva di sentimenti,di carattere. Persone che non fanno altro che indossare maschere per ogni occasione e che non hanno paura di umiliarti e deriderti. Non voglio fare di tutta l'erba un fascio so bene che ci sono tante eccezioni. Anche io nel mio piccolo sono arrivata a rimanere amica di una persona per paura di rimanere sola! è proprio così, ormai non mi conosco più..ma se per una volta volessi discostarmi dalla massa? Possibile che certe scelte comportino tali conseguenze? Davvero ognuno di noi indossa una maschera?
Cara Cris forse questa domanda è davvero inutile, magari non ne capirai il senso ma interpretala come vuoi...
brutto affare l'adolescenza.
grazie del tuo tempo
ale
#964
Il 21/03/2013 susi1011 di 11 anni ha scritto:
Nella mia classe ci sono dei gruppetti dove ci sono io siamo in 5 e l'altro gruppetto (tutta la classe tranne 3 bambini)è contro di noi osa posso fare?per favore rispondimi è la 1a volta che ti scrivo.
P.S.potresti rispondermi il più infretta possibile per favore prima che la situazione peggiori?
grazie mille (se rispondi)
#965
Il 24/03/2013 Michela di 11 anni ha scritto:
Sinceramente, cara susi, a me non pare una buona idea questa cosa dei "gruppetti".Siete una classe, state insieme e giocate insieme!
Prova a dire: -Perchè litighiamo? Facciamo un gioco tutti assieme, invece che stare divisi!-
Ok? Ciao!
#966
Il 26/03/2013 Angie di 11 anni ha scritto:
Grazie mille zia Cris,credo proprio che questo consiglio mi possa aiutare molto!!!!!:)
#967
Il 26/03/2013 angie di 11 anni ha scritto:
ciao!!io ti ho scritto perchè io ho molte amiche,ma quelle che preferiscono,mi parlano,mi confidano i loro segreti,ma credo che di me nn gliene importi tanto!! A me dispiace,è vorrei chiederti il tuo aiuto,prima che io combini qualcosa!!!Mi sento un po'inutile,a me piace stare con loro,ma se nn è così(x loro)nn importa,perchè di amiche ce ne ho altre!!! Aiutami x favore,grazie mille!! ciao
#968
Il 26/03/2013 anny911 di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia. E' da un bel pezzetto che non ti scrivo perchè ultimamente mi è andato tutto abbastanza bene, ma adesso mi è sorto un piccolo dubbio che mi sta spaccando la testa...allora, un mese e 16 giorni fa ho avuto la sorpresa di piacere al ragazzo che mi piaceva e l'onore di sentirmi chiedere da lui di essere la sua ragazza. Ecco, io i primi giorni ero moltomoltomoltomoltomoltissimo felice, ma poi le mie due migliori amiche mi hanno detto che le trascuravo e che sottolineavo troppo il fatto che loro due non avevano il ragazzo mentre io si. Abbiamo litigato per moltissimi giorni e solo il fatto che c'era quel ragazzo che mi voleva ancora bene mi confortava moltissimo. Dopo qualche settimana però, visto che non ci eravamo ancora lasciati, le mie due amiche hanno smesso di essere gelose e io ho sempre cercato di non lasciarle da parte e di coinvolgerle anche nei miei discorsi con questo ragazzo. Loro due adesso sembrano essere abbastanza contente, soprattutto una delle due, che mi tratta particolarmente bene, ma io ho paura di non trattarle come dovrei e di trascurarle un po' troppo. Ad esempio oggi a intervallo una di loro due mi ha chiesto se potevo parlarle un attimo, ma c'era il mio "ragazzo" che mi aspettava in corridoio, così io le ho detto "Adesso non posso, dai facciamo più tardi..." e sono andata da lui, ma poi ho provato a pensare che io al suo posto ci sarei rimasta malissimo se lei mi avesse fatto una cosa del genere, ho provato a mettermi nei suoi panni e mi sono sentita terribilmente crudele. E' come se dovessi scegliere tra due strade. L'istinto mi porta a scegliere quella di questo ragazzo, ed è come se non potessi fare a meno di seguire questo dannato istinto. Poi finisco che mi pento e divento depressa. Provando a scegliere la strada della mia amica sto male lo stesso, perchè penso alla delusione del ragazzo che mi aspetta in corridoio. Entrambi mi dicono che non c'è nessun problema, che capiscono se ci sono altre persone nella mia vita, questo mi conforta, ma io mi sento comunque un'egoista... aiuto zia non so come risolvere questo problema!!Un'altra cosa. Ultimamente c'è poca gente che mi capisce. Cioè saranno tre le persone che riescono a comprendermi. La mia camera è un caos. Passo ore al compiuter ad ascoltare musica. A scuola mi deprimo per motivi che nemmeno io conosco. Non lo so, passo pomeriggi interi a guardare MTV in televisione, trascurando il fatto che ho molti compiti da fare, poi mi prendo alle 10 e mezza della sera a studiare geografia o addirittura a copiare i compiti dai miei compagni la mattina dopo. Ma io non voglio essere così, io sarei molto diversa, eppure non so, vedi, non capisco nemmeno io cosa mi sta succedendo...e adesso non so più nemmeno cosa scrivere quindi sinceramente grazie mille se riuscirai a capire questa domanda e grazie infinite se mi risponderai senza dirmi che sono completamente fusa di mente...
Anny
#969
Il 26/03/2013 Fabiana di 9 anni ha scritto:
ciao zia, comunque neanche a me piace questa cosa delle migliori amiche però dovresti dirlo a lei!Comunque lei dice che sono la sua prima... Sai una cosa, Giulia è sul gomitolo con il nick "giuli09"!Io voglio che lei si decida una volta per tuttea darmi la mano o a fare qualcosaltro con me e non con , come sempre, Francesca! IO LE VOGLIO BENE MA PER LEI SONO UN'AMICA COSì!
comunque ieri le ho chiesto se le dispiacerebbe se non fossi piu' sua amica e lei mi ha detto di sì ma io l'ho vista che stava per diere di no.COSA FACCIO? AIUTO...!
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#970
Il 27/03/2013 Claudia di 11 anni ha scritto:
Ciao zia :)Una mia amica quando gli chiedo come sta e lei risponde tipo "insomma" io gli chiedo il perchè ma lei mi dice che non è niente, io insisto per 2-3 volte ma poi non più, il problema è che non so se non me lo dice perchè non ne vuole parlare o perchè pensa che io non la voglia ascoltare >_< come devo comportarmi?
Grazie in anticipo
#971
Il 28/03/2013 "La pazzerella" di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! Innanzi tutto: grazie per quello ke fai aiuti i ragazzi nei problemi di cuore ke alcuni adulti nn prendono sul serio e quindi tu 6 l'unica ke puo aiutarci veramente. Quindi GRAZIE DI NUOVO!Ecco il mio problema:
A me piaceva tantissimo un ragazzo della mia classe (ancora mi piace) parlavamo skerzavamo ridevamo insieme ci prendevamo in giro a vicenda anke se ini ziava sempre lui insomma eravamo amici
ma appena ha saputo ke mi piaceva nn mi parla piu.
Ti prego aiutami nn so come ricominciare a parlare skerzare e ridere cm prima cn lui voglio essere di nuovo sua amica!!! AIUUUUTOOOO!! Come posso fare ad attaccare discorso cn lui per poi ridere di nuovo?
Aspetterò cn ansia CIAOOOO!! :-)
Ps: xke appena ha saputo ke mi piace nn mi parla piu? Grz di nuovo!!
#972
Il 29/03/2013 anny911 di 12 anni ha scritto:
Ok, zia. Tra un po' è Pasqua e devo assolutamente prendere in mano la situazione. Innanzitutto avevi ragionissima sul discorsi della TV, infatti è da un po' che seguo un programma sulla vita di una quindicenne, e sinceramente da quando lo vedo non riesco più a capire se quello che faccio è una cosa giusta o se sto sognando, credo proprio che la smetterò con tutta questa TV e con tutto questo internet...Per il discorso di trovare equilibrio nei rapporti con il mio ragazzo, che si chiama Francesco (te lo dico così mi oriento meglio quando ti scrivo), penso che le cose siano abbastanza a posto, sappiamo quello che facciamo e a volte facciamo anche dei progetti (devo dire abbastanza infantili...) su quello che vorremmo fare da grandi, insomma sembriamo più dei migliori amici che due che stanno assieme, ma sappiamo tutti e due che sotto c'è qualcosa di più. In ogni caso mi capita spesso di pensare a come mi sentirei se lui vedesse tutto questo come un gioco, glielo chiedo a volte, lui mi dice di stare tranquilla che non mi lascerà mai. Sinceramente io mi fido di lui, ma soffrire è l'ultima cosa che voglio, perchè so quanto male fa sentirsi presi in giro dalle persone a cui si vuole bene. Detto questo, le mie amiche mi conoscono da tantissimo tempo e credo che capiscano quello che mi sta succedendo in questo periodo. Grazie di tutto ciao!!!Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#973
Il 30/03/2013 Francesca di 13 anni ha scritto:
Ciao zia!Ho un problema con la mia migliore amica...
Da un po' di tempo lei è cambiata. Prima era timida e divertente, che sapeva riconoscere subito quando una persona era antipatica o simpatica. Adesso, invece, non è timida, è proprio chiusa e se cerchi di infilarla nella conversazione risponde male. Adesso sta con chiunque, simpatico o antipatico che sia, e non è più sincera, è falsissima con tutti.
Ah, e cosa triste, se la tira tantissima. Sa dire solo LOL e a me non dispiace, ma è troppo. E a volte fa delle risate falsissime.
A volte mi parla male di qualcuno, e il giorno dopo non sta con me per stare con questo qualcuno.
Ultimamente ho conosciuto dei suoi amici e ora lei è strainvidiosa perché col fatto che lei è chiusa e non parla quasi con nessuno, mentre io bene o male parlo con tutti, quando provo ad accennarle di una serata passata con loro (compresa lei) mi tratta subito male.
Sinceramente mi sono stufata, però non so cosa mi blocca. Forse il fatto che quando siamo sole, è come prima. Forse perché non voglio perderla e penso che è solo un periodo.
Forse sono cambiata io... boh. Però ultimamente non la riconosco più e con lei non sto più come stavo prima...
Aiutamii, grazie <3
Un Abbraccio;
Lost Girl
#974
Il 30/03/2013 "La pazzerella" di 12 anni ha scritto:
Ciao zia cris e grazie per la tua risposta è stata molto utile! Solo ke ci sono altri 2 problemi:1) le mie amike mi dicono ke sono troppo ossessionata da lui ma nn è cosi xke io in tutta la mia vita ho avuto solo delle cotte e quindi mi passavano subito e nn erano molto "forti". Questa invece nn è una cotta è un amore ke nn avevo mai provato prima è cosi intenso ke nn riesco a smettere di pensare a lui e ai momenti ke passavamo insieme in classe, ad ascoltare musica e a inventarmi poesie o canzoni ke solo io e la mia migliore amica capiamo. Ti prego AIUTAMI! Come faccio a parlargli direttamente io mi vergogno troppo e posso farlo tramite una mia amica?Grazie ♥
2) nn ho nessuno cn cui sfogarmi o almeno parlare! Lo so ke ci sei tu ma dico una persona reale ke mi possa consolare. C'è solo la mia migliore amica ke purtroppo nn vedo quasi mai solo 1-2 volte al mese
e poi è piu piccola di me di 2 anni e nn mi puo capire... cn ki posso sfogarmi? Grz
Un ultima cs: io ho anke problemi di cuore,di salute
ho la takicardia e nn saprò piu cose prima del 29 Aprile quando faró l'elettrocardiogramma.... quindi...
potresti dirmi quello ke sai sulla.takicardia e se centra cn l'amore? Scusa per le troppe e strane domande ma so ke farai del tuo meglio per rispondermi come del resto l'hai fatto lo fai e lo farai cn tt le altre.lettere! Grazie in anticipo e...CIAOOO! ♥