Domanda
#958
Il 15/03/2013 Alessia di 12 anni ha scritto:
Ciao zia!Ti scrivo perchè volevo che tu mi aiutassi per una cosa che è successa anche a anny (domanda dell'11/03).
Il mio compagno di banco dice sempre che rompo e si stacca dal banco,si mette vicino a un suo amico che non potrebbe neache e le prof. mi rimproverano perchè gli dico di smetterla e danno la colpa a me!
Seconda cosa che ti volevo dire è che non mi sento accettata a scuola...solo perchè,da quando abbiamo fatto il capitolo sull'alimentazione e abbiamo calcolato L'indice di massa corporea e ho scoperto che secondo quella tabella sono obesa...mi sono sconfortata. Sì,va bene,non sono in forma,però...
L'altra sera,nella doccia...ho provato a infilarmi due dita in bocca perchè volevo provare a vomitare...poi mi sono detto "Ma che faccio?!?!?!?" e poi mi sono tolta le dita dalla bocca.
Non so cosa fare! Ti prego,aiutami!
con affetto,alessia.
La mia risposta:
Cara Alessia,per quanto riguarda il tuo compagno di banco cerca di far capire alla prof che lui ti disturba e non ti permette di seguire le lezioni in tranquillità parlandone con calma e da sola. Per l'obesità non sottovalutare il problema,ma non fare sciocchezze. Parlane con la mamma e cerca di trovare un'alimentazione equilibrata tenendo conto che sei in una fase di crescita e di trasformazione.Ciao!!!
zia Cris
Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Alessia, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.
Domande collegate
Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa
- #958 Questa domanda
- #961 domanda del 17/03/2013 inviata da Alessia